|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Problema urgentissimo!!!
Ciao a tutti....
Ho un ENORME problema. Ho acquistato un adattatore USB 2.0 - Rs232 della digitus. Ogni tanto però nn mi veniva riconosciuto, e bastava disinstallare/reinstallare i drivers. Ora, erroneamente ho scaricato altri drivers e li ho installati. In pratica ho installato questi : http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm Ho installato la versione 2.2.9 per Mac Os X 10.4. L'adattatore non mi viene riconosciuto. Ho proceduto cosi: ho reinstallato i drivers che mi hanno fornito insieme all'adattatore. In fase di installazione però ottengo un messaggio del tipo "Nothing to do". Ho disinstallato la cartella in /System/Library/Extension chiamata FTDIUSBSerialDriver.kext facendo # rm -r FTDIUSBSerialDriver.kext Ho quindi provato a reinstallare i drivers e di nuovo mi dice "Nothing to do". Erroneamente ho cancellato anche questa estensione qui: # rm -r ProlificUsbSerial.kext/ Ora questa estensione credo che mi serva e non so piu dove recuperarla. Qualcuno puà passarmi sta estensione per email? Thanx La mia email è barzi2001 (AT) yahoo (DOT) com Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
"Urgentissimo" non è il massimo della netiquette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok come si cambia il titolo del 3d ?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Problema risolto.
![]() Chiedo a un mod di cambiare titolo al 3d e magari di chiuderlo, tanto ormai non serve piu. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Per farti perdonare per un titolo contrario al regolamento, potresti postare la soluzione al problema e consentire a tutti gli utenti di accrescere le loro conoscenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok....
Ho installato una versione precedente del driver e tutto è tornato a funzionare. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.