Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 15:13   #1
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
Cosa devo comprare per una rete wifi?

Scusate la domanda sicuramente stupida:

vorrei creare una rete wifi per condividere la connessione ad internet tra 2 pc e un notebook e ho già un modem adsl (usb) fornito da wind/libero, questo aggeggio andrebbe bene?

NetGear WGR614 + Scheda PCI WG311

Se non ho capito male dovrei fare:
linea --> modem adsl --> Netgear router/firewall WGR614 --> pc
La scheda PCI WG311 la monterei su un vecchio pc con win98.

Ho letto che i modem USB non possono collegarsi a quel router, è vero?
Non esistono degli adattatori? Non potrei attaccare il modem normalmente all'usb e il router alla scheda di rete del pc? la mobo dovrebbe avercela integrata

Ultima modifica di Galdor : 30-01-2008 alle 19:33. Motivo: Aggiunta
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 15:45   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Galdor i link singoli agli eShop sono vietati
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:15   #3
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Galdor Guarda i messaggi
Scusate la domanda sicuramente stupida:

vorrei creare una rete wifi per condividere la connessione ad internet tra 2 pc e un notebook e ho già un modem adsl (usb) fornito da wind/libero, questo aggeggio andrebbe bene?

http://EDIT

Se non ho capito male dovrei fare:
linea --> modem adsl --> Netgear router/firewall WGR614 --> pc
La scheda PCI WG311 la monterei su un vecchio pc con win98.

Ho letto che i modem USB non possono collegarsi a quel router, è vero?
Non esistono degli adattatori? Non potrei attaccare il modem normalmente all'usb e il router alla scheda di rete del pc? la mobo dovrebbe avercela integrata
Il wgr 614, è senza modemm, e il modem che possiedi tu non va bene.

Ti serve un router wireless con modem integrato, però per i consigli devi postare in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:33   #4
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Ehm si, l'avevo visto quel topic, ma io non volevo un consiglio su che modello comprare, volevo sapere se devo prendere perforza un router con modem integrato, non posso prendere solo un router e attaccarci il mio modem usb?
O qualche altro modo di collegare il tutto?

Quote:
Scusate il link, cancello
Old 30-01-2008, 19:39   #5
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ehm si, l'avevo visto quel topic, ma io non volevo un consiglio su che modello comprare, volevo sapere se devo prendere perforza un router con modem integrato, non posso prendere solo un router e attaccarci il mio modem usb?
O qualche altro modo di collegare il tutto?

Scusate il link, cancello
I modem usb non li colleghi al router, non hanno la porta ethernet , ti serve un router con modem.
Old 30-01-2008, 21:28   #6
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Ok, quindi deduco che attaccare il modem all'usb e il router alla scheda di rete non funziona...

Però non riesco mica a capire quali siano i modelli con modem incorporato, il netgear DG834G e il D-Link DSL-G624T ce l'hanno per esempio? Li chiamano sempre router...

Ultima domanda (spero): il pc a cui viene collegato il modem/router non ha bisogno della chiavetta usb o di una scheda PCI wifi; si connette tramite cavo vero?
Old 30-01-2008, 23:18   #7
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ok, quindi deduco che attaccare il modem all'usb e il router alla scheda di rete non funziona...
Si può fare anche in questo modo, utilizzando il router come semplice ap, ma non capisco a quale vantaggio ti possa portare una simile configurazione.

Quote:
Però non riesco mica a capire quali siano i modelli con modem incorporato, il netgear DG834G e il D-Link DSL-G624T ce l'hanno per esempio? Li chiamano sempre router...
I router esistono con e senza modem, oppure con ap integrato, ma per quello che serve a te c'è il thread dei consigli per gli acquisti

Quote:
Ultima domanda (spero): il pc a cui viene collegato il modem/router non ha bisogno della chiavetta usb o di una scheda PCI wifi; si connette tramite cavo vero?
Certo, i router solitamente hanno 4 porte lan (aumentabili con uno switch), ci puoi collegare li il pc più vicino al router, e in wi-fi gli altri.
Old 30-01-2008, 23:48   #8
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Si può fare anche in questo modo, utilizzando il router come semplice ap, ma non capisco a quale vantaggio ti possa portare una simile configurazione.
Semplicemente perchè ho già un modem usb e un router lo trovo a circa 30€ mentre un router con modem mi costerebbe sui 60€.
O c'è qualche controindicazione a metterlo in quel modo per cui conviene spendere sti 30 euro in più?
Old 30-01-2008, 23:52   #9
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Semplicemente perchè ho già un modem usb e un router lo trovo a circa 30€ mentre un router con modem mi costerebbe sui 60€.
O c'è qualche controindicazione a metterlo in quel modo per cui conviene spendere sti 30 euro in più?
Cosa ti serve un router, se poi devi tenere sempre un pc acceso perchè questo funzioni?

La spesa va fatta una solo volta e buona (anche perché vorrei vedere cos'è un router wi-fi da €30).

Ti consiglio di leggere la prima pagina del thread dei consigli per gli acquistim capirai il perchè alcuni router costano più di altri
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian