|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
itunes e nano ordine album
Ciao a tutti!
Ho una domanda che credo sia semplice semplice... Come posso fare ad ordinare gli album in modo che, nel coverflow e nella categoria artista, siano in ordine di anno? Per esempio: vorrei che selezionando coldplay mi metta prima parachutes, poi A rush of blood to the head, poi Live 2003 e poi X&Y. E così nel coverflow. C'è un metodo? Per il resto, devo dire che quando lo si impara ad usare itunes è proprio simpatico! Ciao, grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
qualche consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Guarda mi sa che devi mettere l'anno davanti al titolo dell'album...credo che l'ipod legga solo nome dell'artista,titolo dell'album e titolo/numero della traccia (oltre oviamente al genere se impostato),ma l'anno nn lo legge...quindi lo devi mettere insieme al titolo dell'album...almeno io penso che funzioni così (sto per comprare il classic e sono giorni che sto riordinando la mia libreria musicale)...ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
selezioni tutte le canzoni di un album, clicchi con il destro e poi scegli informazioni:
![]() devi scrivere il numero album quindi parachutes sarà 1 di 4, rush of blood 2 di 4, il live 3 di 4 e X&Y 4 di 4 ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Credo che entranbe le soluzioni proposte non siano quella giusta.
Premesso che ovviamente l'anno deve essere indicato nelle informazioni dei brani contenuti nell'album, basta cliccare sulla colonna "album" fino a che non compare l'ordinamento "album per anno". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie mille a tutti per le risposte, quello che cercavo era proprio ciò che ha detto innominato...
Quello che ha detto mrsnow se non sbaglio l'ho provato e non andava bene per qualche motivo (forse perchè così se tra l'anno di parachutes e l'anno di un x&Y era statop fatto un album di qualcun altro, ci andava quello di mezzo, ma non ricordo) Grazie tante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Anche io avevo lo stesso tuo problema, ma ho risolto con il metodo di MrSwos.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.