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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
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TODO Official Thread
Ne abbiamo troppi, e quasi tutti in italiano!
![]() ![]() Propongo di ammazzarli uno alla volta, altrimenti rimango lì in eterno. Come procedere: 1) capire cosa cavolo chiede il TODO; 2) capire se la richiesta ha ancora senso ( potrebbe essere lì dal medioevo); 3) eseguire il TODO. Propongo il primo: cercare di correggere questo test (TestGameLoop.java - line 240) Il test che controlla il disegno del GameOver c'è già (testGameOverMessageIsDrawn in TestPlayField). Cnacello? ![]() |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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*aehm*... l'ho decommentato per vedere se falliva e noto che quel test è talmente vecchio che neanche compila più...
![]() si, in effetti ripensandoci sarebbe meglio evitare troppi sbattimenti e cancellarlo a piè pari; se poi si presenta un bug lo ritesteremo... ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
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Ma no, facciamo che riscrivi un test per quel metodo.
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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*quale* metodo?
![]() ne vengono chiamati almeno 6 o 7 là dentro, ciascuno testato separatamente ![]() conta che l'ho decommentato e l'ho fatto compilare con qualche modifica, ecco la nuova versione: Codice:
// TODO: cercare di correggere questo test public void testGameOversAreDisplayingCorrectly() { MockEngine engine = (MockEngine)environment.getEngine(); LayerManager layerManager = gameLoop.getLayerManager(); gameLoop.doOneStep(); engine.clearDisplay(); layerManager.drawLayers(engine); int numberOfQuadsDrawn = engine.getNumberOfQuadsDrawn(); gameLoop.getPlayFieldOne().getGridController().getGemsPair().getPivot().getFallingObject().drop(); gameLoop.getPlayFieldOne().getGridController().getGemsPair().getSlave().getFallingObject().drop(); gameLoop.getPlayFieldTwo().getGridController().getGemsPair().getPivot().getFallingObject().drop(); gameLoop.getPlayFieldTwo().getGridController().getGemsPair().getSlave().getFallingObject().drop(); gameLoop.doOneStep(); engine.clearDisplay(); layerManager.drawLayers(engine); assertEquals("Game over message must be shown", numberOfQuadsDrawn + 2, engine.getNumberOfQuadsDrawn()); } |
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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comunque mi sembra che quel test serva semplicemente a testare moooolto dall'alto che i due sprite "GameOver" appaiano; provo a scrivere un test analogo...
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
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A me falliva!
![]() ![]() Il che vuol dire che il test è sbagliato, perchè i gameOver dono displayati correttamente. In più, come già detto, un test sul display del gameOver c'è già. |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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Canna pure allora.
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
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fatto; chi s'è visto s'è visto
![]() ok, il secondo adesso lo affronteremo con serietà ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
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Eccolo:
check if reinitialization of GridController can be eliminated (TestGemCreationInGrid.java - line 22) Ricordo i tre punti: 1) capire il TODO 2) capire se ha ancora senso 3) risolvere Ehm.. questo non l'ho ancora letto. ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
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Come siamo messi a TODO??
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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Trasforma i TODO in Refactor This, cosi' spariscono con il programma Refactor This. Ogni commit, un Refactor This o volano i revert
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#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
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non tutti i TODO però necessitano di refactoring: alcuni (come il primo) vanno semplicemente eliminati e basta. direi che quelli da eliminare gli segnaliamo qui, tutti gli altri li convertiamo in REFACTOR THIS
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