|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Domanda Agile: come gestire le montagne di test??
Questa domanda mi è venutra ieri sera mentre pensavo al TDD e a come la riusabilità del codice sia estrarre dai progetti vecchi le parti di codice che mi interessano e farne delle "lib".
Ora mi chiedo... quando estraggo quel codice mi devo portare dietro anche i relativi test, giusto?? Ma in Diamonds noto che non siamo riusciti molto ad avere Class->TestCase. Anzi, pochissime volte. Il più delle volte il codice di una stessa classe viene testato in 10 TestCase diversi. Siamo noi sbagliati, oppure è normale?? E se è normale, come si gestisce la cosa?? Fek ho chi è Agile dentro, mi sa dare una risposta ?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Nei test di Diamonds abbiamo fatto due errori:
- TestCase con molti metodi di test (decine) - Classi testate come dici tu nei TestCase di altre classi Dobbiamo innanzi tutto ridurre la dimensione dei TestCase e estrarre piu' classi di Test. E poi dobbiamo isolare meglio le singole classi e renderle piu' coese di modo che siano piu' semplici da testare isolate.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Ok, mi metto all'opera...
Sappiate solo che vi frantumerò le p***e i primi giorni per vedere se la linea che seguo è quella giusta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.