Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 19:31   #1
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Conto Zerotondo:esperienze e commenti, pro e contro

Salve,
volevo delle esperienze sul conto zerotondo.
In particolare volevo sapere se per fare i bonifici internazionali era necessario andare in banca oppure si poteva fare tutto direttamente con l'home banking.
Avevo letto su un altro forum che per il momento i bonifici internazionali erano disponibili solo allo sportello.
Postate pareri, commenti, pro e contro su questo conto. Usando la ricerca non ho trovato un topic su questo conto.

Chi lo ha?esperienze e commenti.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:51   #2
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
A mio parere è il conto civetta di ISP. Le spese non sono del tutto a zero (Guarda questa nota nei prospetti informativi per esempio "
(a) Per "Spese di gestione del conto" si intende il costo di registrazione delle operazioni, fatte ovviamente salve commissioni, ove previste, sui singoli servizi e operazioni") e rinunci di fatto a qualsiasi remunerazione dei soldi che depositi.

In giro c'è in giro molto di meglio, tipo Fineco.
Old 02-02-2008, 13:47   #3
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Salve,
volevo delle esperienze sul conto zerotondo.
In particolare volevo sapere se per fare i bonifici internazionali era necessario andare in banca oppure si poteva fare tutto direttamente con l'home banking.
Avevo letto su un altro forum che per il momento i bonifici internazionali erano disponibili solo allo sportello.
Postate pareri, commenti, pro e contro su questo conto. Usando la ricerca non ho trovato un topic su questo conto.

Chi lo ha?esperienze e commenti.
guarda, per me banca intesa conviene se hai voce in capitolo, i.e. sei correntista con molti soldi e quindi hai qualche agevolazione aggiuntiva rispetto a quelle contrattuali

detto questo i bonifici esteri li puoi fare ma devi esplicitamente chiedere di essere abilitato, di default non lo sei (quindi nel caso ricordatelo perchè ogni variazione del servizio richiede la puntatina in banca per firmare la carta)
Old 02-02-2008, 13:47   #4
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
A mio parere è il conto civetta di ISP. Le spese non sono del tutto a zero (Guarda questa nota nei prospetti informativi per esempio "
(a) Per "Spese di gestione del conto" si intende il costo di registrazione delle operazioni, fatte ovviamente salve commissioni, ove previste, sui singoli servizi e operazioni") e rinunci di fatto a qualsiasi remunerazione dei soldi che depositi.

In giro c'è in giro molto di meglio, tipo Fineco.
le commissioni le paghi se vai allo sportello, se fai tutto da casa no. ovviamente, ci paghi il bollo ma questo penso valga per tutti
Old 02-02-2008, 15:43   #5
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
guarda, per me banca intesa conviene se hai voce in capitolo, i.e. sei correntista con molti soldi e quindi hai qualche agevolazione aggiuntiva rispetto a quelle contrattuali

detto questo i bonifici esteri li puoi fare ma devi esplicitamente chiedere di essere abilitato, di default non lo sei (quindi nel caso ricordatelo perchè ogni variazione del servizio richiede la puntatina in banca per firmare la carta)
se mi abilito per i bonifici esteri posso farli sempre da casa o devo sempre andare in banca?mi sembra che questo era il problema che c'era con zerotondo.
Old 02-02-2008, 15:46   #6
fabio80
Senior Member

Quote:
se mi abilito per i bonifici esteri posso farli sempre da casa o devo sempre andare in banca?mi sembra che questo era il problema che c'era con zerotondo.
credo sia possibile fare tutto da casa, c'è il form sl portale home banking, altrimenti non avrebbe senso

ti dirò, non ne ho ncora fatti, mi sono solo fatto abilitare
Old 02-02-2008, 16:34   #7
[A+R]MaVro
Member

Quote:

Ma nemmeno un po'. L'unico modo per essere soddisfatti con banca intesa è quello di farsi dare un conto corrente per categorie protette (che esiste) e che ha veramente zero spese, naturalmente non è proprio così semplice.
Poi la cosa ridicola è che apri un conto simil-online e invece gira gira c'è sempre di mezzo lo sportello (e i costi relativi).

Io sono soddisfattissimo di essere loro ex-cliente.
Old 02-02-2008, 16:38   #8
fabio80
Senior Member

Quote:
Poi la cosa ridicola è che apri un conto simil-online e invece gira gira c'è sempre di mezzo lo sportello (e i costi relativi).
ma dove? lo sportello c'è e te lo fano pagare se tu scegli di usarlo, per il resto io non vado in filiale da mesi
Old 02-02-2008, 16:44   #9
[A+R]MaVro
Member

Quote:
ma dove? lo sportello c'è e te lo fano pagare se tu scegli di usarlo, per il resto io non vado in filiale da mesi
Contento te ....
Per me Intesa rimane una PESSIMA banca.
Old 02-02-2008, 16:45   #10
fabio80
Senior Member

Quote:
Contento te ....
Per me Intesa rimane una PESSIMA banca.
era una domanda seria, sto guardando gli estratti conto...
Old 02-02-2008, 17:06   #11
[A+R]MaVro
Member

Quote:
era una domanda seria, sto guardando gli estratti conto...
Guarda io ho abbandonato Intesa dopo che i signorini mi hanno fatto pagare 12 € (DODICIEURO!!!!!) di commissione per un prelievo bancomat in Spagna 2 anni e mezzo fa.
Per non pagare dell' 1,8 € che aggiungevano ogni lettera che arrivava a casa, pure negli auguri di Natale e così via.

Poi ripeto, zero commissioni non vuol dire dover rinunciare ad un minimo di remunerazione sul cc. Se usi solo online io ti consiglio di liberarti completamente da una banca tradizionale e farti un conto esclusivamente Internet.

Io ti consiglio Fineco (se vuoi ho anche i codici promozione da darti).
Old 02-02-2008, 17:07   #12
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Home Banking zero spese reali !

Ciao, secondo me dovresti optare per un conto iwsmile che e' veramente a zero spese, non si paga nemmeno il bollo e puoi fare qualunque tipo di bonifico in home banking... La remunerazione e' il 3,5%...
Old 02-02-2008, 17:09   #13
fabio80
Senior Member

Quote:

Poi ripeto, zero commissioni non vuol dire dover rinunciare ad un minimo di remunerazione sul cc. Se usi solo online io ti consiglio di liberarti completamente da una banca tradizionale e farti un conto esclusivamente Internet.
non lascio il grosso sl cc
Old 02-02-2008, 17:12   #14
[A+R]MaVro
Member

Quote:
non lascio il grosso sl cc
Non è un buon motivo per avere 0% sul cc. Le banche tradizionali da qualche hanno han fatto passare l'idea che la liquidità non debba essere remunerata e anzi.. devi pure pagare il servizio!

Poi naturale che se vuoi qualcosa di rendimento in più devi rivolgerti su strumenti diversi.
Old 02-02-2008, 19:29   #15
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

mi sembra di capire che solo fabio80 lo ha.giusto?
Old 11-02-2008, 15:02   #16
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

