Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 19:17   #1
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
E' arrivata la mia E-3, le mie prime impressioni!

Ciao ragazzi dopo una lunga attesa per la Pana L10(1 mese e 2 sett), avevo deciso di cambiare rotta optando per la Oly E-3 e di fatti l'ho aspettata solo 4 gg.
Devo dire che mi sono ritrovato fra le mani una fotocamera assai più professionale di quello che pensavo, ma ne sono estremamente contento così potrò fare tantissimi esperimenti. Le dimensioni sono grosse e il peso si fa sentire sopratutto se si tenta di farsi autoritratti con il live view tenendo la E-3 con una sola mano. Mi ha sorpreso il mirino ottico molto luminoso con un campo visivo perfetto. Il display ruotabile live view è una vera chicca e lo trovo luminoso e con molte informazioni. la messa a fuoco è formidabile e super veloce. Ora devo solo STUDIARMI il manuale della Oly da cima a fondo, e fare milioni di foto tentando di imparare dai miei errori.
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:39   #2
mino79
Senior Member

L'Avatar di mino79

Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
Aspettiamo i tuoi "prodotti"....
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC
Flickr
mino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:10   #3
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Veramente una bella macchina fotografica, auguri.

Anche io aspetto con ansia le tue impressioni, buon divertimento
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:44   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Gargor Guarda i messaggi
...
Le dimensioni sono grosse e il peso si fa sentire sopratutto se si tenta di farsi autoritratti con il live view tenendo la E-3 con una sola mano.
...
Non conosco bene le Olympus, ma non penso che siano nate per gli autoritratti...
Old 30-01-2008, 07:51   #5
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da mino79 Guarda i messaggi
Aspettiamo i tuoi "prodotti"....
giusto... ti aspettiamo dnella galleria virtuale datoi che nessuno di noi ha Olympus...Ma che obbiettivo ti sei preso insieme alla macchina ?
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:55   #6
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Ho preso l'obbiettivo Olympus Zuiko 12-60mm f 2.8-4
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 11:51   #7
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Invidia a mille

Io ho il 14-54 e posso capire quanto tu sia fortunato...
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:31   #8
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Grande !!! un altro olympusiano...io stò mettendo da parte i soldini per la e-510, attuamente ho una C7070 e sono un grande fan della Oly che seguo in ogni sua uscita !!!
La E3 è una gran macchina...sono felice che nell'ultimo anno stiano aumentando i possessori di olympus e che gli altri fotografi non storcano più tanto il naso
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:05   #9
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Grande !!! un altro olympusiano...io stò mettendo da parte i soldini per la e-510, attuamente ho una C7070 e sono un grande fan della Oly che seguo in ogni sua uscita !!!
La E3 è una gran macchina...sono felice che nell'ultimo anno stiano aumentando i possessori di olympus e che gli altri fotografi non storcano più tanto il naso
Quando si vedrà una foto di una reflex Olympus nella galleria virtuale si valuterà... chessò un bel fiore, un fiume, un monumento...anche voi fate foto vero?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:12   #10
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Quando si vedrà una foto di una reflex Olympus nella galleria virtuale si valuterà... chessò un bel fiore, un fiume, un monumento...anche voi fate foto vero?
io purtroppo non ho una reflex olympus (stò mettendo i soldi da parte per comprarla) ma posto abbastanza frequentemente le mie foto scattate con un Olympus :-)
Old 30-01-2008, 14:41   #11
Palermox
Senior Member

L'Avatar di Palermox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
....Poco poco ma qualche cosa avevo messo pure io ingalleria... era roba fatta con la mia adorata E500....Prometto che appena ho un po' piu' di tempo/voglia, mettero' qualcosa in piu'....
Per chi ha aperto il post.....hai tutta la mia invidia !!!

Molti ma molti saluti
Palermox
Old 30-01-2008, 18:27   #12
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
se vai su qtp di foto ne vedi quante vuoi e di utenti che scrivono anche qua, io per esempio in questo forum non posto nulla ma mi concentro su quell'altro.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:04   #13
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
se vai su qtp di foto ne vedi quante vuoi e di utenti che scrivono anche qua, io per esempio in questo forum non posto nulla ma mi concentro su quell'altro.
infatti scusa se te lo dico Aarn ma da te non me l'aspettavo un'uscita del genere che mi è sembrata un po' polemica...poimagari l'ho interpretata male ma a me sembrava: "non si vedono foto di persone che scelgono Oly perchè: rispetto a canon o nikon sono peggiori e chi le sceglie non è una persona che ci capisce qualcosa quindi non sà fotografare quindi non pubblica....

