Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2001, 10:10   #1
coupe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 51
collegre il pc al portatile

ciao a tutti, volevo condividere dei file tra il pc di casa e il portatile ( acer 550) che dovrebbe arrivarmi a giorni.

questione 1
pc di casa con win 98 SE e portatile con xp preintallato ( non escludo di formattare tutto e mettere il 98 anche li, forse problema con i drivers)

quale scheda comprare per pc ( ne ho vista una molto economica su chl.it)

dove trovare il cross cable ( sarò costretto a trovare una soluzione per farmelo da solo o ) ne trovo da qualche parte?

per il momento credo sia tutto, per le impostazioni ho trovato varie guide anche qui su Hardware upgrade

grazie
coupe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 10:54   #2
genoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 430
io stasera vado a prendere una s.rete 10/100 x il mio pc, i cavetti ci sono quelli gia invertiti.... il portatile dovrebbe arrivare domani......
Cmq se togli XP per rimettere il 98 sei un deliquente -in senso buono, ovvio-

io XP Home non l'ho provato...cmq,dovrebbe andare bene...e poi se lo monta "di serie" magari è una versione ottimizzata x il tuo portatile,boh

Per la config di rete, fa tutto WinXP, senza star li a smanettare

Entro sabato ti dico meglio come ho fatto...

geno
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 16:21   #3
Fanimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 13
Considera che in molti Portatili, la sostituzione del Sistema Operativo comporta la perdita della garanzia! in'oltre, pur non conoscendo win XP, nocapisco che cosa possa offrire di + win 98!
cmq, se proprio vuoi il 98, allora ti conviene creare una secoda partizione su cui installarlo, e gestire i due SO tramite un programma di Boot. Considera che W98 non può partire in una partizione che non sia la C, quindi quando avvii il pc con W98 la partizione con XP, diventa invisibile, quindi ti servirà una 3° partizione se vuoi poter accedere a dei file da entrambi i sistemi.
A mio parere ti conviene ACCONTENTARTI (si fa per dire) di Window XP
Fanimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 17:05   #4
marcolan
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Messaggi: 2613
Quote:
Originariamente inviato da Fanimo
[b]Considera che W98 non può partire in una partizione che non sia la C, quindi quando avvii il pc con W98 la partizione con XP, diventa invisibile, quindi ti servirà una 3° partizione se vuoi poter accedere a dei file da entrambi i sistemi.
Non è del tutto vero: la partizione con win98 sara' sempre visibile da winXp e anche il viceversa, a meno che tu non usi NTFS per installare XP. Dicono sia meglio, ma non è obbligatorio: si puo' usare pure la FAT32.
Semmai il discorso è che per impostare un dual boot direttamnte da winXP, senza programmi di terze parti, dovresti mettere prima il 98 e poi l'XP, quindi dovresti formattare e perdere la garanzia (?).
__________________
CHI L'AVREBBE MAI DETTO???
Dice la vacca al mulo: "lo scudetto mettilo nel... petto!"
marcolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 17:16   #5
Fanimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 13
appunto...

Il problema è proprio quello:
per Vedere entrambe le partizioni da entrambe le partizioni (scusa il rigiro di parole) dovresti installare il 98 sull'unità C (perdendo la garanzia). se installi il 98 su un'altra unità, il software che gestisce il boot, deve perforza nascondere tutte le unità che si trovano prima di quella su cui risiede il 98, quindi, nel caso in questione, installando il 98 sull'unità D non si vedrebbe l'unità C originale (su cui è presente l'XP) e l'unità D diventerebbe la C, permettendo così l'avvio del 98.
Fanimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 17:38   #6
marcolan
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Messaggi: 2613
Ora ti ho capito.. scusa
__________________
CHI L'AVREBBE MAI DETTO???
Dice la vacca al mulo: "lo scudetto mettilo nel... petto!"
marcolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 20:10   #7
coupe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 51
perchè dovrei perdere la garanzia?
se beccassi un virus che mi distrugge l' HD e lo formattassi
poi lo reinstallo come fanno a sapere che l'ho formattato?

e comunque l'esigebza era nata dal fatto che ho parecchi programmi che non so se vanno con xp tutto qua.
coupe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 22:24   #8
karames
Senior Member
 
L'Avatar di karames
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
Messaggi: 644
guarda che se cambi il sistema operativo non decade la garanzia del notebook!anche perchè la garanzia è sull'hardware e NON sul software installato! io che ho installato linux appena mi è arrivato il book non posso più usufruire della garanzia??
scusami ma credo proprio che non vada ad intaccare la garanzia...
__________________
HP pavilion TX2025 tablet pc - fujifilm finepix s6500fd - nikon d60
karames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 23:52   #9
Fanimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 13
Ragazzi, non è che io stamattina, mi sono svegliato con la voglia di raccontarvi che la garanzia decade se formattate l'Hard Disk! so per certo che in generale è così! non escludo che alcune marche lascino la possibilità di formattare tutto, ma è difficile che sia così! cmq per chi il Portatile lo ha, basta leggere la garanzia.
Per quanto riguarda i problemi softwere che il pc può avere, con l'acquisto del portatile viene dato anche un CD per ristabilire il sistema come in origine. se i becchi un virus che ti incasina tutto puoi fare solo questo! tieni presente che qualunque garanzia non copre i danni provocati da virus.
Non so se è possibile bossarsela cambiando il sistema operativo, e ripristinandolo al momento del guasto! forse è possibile, ma metti che ti si guasta il monitor, come fai a ripristinare l'SO originale??? e se poi hanno un modo per capire se il sistema è stato formattato e non è + l'originale? Secondo me non vale proprio la pena rischiare, soprattutto se il sistema è XP di che non dovrebbe essere male (non l'ho mai provato sul mio PC). cmq c'è sempre la possibilità del dual Boot! infondo se XP lo lascate senza usarlo, non perdete neanche 1 Gb di spazio, non è gravissimo!
Ammetto che anche io ci sono rimasto male quando ho saputo questa storia della formattazione, ma.... che ci volete fare, è così! se non vi fidate leggete la garanzia, oppure chiedete alle case produttrici

Ciaooo
Fanimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2001, 07:46   #10
karames
Senior Member
 
L'Avatar di karames
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
Messaggi: 644
non volevo dire che dicevi cavolate..sul mio notebook (un asus) ho letto la garanzia e non vi sono riferimenti alla formattaione od alla sostituzione del so.. a me sembrava strano...ma quelli che regolamentano le garanzie le pensano tutte (es. la storia dei pixel difettosi)cmq sul fatto di togliere winxp ti do piena ragione..non ne vale la pena toglierlo!
ciao
__________________
HP pavilion TX2025 tablet pc - fujifilm finepix s6500fd - nikon d60
karames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2001, 07:48   #11
genoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 430
Mi sembra strana sta cosa......... se cambi s.o. decade la garanzia??? Ma la garanzia come giustamente qualcuno ha detto è sulla parte hardware e che c'entra il software?

E' come se in macchina metti l'abre magique diverso da quello che c'era di serie e ti decade la garanzia

E poi voglio dire, se cosi' fosse, lo stesso modello di notebook dovrebbe essere venduto con tutti i tipi di sitemi operativi in commercio.....

sai mica che casino

A parte tutto, stranissima sta cosa.....secondo me ti sbagli....
al max, se proprio si rompe qualcosa, fai un bel formattone e sbatti su il recovery disc e via... sempre non si rompa l'hard disc o il cd

oggi mi dovrebbe arrivare il 701ea...speriam bene!!

geno
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Framework Desktop con 192 GB di RAM: pre...
IonQ usa una normale CPU per correggere ...
Tesla rinvia ancora la Roadster 2: colpa...
Flatpak 1.18.4 chiude sei CVE: un'app ma...
dreame L10s Pro Gen 3 a 178,60€ con Prim...
The Last of Us continua: cosa sappiamo s...
SwitchBot Lock Ultra a 179,99€ con Prime...
Il nuovo Kindle di Amazon si mostra in i...
Narwal Fall Prime Day, robot e scope ele...
gpt-oss-120b gira su un Galaxy S24+ e ci...
Gli agenti IA di OpenAI hanno tentato di...
ElevenLabs v4 e v4 Turbo: bastano 10 sec...
Autonomous CRM: meno tempo passato ad al...
Benzina e gasolio, Q8 segue Eni e IP: pr...
15.000 euro per un'auto elettrica europe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v