Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-01-2008, 23:51   #1
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
[LEGGERE] Uso/abuso delle segnalazioni.

Prendendo spunto dal thread analogo presente nella sezione Storia Politica e Attualità mi vedo costretto a ribadire anche qui in Piazzetta queste cose.

Ultimamente molti di voi utilizzano le segnalazioni non come strumento d'ausilio per la moderazione ma come strumento personale.
Mi sembra a dir poco imbarazzante dover aprire un thread per mettere nero su bianco delle banalissime norme che dovrebbero essere dettate non da un regolamento ma da quel minimo di buon senso ed educazione che un essere umano si suppone abbia, ma sembra inevitabile dover chiarire esplicitamente, anche per evitare che ci si appelli come al solito ad un "non c'è scritto da nessuna parte" che
  1. Le segnalazioni sono un mezzo di comunicare interno al forum e dunque sono soggette a moderazione anche visto che sono inviate direttamente e in copia ai moderatori di sezione.
  2. Le segnalazioni non sono l'ennesimo mezzo per insultare i moderatori o per portare avanti la vostra personalissima polemica nei confronti degli stessi.
  3. Che ci crediate o no le segnalazioni vengono lette quotidianamente da tutti i moderatori di sezione: se segnalate e vedete che non interveniamo non è perché non ci abbiamo fatto caso, è perché abbiamo ritenuto che la vostra segnalazione fosse infondata o trascurabile
  4. Stabilire se c'è stata una violazione del regolamento è compito dei moderatori, quindi evitate di scrivere "va sospeso", "chiedo che sia sanzionato" "io sono stato sospeso per molto meno" "la mia mamma mi ha detto mentre rosolava la cipolla per fare il sugo che per questo intervento il minimo sono 5 giorni di sospensione".
    Se un intervento vi sembra deprecabile scrivetelo, se pensate che una sospensione sia opportuna e non riuscite a fare a meno di comunicarcelo, fatelo utilizzando il condizionale e non l'imperativo (i.e.: "credo che l'intervento sia sopra le righe", non "sospendetelo")
  5. Le segnalazioni non sono uno strumento per proseguire le faide fuori dal forum, quindi evitate di segnalare un utente che vi sta antipatico tutte le volte che posta: ci fate perdere del tempo, che si sottrae a quello che potremmo dedicare a moderare dove serve.

Detto questo sappiate che verrà sanzionato chiunque abuserà ulteriormente delle segnalazioni

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 30-01-2008 alle 23:53.
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v