|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
attivare wireless su ubuntu
ciao a tutti sono un utente inesperto e spero possiate aiutarmi
ho installato ubuntu 7.10 sul mio portatile in dual boot con xp e un pò alla volta stò cercando di fare funzionare tutto. purtroppo però internet non mi funziona e quindi ogni volta devo passare da xp per leggere le guide sui forum e poi riprovare in linux. ho seguito la procedura della guida interna di ubuntu. la connessione via ethernet nn mi funziona nemmeno in win per cui vorrei riuscire a connetterlo via wireless. ho letto un pò in giro ma nn ne vengo a capo. ho installato wicd ma nn rileva alcuna rete. magari è la scheda wireless ad essere disabilitata vi inserisco le risposte di alcuni comandi in terminal network.GIF iwconfig.GIF uso un router netgear dg834g v3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Hai attivato i "restricted drivers" per la scheda broadcom in system --> administrattion --> restricted driver manager? |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
nn li ho attivati. in restricted driver manager mi da: driver ati-deselezionato-
driver modem interno- deselezionato- firmware scheda broadcom- deselezionato- se clicco però nn me li fa attivare, come devo fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Il messaggio d'errore esatto aiuta a capire... |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ma perche non funziona in ethernet ? Non è possibile che non funzioni ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
l'errore che mi da quando cerco di attivare i driver è: the software source for the package bcm43xx-fwcutter is not enabled.
per quanto riguarda l'ethernet ho provato a seguire la guida interna di ubuntu per i modem pppoe(credo che il mio sia di questo tipo ma nn ne sono sicuro)ma alla fine del processo guidato in cui il computer interroga il modem mi dice che c'è un altro processo pppoe che governa il router. nn so se c'entra qualcosa ma in win la connessione ethernet non mi funziona mi dice connettivià limitata o assente per la rete locale. bho. scusatemi ma nn ci capisco molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
devi attivare i repository giusti in synaptic vai in systrem --> admin --> synaptic poi vai in settings --> repositories e abilita i restricted, universe e multiverse... |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho attivato, ma quando mi esce la schermata di installazione mi dice "failed" a tutte le voci.
ho visto che l'url di riferimeto di molte voci è un link internet...magari è una stupidaggine...ma come faccio ad installarli se internet nn mi va??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
chiaro che non puó, ma tu non ti puoi collegare via cavo al router per un attimo?
|
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ci ho provato ma nn va
sicuramente sono io che nn ci riesco... nn mi va neanche in win mi dice connettività limitata o assente per la rete locale. nn riesco neanche ad accedere alla pagina di configurazione del router. è possibile che siano le impostazioni del router??? o è un problema della scheda ethernet??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scusate io ho un grosso problema nn riesco a vedere il mio network controller lanciando il comando lspci da terminale come è possibile??
io ho ubuntu 11.04 desktop e ho cm scheda wireless una intel centrino 1030 mi aiutate per favore??? thxxx!!!
Dell XPS 15 (L702X):Intel core i7-2630QM, 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4gb Corsair), 15.6" B+RG LED 1920x1080, Nvidia GeForce GT 540 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm, Wireless Intel 1030 + Bluetooth 3.0, Batteria 6 celle, Windows 7 SP1 Home Edition x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.