nessun altro parere?
Old 11-02-2008, 15:11   #17
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Ce l'ho anche io, ma l'ho fatto solo perchè ho un mutuo con banca intesa e con l'attuale conto alle poste non erano possibili i rid, di conseguenza avevo bisogno di un conto dove girare saltuariamente dei soldi che loro potessero prelevare senza problemi.
SO che esistono conti migliori e soluzioni migliori, ma il tutto è capitato in un periodo in cui non avevo voglia/tempo di sbattermi in giro a cercare alternative e soprattutto avevo fretta di concludere il giro.
Cmq, non posso dare giudizi in quanto praticamente non lo uso se non per versarci ogni tanto i soldi della rata.
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 15:21   #18
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Considerate che sono uno studente quindi niente lavoro e accredito stipendio.
Ho però bisogno di uno sportello fisico e penso che una operazione al mese gratis mi basti. L'intenzione era quella di aprire zerotondo nel caso avessi maggiore disponibilità sul conto.
Mi interessa sapere la question dei bonifici esteri che ho riportato più sopra poichè acquisto delle cose su ebay all'interno dell'europa o in america.
Mi serve poter fare bonifici verso l'america standomene a casa senza andare ogni volta in banca e ho letto che al momento ciò non è possibile.
Old 23-02-2008, 13:26   #19
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
qualcuno ha aperto questo conto dal sito e sa dirmi come funzioana esattamente l'apertura? Considerate che ho un altro conto su un altra banca da cui posso fare il bonifico e poi chiudere il conto
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:04   #20
GLaD
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Considerate che sono uno studente quindi niente lavoro e accredito stipendio.
Ho però bisogno di uno sportello fisico e penso che una operazione al mese gratis mi basti. L'intenzione era quella di aprire zerotondo nel caso avessi maggiore disponibilità sul conto.
Mi interessa sapere la question dei bonifici esteri che ho riportato più sopra poichè acquisto delle cose su ebay all'interno dell'europa o in america.
Mi serve poter fare bonifici verso l'america standomene a casa senza andare ogni volta in banca e ho letto che al momento ciò non è possibile.
Ciao, ho letto il tuo messaggio privato solo adesso, purtroppo mi loggo una tantum
Allora, io possiedo ZEROTONDO fatto con BANCO DI NAPOLI gruppo SANPAOLO.
Leggo che sei studente, quindi tu potrai (a differenza mia) eseguire operazioni allo sportello totalmente gratuite SEMPRE fino al 2010, pagando solo i bolli statali pari a 34,20€ annui, infatti c'e' questa promozione per chi ha meno di 26 anni, chi ne ha di piu' ha diritto solo ad una operazione mensile gratuita allo sportello, dopodiche' si pagano 2,50€ ad operazione.
Come assistenza, "serieta'" e professionalita' non e' paragonabile assolutamente alle varie Fineco, IWBank ecc.ecc.... al cospetto sono "bancuccie", dico questo perche' ho amici che chi per un motivo chi per un altro si lamentano di varie cose, anche se Fineco sembra la piu' "affidabile".
Chiaramente avendo ZEROTONDO ho attivno anche l'internet ed il mobile banking che vengono utilizzati attraverso un login tramite O-KEY, un aggeggio che altre banche usano chiamare TOKEN (forse si chiama proprio cosi' ed io non lo so' ), che utilizza un algoritmo per calcolare un codice di 6 cifre che dura solo 10 secondi da inserire appunto per il login insieme al codice titolare ed il PIN.
Tuttavia Fineco ed altre banche online non sono munite di tale sistema, e chi lo utilizza (mi sembra solo IW e WebSella) non possiede un sistema cosi' sicuro....infatti l'algoritmo (leggendo) e' molto piu' semplice e per loggarti basta anche un codice vecchio di svariati minuti , cosa che non accade con O-KEY la quale dopo 10 secondi non ti riconosce piu' il codice (cosa verificata dal sottoscritto).
Per quanto riguarda i bonifici, in area UE e' sicuro che puoi farli tranquillamente da casa, li facevo gia' circa tre anni fa a favore di Eurobet quando aveva solo il conto d'appoggio a Londra (adesso lo ha per legge anche in Italia), quindi questo te lo posso dire di sicuro; in America non saprei...dovresti rivolgerti direttamente in filiale.
Da come hai potuto capire, mi trovo non bene...ma benissimo e pago nulla se non altro i bolli statali; per il resto, ricariche cell. gratis, bollettini postali gratis, f24 gratis, bonifici gratis operazioni allo sportello gratis ecc.ecc.
Se poi vuoi anche interessi, ti consilgio conto arancio o santander da affiancare a zerotondo.
Io ho fatto cosi': c/c con zeronto (libretto assegni, bancomat, telepass e possibilita' di banca "fisica" praticamente sotto casa, vista la rete filiali sparse sul territorio nazionale) e conto di deposito Conto Arancio con il 4,75% d'interessa lordo annuo...secondo me una delle migliori accoppiate in assoluto
In bocca al lupo

Ultima modifica di GLaD : 05-03-2008 alle 17:47.
GLaD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL