Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2008, 19:04   #1
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
fantomatico dv6735el

Ciao a tutti, devo acquistare un notebook e stavo pensando all'asus x53sa T7700...ma ho trovato in offerta l'HP dv6735el a 200 euro meno...e nn mi dispiacerebbe risparmiare un po'.
caratteristiche della macchina:
T7500
RAM 2GB non espandibile
HD sata 250 gb 5400
GeForce 8400M GS 256 mem dedicata
wireless 802.11a/b/g
webcam

come componentistica è inferiore all'asus ma costa anche meno.
...problema...
sto cavolo di modello non esiste in nessun'altra catena oltre a quella nella quale l'ho trovato e non si trova neanche sul sito HP!!!
-ERRATA CORRIGE: TROVATO! -
che ne pensate?

il prezzo è ottimo (799) ma non vorrei prendere una sola!

per verificare: elenco pavilion dv6700

Ultima modifica di nemo75 : 01-02-2008 alle 12:15. Motivo: modello trovato!
nemo75 è offline  
Old 31-01-2008, 14:59   #2
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

mi autorispondo circa la presenza del pc sul sito di hp:

oggi, 31 gennaio, il pc è in elenco!
mi sa che dopo il lavoro lo vado a comprare
nemo75 è offline  
Old 31-01-2008, 15:06   #3
vagabondo82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
io l'ho comprato un'ora fa da mediaworld a 799 euro, ora sta caricando il software...allora..secondo me è un gran bel computer!Io ho sempre avuto hp e ti dico che sono veramente ok!!!corri a comprarlo...nn fartelo scappare !
vagabondo82 è offline  
Old 31-01-2008, 15:19   #4
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

l'ho già visto durante la pausa pranzo ma avevo poco tempo. tra 2 ore ci vado. il commesso mi ha garantito che la disponibilità è più che buona.

PS: mai usato vista...che antivirus ci metto??? odio norton. h osempre usato avg...va bene?

Ultima modifica di nemo75 : 31-01-2008 alle 15:59.
nemo75 è offline  
Old 31-01-2008, 17:59   #5
vagabondo82
Junior Member

io per ora lascio vista...altrimenti decade la garanzia,se poi nn va proprio bene provvedo a cambiare!magari installando anche un altro sistema operativo,l'hd è 250 giga,lo permette!Per ora è in prova gratuita norton per 60 giorni,dopo metterò avast,non è male!Ho provato anche la cam,eccezionale!Una domanda però...i driver video devo aggiornarli?mi sembra nn si veda benissimo come grafica...può darsi sia una mia impressione!
vagabondo82 è offline  
Old 31-01-2008, 18:50   #6
nonnogianni
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemo75 Guarda i messaggi
mi autorispondo circa la presenza del pc sul sito di hp:

oggi, 31 gennaio, il pc è in elenco!
mi sa che dopo il lavoro lo vado a comprare
chiedo scusa ma sul sito hp non riesco a trovarlo.Saresti così gentile di dirmi o linkarmi la pagina? grazie
nonnogianni è offline  
Old 31-01-2008, 19:05   #7
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
Quote:
Originariamente inviato da nonnogianni Guarda i messaggi
chiedo scusa ma sul sito hp non riesco a trovarlo.Saresti così gentile di dirmi o linkarmi la pagina? grazie
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...67502&lang=it&

Bye!

P.S. anche io ci sto facendo un pensierino.....
Mr Satan è offline  
Old 31-01-2008, 19:15   #8
nonnogianni
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr Satan Guarda i messaggi
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...67502&lang=it&

Bye!

P.S. anche io ci sto facendo un pensierino.....
grazie, però non riesco ancora a trovare le specifiche(caratteristiche) di questo prodotto.Le uniche che abbiamo mi sembra siano solo quelle poche di mw.Se sbaglio chiedo venia.
thank you
nonnogianni è offline  
Old 31-01-2008, 19:55   #9
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Quote:
Originariamente inviato da nonnogianni Guarda i messaggi
grazie, però non riesco ancora a trovare le specifiche(caratteristiche) di questo prodotto.Le uniche che abbiamo mi sembra siano solo quelle poche di mw.Se sbaglio chiedo venia.
thank you
Guarda è una cosa che sto cercando anche io. Mi sembra impossibile che sul sito di Hp non ci sia una pagina con le caratteristiche, mentre ci sia quella con i driver!!
Tra le altre cose ho notato che i driver per WinXP non sono neanche completi..
Mah....
Mr Satan è offline  
Old 31-01-2008, 20:35   #10
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

il link sul sito di hp è quello che vi è stato postato da Mr Satan qui

l'ho comprato mezz'ora fa, ancora devo aprire lo scatolo, vi farò sapere.
per il doppio sistema:
se installi xp perdi vista. xp non è in grado di riconoscere vista e quindi non ti crea il dual boot. se invece metti linux...hai il dual boot ma non saprei dirt nulla circa i driver.

vi aggiornerò
bye
nemo75 è offline  
Old 31-01-2008, 21:00   #11
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

capitolo driver:
hp non produce più computer con xp e non ha intenzione di cercare i driver. mi è già capitato con un fisso. se ne avete bisogno contattate l'assistenza che vi risponderà picche!...ma almeno sapranno quali sonoi reali bisogni dei clieti (stupidi markettari senza cervello!!!!)

