Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2001, 09:34   #1
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
Per vedere la tv digitale:Net system

Ma per vedere la tv digitale non mi converrebbe montare la scheda di netsystem per sole 99.000 mila lire,anzichè comprare altre schede apposite che magari costano di piu?Per la tv digitale,netsystem crea problemi? Si vede bene?
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 15:29   #2
Fanimo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Funziona bene

Io possiedo una scheda Sat Modem PCI di Netsystem da circa un anno; All'inizio devo dire che la digital TV non funzionava benissimo dato che quando il segnale mancava, anche per un solo istante, l'immagine si bloccava e bisognava riselezionare il canale, ma adesso sono da poco usciti i nuvi Driver, e il problema è stato superato. La TV si vede bene a tutto schermo! L'unico difetto si presenta quando ci sono scritte mobili sullo schermo (ad esempio il titolo di un film che scorre nel basso dello schermo): in questi casi le scritte risultano poco leggibili, soprattutto se l avelocità dello schermo è sostenuta! non so dirti se questo è un difetto della scheda o dipende da altri componenti, cmq a me non da nessun fastidio! L'uni consiglio che posso darti se pensi di acquistare la scheda, è di procurarti una parabola bella grossa (90 cm - 100 cm) perchè, per usufruire dei servizi netsystem e della digital tv, devi installare un sistema dualFeed dato che netsystem si appoggia al satellite Astra 19.2° Est su cui ci sono pochissime reti italiane (rai 1 e qalche rete minore) mentre il satellite chetrasmette Mediaset e tutta la rai è HotBird 13° Est; il sistema Dualfeed diminuisce la ricezione del segnale di ciascun satellite, per questo è necessaria una bella parabola.
Fanimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 20:36   #3
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
Re: Funziona bene

Quote:
Originariamente inviato da Fanimo
[b]Io possiedo una scheda Sat Modem PCI di Netsystem da circa un anno; All'inizio devo dire che la digital TV non funzionava benissimo dato che quando il segnale mancava, anche per un solo istante, l'immagine si bloccava e bisognava riselezionare il canale, ma adesso sono da poco usciti i nuvi Driver, e il problema è stato superato. La TV si vede bene a tutto schermo! L'unico difetto si presenta quando ci sono scritte mobili sullo schermo (ad esempio il titolo di un film che scorre nel basso dello schermo): in questi casi le scritte risultano poco leggibili, soprattutto se l avelocità dello schermo è sostenuta! non so dirti se questo è un difetto della scheda o dipende da altri componenti, cmq a me non da nessun fastidio! L'uni consiglio che posso darti se pensi di acquistare la scheda, è di procurarti una parabola bella grossa (90 cm - 100 cm) perchè, per usufruire dei servizi netsystem e della digital tv, devi installare un sistema dualFeed dato che netsystem si appoggia al satellite Astra 19.2° Est su cui ci sono pochissime reti italiane (rai 1 e qalche rete minore) mentre il satellite chetrasmette Mediaset e tutta la rai è HotBird 13° Est; il sistema Dualfeed diminuisce la ricezione del segnale di ciascun satellite, per questo è necessaria una bella parabola.

Anch'io ho la scheda netsystem da più di un anno, e non posso che confermare quanto detto da Fanimo. Ci tengo però ad aggiungere una cosa: sappi da subito che con la skystar 2 (la scheda netsystem) non puoi utilizzare le schede per gli abbonamenti, ovvero non puoi in alcun modo avere la possibilità di vedere i canali che non sono in chiaro, come d+ per intenderci. Questo perché non c'è una porta sulla quale collegare le schede. Inoltre, altro dato a sfavore, non puoi registrare lo stream mpeg, ovvero non puoi registrare i canali tv catturando il flusso dei dati. Questo perché i driver attuali (e passati) e il software non lo permettono. Si può ovviare all'inconveniente con programmi tipo Camtasia e altri simili, ma il risultato non è lo stesso
Old 29-11-2001, 21:33   #4
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Re: Re: Funziona bene

Quote:
Originariamente inviato da il depo
[b]

Anch'io ho la scheda netsystem da più di un anno, e non posso che confermare quanto detto da Fanimo. Ci tengo però ad aggiungere una cosa: sappi da subito che con la skystar 2 (la scheda netsystem) non puoi utilizzare le schede per gli abbonamenti, ovvero non puoi in alcun modo avere la possibilità di vedere i canali che non sono in chiaro, come d+ per intenderci. Questo perché non c'è una porta sulla quale collegare le schede. Inoltre, altro dato a sfavore, non puoi registrare lo stream mpeg, ovvero non puoi registrare i canali tv catturando il flusso dei dati. Questo perché i driver attuali (e passati) e il software non lo permettono. Si può ovviare all'inconveniente con programmi tipo Camtasia e altri simili, ma il risultato non è lo stesso
Io ho la scheda da meno di un anno, ma confermo quanto detto da depo e fanimo.
Per 99.000 cmq non credo si possa chiedere molto di più
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2002, 20:15   #5
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
m potreste dire a quanto scaricate via sat??
sono molto interessato..
e oltre a netsystem c sono altri ke offrono sto servizio??
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian