Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2008, 15:59   #1
michele.sa0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
Schermo in standby con la 8800Gt su vista dopo aver installato i driver

ho un problema è spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho due so sullo stesso pc su due partizioni diversi. Con xp non ho problemi di alcun genere la scheda video va alla grande ma su vista 64 qui mi sorgono i problemi. In pratica se installo i driver dopo qualche minuto lo schermo va in standby con la conseguenza che devo riavviare. Ogni tanto mi compare anche una scritta " il driver della scheda video ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato" Appena disinstallo i driver torno tutto normale. Chi mi può aiutare?
__________________
processore AMD atlhon64 6400+X2 3.2ghz ; al HKC USP 550w ; scheda video NX8800GT overclokkata a 700/1700/1000 ; 4giga di ram DDR2 a 800mhz; hard disk 320giga + una'altro da 160; case moddato lubic; scheda audio audigy zs2; scheda tv skystar 2; Monitor LCD LG 19'' wide screen; mouse e tastiera logitech
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:24   #2
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
saranno i driver nn ancora stabili per il 64bit, prova qualche altra versione
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:29   #3
michele.sa0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
ne ho provati diversi di driver ma nn vanno nessuno. Come faccio
__________________
processore AMD atlhon64 6400+X2 3.2ghz ; al HKC USP 550w ; scheda video NX8800GT overclokkata a 700/1700/1000 ; 4giga di ram DDR2 a 800mhz; hard disk 320giga + una'altro da 160; case moddato lubic; scheda audio audigy zs2; scheda tv skystar 2; Monitor LCD LG 19'' wide screen; mouse e tastiera logitech
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:35   #4
michele.sa0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
ho urgente bisogno di suggerimenti altrimenti non posso utilizzare il so di vista
__________________
processore AMD atlhon64 6400+X2 3.2ghz ; al HKC USP 550w ; scheda video NX8800GT overclokkata a 700/1700/1000 ; 4giga di ram DDR2 a 800mhz; hard disk 320giga + una'altro da 160; case moddato lubic; scheda audio audigy zs2; scheda tv skystar 2; Monitor LCD LG 19'' wide screen; mouse e tastiera logitech
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:43   #5
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
fai uno scan for artefacts per 30 min con ati tool (nn ati try tools) va bene sia per nvidia che per ati
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:40   #6
michele.sa0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
a ke mi serve?
__________________
processore AMD atlhon64 6400+X2 3.2ghz ; al HKC USP 550w ; scheda video NX8800GT overclokkata a 700/1700/1000 ; 4giga di ram DDR2 a 800mhz; hard disk 320giga + una'altro da 160; case moddato lubic; scheda audio audigy zs2; scheda tv skystar 2; Monitor LCD LG 19'' wide screen; mouse e tastiera logitech
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:12   #7
michele.sa0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
il problema sembra questo

NVLDDMKM.SYS
__________________
processore AMD atlhon64 6400+X2 3.2ghz ; al HKC USP 550w ; scheda video NX8800GT overclokkata a 700/1700/1000 ; 4giga di ram DDR2 a 800mhz; hard disk 320giga + una'altro da 160; case moddato lubic; scheda audio audigy zs2; scheda tv skystar 2; Monitor LCD LG 19'' wide screen; mouse e tastiera logitech
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:47   #8
Black Rebel
Senior Member
 
L'Avatar di Black Rebel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 395
Ho avuto il tuo stesso problema.
A me impostava come schermo predefinito il TV out, disabilitando il monitor.
Prova a collegarti al tv out e modificare lo schermo predefinito da lì.
__________________
PC:Q6600@3Ghz*Scythe Infinity*Gigabyte 965p DS3*2x2GB TG Elite 800*GTX660 OC*SB Live 5.1*2*Hitachi 160GB*Pioneer 111L*Tagan U15-530W
Mercatino: r03,3spass,VelenoX79,axleco,COLLA,Fede,lp40,Sniper 86,The_Saint,Marcom22
"Sono arrivato per vivere tutto, Sono arrivato ma non tornerei, Voglio pisciare sulle scarpe alla noia, Corro fino al limite..."
Black Rebel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:22   #9
michele.sa0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
e come si fa? Cmq a quanto pare cè tantissima gente che ha il mio stesso problema. Sembrerebbe un problema di driver non ottimizzari per vista64
__________________
processore AMD atlhon64 6400+X2 3.2ghz ; al HKC USP 550w ; scheda video NX8800GT overclokkata a 700/1700/1000 ; 4giga di ram DDR2 a 800mhz; hard disk 320giga + una'altro da 160; case moddato lubic; scheda audio audigy zs2; scheda tv skystar 2; Monitor LCD LG 19'' wide screen; mouse e tastiera logitech

Ultima modifica di michele.sa0 : 30-01-2008 alle 20:24.
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:39   #10
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
Quote:
Originariamente inviato da michele.sa0 Guarda i messaggi
a ke mi serve?
serve per vedere se la scheda ha problemi hardware
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 05:38   #11
michele.sa0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
la scheda la utilizzo perfettamente senza problemi su xp. Cmq a quanto pare non sono l'unico. Anzi. E' solo che volevo sapere se c'era una soluzione
__________________
processore AMD atlhon64 6400+X2 3.2ghz ; al HKC USP 550w ; scheda video NX8800GT overclokkata a 700/1700/1000 ; 4giga di ram DDR2 a 800mhz; hard disk 320giga + una'altro da 160; case moddato lubic; scheda audio audigy zs2; scheda tv skystar 2; Monitor LCD LG 19'' wide screen; mouse e tastiera logitech
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:03   #12
Black Rebel
Senior Member
 
L'Avatar di Black Rebel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 395
Devi collegare un televisore all'uscita TV della scheda video, con il cavetto S-Video, quello giallo per intenderci.
Così puoi vedere il desktop sulla TV e impostare il tuo monitor come schermo primario dal pannello di controllo nvidia.
__________________
PC:Q6600@3Ghz*Scythe Infinity*Gigabyte 965p DS3*2x2GB TG Elite 800*GTX660 OC*SB Live 5.1*2*Hitachi 160GB*Pioneer 111L*Tagan U15-530W
Mercatino: r03,3spass,VelenoX79,axleco,COLLA,Fede,lp40,Sniper 86,The_Saint,Marcom22
"Sono arrivato per vivere tutto, Sono arrivato ma non tornerei, Voglio pisciare sulle scarpe alla noia, Corro fino al limite..."
Black Rebel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:57   #13
michele.sa0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
Il problema non dipende dalle impostazioni del pannello di controllo della Sv ma a quanto pare sono dei driver che su vista 64 non vanno. Siccome non sono l'unico ad avere questo problema chiedo se qualcuno ha risolto perchè altrimenti vista sono costretto a non utilizzarlo.
__________________
processore AMD atlhon64 6400+X2 3.2ghz ; al HKC USP 550w ; scheda video NX8800GT overclokkata a 700/1700/1000 ; 4giga di ram DDR2 a 800mhz; hard disk 320giga + una'altro da 160; case moddato lubic; scheda audio audigy zs2; scheda tv skystar 2; Monitor LCD LG 19'' wide screen; mouse e tastiera logitech
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:26   #14
Black Rebel
Senior Member
 
L'Avatar di Black Rebel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 395
Sì, evidentemente il mio problema era diverso, io non riuscivo proprio ad accedere al desktop all'avvio di windows.
Vedi se questo link può esserti di aiuto, riguarda il file NVLDDMKM.SYS.
Ciao.
__________________
PC:Q6600@3Ghz*Scythe Infinity*Gigabyte 965p DS3*2x2GB TG Elite 800*GTX660 OC*SB Live 5.1*2*Hitachi 160GB*Pioneer 111L*Tagan U15-530W
Mercatino: r03,3spass,VelenoX79,axleco,COLLA,Fede,lp40,Sniper 86,The_Saint,Marcom22
"Sono arrivato per vivere tutto, Sono arrivato ma non tornerei, Voglio pisciare sulle scarpe alla noia, Corro fino al limite..."
Black Rebel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:19   #15
michele.sa0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
grazie per la dritta però se mi aiuti qui completiamo l'opera

Using the cmd window (DOS box) type
EXPAND.EXE nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys. When the expansion is complete, copy
the new nvlddmkm.sys to windows/system32/drivers and restart the computer

Che faccio in questo passaggio?
__________________
processore AMD atlhon64 6400+X2 3.2ghz ; al HKC USP 550w ; scheda video NX8800GT overclokkata a 700/1700/1000 ; 4giga di ram DDR2 a 800mhz; hard disk 320giga + una'altro da 160; case moddato lubic; scheda audio audigy zs2; scheda tv skystar 2; Monitor LCD LG 19'' wide screen; mouse e tastiera logitech
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:45   #16
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
quel fix non risolve...fidati quando avevo il problema ho cercato su tutta internet e provato tutti i fix...non cambia niente...è un problema del tutto casuale, l'unica soluzione è provare driver su driver (sempre ripulendo il pc) finchèè non trovi il meno peggio...se riesci entra in modalità provvisoria, disinstalla, pulisci e reinstalla gli ultimi whql...magari ti va bene...io ogni 20 minuti di crysis devo smettere di giocare a causa di quel problema e come me e te altre migliaia di persone...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:26   #17
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9947
Se alludete al problema del driver che viene ripristinato quando siete sul desktop, l'ho avuto anch'io.

E' scomparso quando ho installato la patch del virtual memory space.

Comunque non dovrebbe farlo se disattivate Aero.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:32   #18
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se alludete al problema del driver che viene ripristinato quando siete sul desktop, l'ho avuto anch'io.

E' scomparso quando ho installato la patch del virtual memory space.

Comunque non dovrebbe farlo se disattivate Aero.
io ce l'ho già installata la patch econtinua a capitare casualmente...passano settimane e poi puff capita una votla e continua
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:17   #19
michele.sa0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
a questo punto credo il problema sia nvidia che non crea driver decenti per vista. Mi chiedo però è solo un problema sul 64 o anche sul 32?? Ma la notifica del driver non mi compare sempre anzi si è no 3 volte il problema è che appena passano 5 minuti lo schermo va in standby.......... con l'obbligo di riavviare il pc.
Se disattivo aereo tu dici che risolvo??
__________________
processore AMD atlhon64 6400+X2 3.2ghz ; al HKC USP 550w ; scheda video NX8800GT overclokkata a 700/1700/1000 ; 4giga di ram DDR2 a 800mhz; hard disk 320giga + una'altro da 160; case moddato lubic; scheda audio audigy zs2; scheda tv skystar 2; Monitor LCD LG 19'' wide screen; mouse e tastiera logitech
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:32   #20
Black Rebel
Senior Member
 
L'Avatar di Black Rebel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da michele.sa0 Guarda i messaggi
grazie per la dritta però se mi aiuti qui completiamo l'opera

Using the cmd window (DOS box) type
EXPAND.EXE nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys. When the expansion is complete, copy
the new nvlddmkm.sys to windows/system32/drivers and restart the computer

Che faccio in questo passaggio?
Devi usare il vecchio dos
Apri una finestra DOS con il comando 'cmd' (da start->esegui oppure tasto 'WIN+r')
Vai nella cartella dei driver nvidia con: cd C:\NVIDIA\WinVista64\163.75\IS
(Ovviamente devi modificare il percorso alla 'tua' cartella dei driver.)
Quando sei entrato nella cartella, dai il comando: EXPAND.EXE nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys
Quando ha finito, copia il file nvlddmkm.sys appena creato in windows/system32/drivers

Credo siano questi i passaggi.
Ripeto, il mio era un problema diverso, io non ho dovuto fare niente di tutto questo.
Spero di esserti stato d'aiuto.
__________________
PC:Q6600@3Ghz*Scythe Infinity*Gigabyte 965p DS3*2x2GB TG Elite 800*GTX660 OC*SB Live 5.1*2*Hitachi 160GB*Pioneer 111L*Tagan U15-530W
Mercatino: r03,3spass,VelenoX79,axleco,COLLA,Fede,lp40,Sniper 86,The_Saint,Marcom22
"Sono arrivato per vivere tutto, Sono arrivato ma non tornerei, Voglio pisciare sulle scarpe alla noia, Corro fino al limite..."
Black Rebel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v