x coloro che intendono passare da vista a xw e non hanno i driver consiglio "driver genius professional". lo si installa su vista, lo s iesegue e dà la possibilità di creare un eseguibile per l'installazione dei driver (uno o tutti). dopo aver instalalto xp si lancia l'eseguibile e i driver vengono installati.
non ho ancora sperimentato questa procedura personalmente, ma è stata provata con successo da altri utenti di questo stesso forum.

rebye
nemo75 è offline  
Old 31-01-2008, 21:27   #12
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

x nemo75

puoi postare le caratteristiche complete di questo portatile? Sai sul sito dell'HP non ho trovato nulla e vorrei capire se quelle riportate sul sito mw sono esatte

Grazie
Mr Satan è offline  
Old 31-01-2008, 22:14   #13
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Quote:
Originariamente inviato da Mr Satan Guarda i messaggi
x nemo75

puoi postare le caratteristiche complete di questo portatile? Sai sul sito dell'HP non ho trovato nulla e vorrei capire se quelle riportate sul sito mw sono esatte

Grazie
Le caratteristiche riportate sul sito di mediaworld sono tutte esatte. leggendole avevo capito che la ram (2GB) non è espandibile. a MW invece mi hanno detto che quella dicitura vuol dire che è espendibile con altri 2 gb
(ovviamente vista - bacato - non gestisce 4 gb!!!)
nemo75 è offline  
Old 31-01-2008, 23:21   #14
kondor.
Member

Iscritto dal: Jul 2005
anche io l'ho preso e mi sento soddisfatto, ora sto creando i dvd di ripristino .

ps. curiosità, ma ce l'ha il bluetooth? non l'ho cercato, nelle caratteristiche del volantino di mediaworld non è mensionato...
kondor. è offline  
Old 01-02-2008, 09:10   #15
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Quote:
Originariamente inviato da kondor. Guarda i messaggi
anche io l'ho preso e mi sento soddisfatto, ora sto creando i dvd di ripristino .

ps. curiosità, ma ce l'ha il bluetooth? non l'ho cercato, nelle caratteristiche del volantino di mediaworld non è mensionato...
negativo, niente bluetooth. se mi dovesse servire, una chiavetta da 10euro mi risolme l'eventuale necessità.

procedo anche io con la creazione del DVD di ripristino...quanti ne servono???

Ultima modifica di nemo75 : 01-02-2008 alle 09:23.
nemo75 è offline  
Old 01-02-2008, 11:58   #16
Tamer
Member

Iscritto dal: Apr 2006
hd

ciao a tutti, avrei bisogno di un favore:

qualcuno di quelli che l'ha comprato potrebbe verificare il modello dell'hd? spero sia il western digital scorpio WD2500BEVS.. mi potete dare conferma?

grazie mille
Tamer è offline  
Old 01-02-2008, 12:09   #17
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Quote:
Originariamente inviato da Tamer Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei bisogno di un favore:

qualcuno di quelli che l'ha comprato potrebbe verificare il modello dell'hd? spero sia il western digital scorpio WD2500BEVS.. mi potete dare conferma?

grazie mille
confermo!

Ragazzi, non l'ho ancora stressato, anche perchè non dovrà lavorare tantissimo, ma mi ritengo soddisfatto del rapporto prezzo/qualità.
nemo75 è offline  
Old 01-02-2008, 12:57   #18
Tamer
Member

Iscritto dal: Apr 2006
grazie mille.. ne ero quasi sicuro.. non ce ne sono molti da 250gb a 5400 per portatili
Tamer è offline  
Old 01-02-2008, 14:58   #19
alcor72
Member

L'Avatar di alcor72

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
Ciao a tutti, sarei anch'io interessato a questo portatile..
Allora come va? E' veloce con Vista? Quanto ci mette ad avviarsi?Un mio amico ha un Hp simile con Norton era lentissimo all'avvio.. Lo schermo com'è? Si vede bene? E' abbastanza luminoso?
E' silenzioso?
alcor72 è offline  
Old 01-02-2008, 17:23   #20
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Quote:
Originariamente inviato da alcor72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sarei anch'io interessato a questo portatile..
Allora come va? E' veloce con Vista? Quanto ci mette ad avviarsi?Un mio amico ha un Hp simile con Norton era lentissimo all'avvio.. Lo schermo com'è? Si vede bene? E' abbastanza luminoso?
E' silenzioso?
lo schermo è luminoso (un po' lucido per i miei gusti, ma lo è anche il vaio.
vista è lento! mentre uscivo dal negozio con il pc in mano, entrava un mio amico per restituire un asus t7700, ram 2gb, video 512 dedicati...motivo: su vista photoshop era troppo lento!!!
lo ha cambiato con un hp 17" con caratteristiche simili al dv6735el ma con 1 gb di RAM in +.
purtoppo già vista da solo prende troppa memoria e se non risolvono il problema dellimite di 3gb sono dolori!!!
se hai norton disinstallalo, eliminalo e mettilo sulla lista nera! non serve

PS: circa il tempo di avvio...con la configurazione di default, senza altri programmi installati, dopo 35 secondi mi compare la videata x l'immissione della pwd e dopo altri 15 secondi il pc è pronto per l'uso...fai tu

Ultima modifica di nemo75 : 01-02-2008 alle 17:26.
nemo75 è offline  
 Discussione Chiusa

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian