|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
aiuto scelta scheda madre soket AM2 con con 1 pcix...
Salve ragazzi...
In pratica mi sto scervellendo per cercare di capire quale scheda madre acquistare per una cpu athlon 64 x2 4400+... questa è la configurazione: - CPU Athlon 64 X2 4400+ sk. AM2 - 2x2gb RAM DDR2 800mhz - Scheda Video nVidia 8800 GT 512mb sistema operativo WINDOWS XP Sp2 l'unico problema resta la scheda madre... Vorrei qualcosa che non preveda i 2 slot pci express (per SLI o CF) per economicità visto che ne utilizzerei solo 1 (o forse è un pensiero errato?) inoltre, domanda banale, se prendessi comunque una mobo con 2slot pcie sarebbe possibile utilizzarne solamente 1 o dovrei utilizzare per forza SLi o CF (quindi occuparli entrambi)??? secondo voi sarebbe meglio prendere una sk.madre con 2pci-e? avevo puntato queste schede madri...: - ASUS M2N-E con nForce 570ultra... ma ho letto che da problemi con win xp, vero? - DFI INFINITY NF570-M2/G con nForce 570... se non vado errato però ha 2pci express - ABIT AN68SD ...chip nForce 520D ... - MSI K9N Neo-F V3 ...chipset nForce 560 ... davvero non riesco a capirci nulla, sono rimasto un pò "INDIETRO" con le configurazioni ed ora ho una confusione !!!
Vi veri universum vivus vici Ultima modifica di mow : 30-01-2008 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Non ti so aiutare nella scelta commerciale.
Ti posso pero' aiutare a non aggiungere confusione all tuo dilemma. pcix e' una cosa, pci express e' un'altra. Pci express, se si vuole accorciare, e' PCI-E
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
|
Ciao, anch'io stò (forse) cambiando mamma ma, personalmente, stò quasi puntando una mamma AM2+ che è anche compatibile con le CPU Phenom che a fine anno avranno prezzi + abbordabili. La spesa è di circa 40€ in più, ma almeno hai un sistema più lungimirante... spero di non dire fregnacciate...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.