Insomma non credo che chi sceglie Oly e il 4:3 sia fesso...anzi...molto più probabile che uno che non ci capisce nulla scelga come prima reflex una Canon che è iper pubblicizzata che un'Olympus che spesso è una scelta mirata....

Cmq se vai su qtp o nella sezione dedicata a olympus di photo4u di foto ne trovi quante ne vuoi...su photo4u ci stanno anche dei 3d appositi sulle migliori foto scattate con la E-3, e-500,etcetc
Old 30-01-2008, 19:09   #14
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Quote:
gran bello obbiettivo tutte le riviste che ho letto ne parlano benissimo
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:28   #15
Palermox
Senior Member

L'Avatar di Palermox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
Quote:
infatti scusa se te lo dico Aarn ma da te non me l'aspettavo un'uscita del genere che mi è sembrata un po' polemica...poimagari l'ho interpretata male ma a me sembrava: "non si vedono foto di persone che scelgono Oly perchè: rispetto a canon o nikon sono peggiori e chi le sceglie non è una persona che ci capisce qualcosa quindi non sà fotografare quindi non pubblica....
NO dai non mi pare che fosse questa l'intezione !!! Anzi al limite era una stimolo a chi ha Olympus a postare qua per arricchire la gallera di belle foto !
Questo forum e' abbastanza generalista non e' un forum iperspecifico, e proprio per la sua generalita', il postare foto cion tutti i sistemi di ripresa, Olympus compreso, non puo' che arricchiere il tutto!
Poi Aarn e' sempre stato equilibrato, esattametne come lo sono tutti qui dentro, nei sui interventi non ha mai fatto l'anti4/3!

Quote:
Insomma non credo che chi sceglie Oly e il 4:3 sia fesso...anzi...molto più probabile che uno che non ci capisce nulla scelga come prima reflex una Canon che è iper pubblicizzata che un'Olympus che spesso è una scelta mirata....
Non esistono scelte giuste o scelte sbagliate in assoluto ! Ti assicuro che qua, di solito, rispettano tutti e tutte le scelte !

Quote:
Cmq se vai su qtp o nella sezione dedicata a olympus di photo4u di foto ne trovi quante ne vuoi...su photo4u ci stanno anche dei 3d appositi sulle migliori foto scattate con la E-3, e-500,etcetc
Certo ma sarebbe carino avere qualche immagine anche qua ! Proprio per un discorso di completezza e confronto costruttivo !!!!

Molti ma molti saluti
Palermox
Old 31-01-2008, 11:30   #16
D4rkAng3l
Bannato

Va bien, probabilmente ho male interpretato le parole di Aern...cmq appena trovo i soldi posterò foto fatte con una e-510 =) Per ora accontentatevi delle mie fatte con la C7070
Old 31-01-2008, 13:01   #17
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
...
Ma perchè pensi che polemizzo?
C'è certa gente che ha fior di nikon e di canon (ed io tra loro!) che posta certe robacce!
Le reflex base son tutte uguali...lo sappiamo che sono le lenti a caratterizzarle! E per il formato...pazienza, ognuno ha i propri sacrosanti gusti!
E' un dato di fatto che ci siano meno Olympus...ma non è questo che volevo dire: se ci sono poche reflex Oly in questo forum e se tra queste poi voi che le avete non postate...come faccio a vederne le foto?
La polemica se c'era...era questa:
"Tutta la gente che bazzica questa sezione si professa super-esperta ma poi, Canon/Nikon/Oly che abbia...non postan mai!"
Ho una curiosità latente nel vedere se quanto diciamo nella tecnica poi si ritrova nel prodotto finale (con i dovuti aggiustamenti dati dalla Postproduzione...).
Quindi postate! Per esempio, ho visto le foto di una Sigma col Foveon...sono rimasto a bocca aperta!
PS: Tenete presente che avevo una OM2 e che le compatte Oly mi sono sempre piaciute, anzi tempo fa avevo idea di comprarmi la 8080 o la E 500.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:34   #18
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Ciao!
Io ho ricevuto la E-510 per Natale (scelta dopo infinite discussioni a cui molti di voi hanno partecipato!), per cui appena imparo a fare una foto decente la posterò di sicuro!!
Vado anche nel qtp ma mi mette un po' di soggezione a dire il vero....

Voi cosa sapete della tecnica HDR? Mi spiegate qualcosa?
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:44   #19
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
ma che e' qtp????

(cioe', giusto per evitare incomprensioni.. io non ho la piu' pallida idea di cosa sia qtp )
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:46   #20
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
ma che e' qtp????

(cioe', giusto per evitare incomprensioni.. io non ho la piu' pallida idea di cosa sia qtp )
qtp è il forum di riferimento in italia per i seguaci del 4:3
http://www.qtp.it/
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian