Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 20:50   #1
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
philips preevents X69IT: possibile upgrade ddr?

salve gente,

ho acquistato questo portatilino da 11" appena...e chiedo a chi ne ha avuto uno in mano della serie preevents della philips così piccoli (sotto non vi è nessun cassettino estraibile ne x la ddr ne x l'hd...), se è possibile aggiungere/aggiornare la ddr: ne monta solo 1gb, e avendo vista, vorrei portarlo a 2gb...

inoltre vorrei chiedere se qualcuno ha avuto problemi a montarci su WinXP sp2...

un grazie a chiunque possa darmi una dritta...

il portatile è quasi identico a questo:

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:11   #2
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

...nessuno???

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
Old 31-01-2008, 22:23   #3
delmax
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
salve gente,

ho acquistato questo portatilino da 11" appena...e chiedo a chi ne ha avuto uno in mano della serie preevents della philips così piccoli (sotto non vi è nessun cassettino estraibile ne x la ddr ne x l'hd...), se è possibile aggiungere/aggiornare la ddr: ne monta solo 1gb, e avendo vista, vorrei portarlo a 2gb...

inoltre vorrei chiedere se qualcuno ha avuto problemi a montarci su WinXP sp2...

un grazie a chiunque possa darmi una dritta...

il portatile è quasi identico a questo:
A me hanno detto che se lofai da solo perdi la garanzia.
Se lo porti da PC City o da UniEuro che sono gli unici distributori autorizzati per l'Italia te lo fanno con 20 euro + RAM
Posso sapere quanto l'hai pagato?
Puoi rispondermi pure in privato.
Grazie
delmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:24   #4
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da delmax Guarda i messaggi
A me hanno detto che se lofai da solo perdi la garanzia.
Se lo porti da PC City o da UniEuro che sono gli unici distributori autorizzati per l'Italia te lo fanno con 20 euro + RAM
Posso sapere quanto l'hai pagato?
Puoi rispondermi pure in privato.
Grazie
20 euro + la ram????...io monto pc da 10 anni e mi faccio infinocchiare 20 euro???

prezzo normale era di 999 euro...con gli sconti del dopo natale l'ho preso a 799 (10 giorni fà)...

cmq...non mi pare ci siano dei sigilli...quindi mi sa che lo apro...se (incrociamo le dita) si dovesse rompere...levo prima la ram LOL

Old 31-01-2008, 23:35   #5
delmax
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Lo stesso prezzo che fanno a Roma da PC City.
Ci dovrebbe essere un sigillo con scritto VOID ... nella parte inferiore dello chassis verso il basso
delmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:55   #6
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da delmax Guarda i messaggi
Lo stesso prezzo che fanno a Roma da PC City.
Ci dovrebbe essere un sigillo con scritto VOID ... nella parte inferiore dello chassis verso il basso
adesso so stanco...domani controllo...

io cmq x la cronaca l'ho preso da pc-city di catania...credo abbiano tutti gli stessi prezzi essendo una catena...

Old 01-02-2008, 08:14   #7
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
magari hai gia verificato, hai provato a vedere sotto la tastiera per la ram?
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:36   #8
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
magari hai gia verificato, hai provato a vedere sotto la tastiera per la ram?
veramente non ho avuto il tempo x dedicarci 2 minuti...vediamo se domenica...se pò...

Old 03-02-2008, 19:03   #9
slyexe
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Aiutatemiiii

Salve ragazzi
ho aquistato il 31/01/2008 il notebook philips freevents x69 it ,volendo installare windows xp al posto di windows vista mi si è bloccato il pc.
Ora in pratica all'accensione si ferma dopo pochi secondi su una schermata bianca con scritto philips a tutta pagina, non funziona il tasto f8 per poter rispristinare il vista.
Per poterlo ripristinare avrei bisogno del recovery dvd che avrei dovuto creare prima di smanettare il pc.
Ora mi chiedevo se qualcuno di voi in possesso dello stesso modello potesse crearmi dal suo portatile il dvd recovery con l'apposito software The TechGuys dvd, che si trova già intallato , sono disposto a pagare il disturbo
rispondetemi!!
slyexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 07:48   #10
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da slyexe Guarda i messaggi
Salve ragazzi
ho aquistato il 31/01/2008 il notebook philips freevents x69 it ,volendo installare windows xp al posto di windows vista mi si è bloccato il pc.
Ora in pratica all'accensione si ferma dopo pochi secondi su una schermata bianca con scritto philips a tutta pagina, non funziona il tasto f8 per poter rispristinare il vista.
Per poterlo ripristinare avrei bisogno del recovery dvd che avrei dovuto creare prima di smanettare il pc.
Ora mi chiedevo se qualcuno di voi in possesso dello stesso modello potesse crearmi dal suo portatile il dvd recovery con l'apposito software The TechGuys dvd, che si trova già intallato , sono disposto a pagare il disturbo
rispondetemi!!
niente disturbo

io l'ho creato e potrei spedirtelo....credo in raccomandata vada bene...fammi vedere il costo della medesima e ci risentiamo stasera

unica cosa, ti chiedo una ricarica postepay con il costo della spedizione + 1 euro (x prelevare....mi costa 1 euro...)

x caso hai smontato la calotta sottostante x vedere se si può sostituire la ddr2 o montarci dell'altra memoria? o almeno sai se è possibile?

Ultima modifica di AndreaCT : 04-02-2008 alle 07:52.
Old 04-02-2008, 12:06   #11
slyexe
Junior Member

Quote:
niente disturbo

io l'ho creato e potrei spedirtelo....credo in raccomandata vada bene...fammi vedere il costo della medesima e ci risentiamo stasera

unica cosa, ti chiedo una ricarica postepay con il costo della spedizione + 1 euro (x prelevare....mi costa 1 euro...)

x caso hai smontato la calotta sottostante x vedere se si può sostituire la ddr2 o montarci dell'altra memoria? o almeno sai se è possibile?
Innanzitutto grazie della disponibilità poi non ho smontato la calotta x non perdere la garanzia cmq vedrò di informarmi se è possibile.
Spero di riuscire con il tuo cd di recuperare il sistema al momento non riesco nemmeno ad entrare nell' editor del bios.
ti mando un messaggio privato con il mio numero di cellulare
Old 04-02-2008, 20:38   #12
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Innanzitutto grazie della disponibilità poi non ho smontato la calotta x non perdere la garanzia cmq vedrò di informarmi se è possibile.
Spero di riuscire con il tuo cd di recuperare il sistema al momento non riesco nemmeno ad entrare nell' editor del bios.
ti mando un messaggio privato con il mio numero di cellulare
ok...ma il boot da cd te lo fa no?

Old 04-02-2008, 20:46   #13
slyexe
Junior Member

Quote:
ok...ma il boot da cd te lo fa no?
quando inserisco un disco bootable il disco si mette a girare ma non succede nulla
Old 06-02-2008, 13:41   #14
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

x quanto riguarda la copia del disco di ripristino:

come dicevo all'amico in pvt, io ho creato il dvd di ripristino....ma aviando qualsiasi programma di masterizzazione il dvd viene bloccato prima della lettura dicendo che non può essere copiato...anche attivando anydvd hd!

allora chiudendo il cerchio, credo che lui oltre che a creare un disco di ripristino, crei proprio un disco specifico di quel portatile, con tanto di sistema vista già registrato....che ovviamente può essere usato su un solo portatile o forse addirittura solo su quello...

quindi x chi ha questo problema, mi sa che solo l'assistenza possa risolvere la cosa...

inoltre x vedere se posso montare altra ram, da pc@@ty mi hanno detto che su questi portatili la suddetta è situata sotto la tastiera...che si leva facilmente facendo leva su dei punti specifici (vedi manuale...): ora provo e comunico x chi fosse interessato...

inoltre x chi ha il pc bloccato: mettendo una penna da 4gb...non è possibile bootare un px da li?...proverò anche questo senza cancellare il vista...

Old 17-02-2008, 11:20   #15
iridio80
Senior Member

L'Avatar di iridio80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
come dicevo all'amico in pvt, io ho creato il dvd di ripristino....ma aviando qualsiasi programma di masterizzazione il dvd viene bloccato prima della lettura dicendo che non può essere copiato...anche attivando anydvd hd!

allora chiudendo il cerchio, credo che lui oltre che a creare un disco di ripristino, crei proprio un disco specifico di quel portatile, con tanto di sistema vista già registrato....che ovviamente può essere usato su un solo portatile o forse addirittura solo su quello...

quindi x chi ha questo problema, mi sa che solo l'assistenza possa risolvere la cosa...

inoltre x vedere se posso montare altra ram, da pc@@ty mi hanno detto che su questi portatili la suddetta è situata sotto la tastiera...che si leva facilmente facendo leva su dei punti specifici (vedi manuale...): ora provo e comunico x chi fosse interessato...

inoltre x chi ha il pc bloccato: mettendo una penna da 4gb...non è possibile bootare un px da li?...proverò anche questo senza cancellare il vista...
ciao ho aqcuistato il tuo stesso portatile, sei riuscito a portare la ram a 2 gb? quanti slot ha? è possibile aggiungerne 1 banco da 1gb, o si è obbligati a sostituire il banco da 1 gb con quello da 2? come si fà ad accedere allo/agli slot? grazie
Old 17-02-2008, 14:58   #16
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da iridio80 Guarda i messaggi
ciao ho aqcuistato il tuo stesso portatile, sei riuscito a portare la ram a 2 gb? quanti slot ha? è possibile aggiungerne 1 banco da 1gb, o si è obbligati a sostituire il banco da 1 gb con quello da 2? come si fà ad accedere allo/agli slot? grazie
ho provato a guardare ma riuscendo a metterci xp, 1gb è abbastanza quindi ho rinunciato

Old 17-02-2008, 19:07   #17
iridio80
Senior Member

L'Avatar di iridio80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ho provato a guardare ma riuscendo a metterci xp, 1gb è abbastanza quindi ho rinunciato

mi spiegeresti gentilmente come hai fatto ad installarci l'xp? grazie
Old 17-02-2008, 19:45   #18
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

meglio in pvt

Old 19-02-2008, 10:30   #19
keyoflife
Junior Member

Aiuto!!!

Quote:
Salve ragazzi
rispondetemi!!
Ciao a tutti
vi prego aiutatemi! ho acquistato un Philips Notebook 11NB9504 Dual Core U2400 11.1" con vista preinstallato, avendo vista problemi con la maggior parte dei programmi e periferiche in mio possesso ho cercato di installare windows xp. dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare il driver sata per permettere ad xp di identificare l'hd, ho formattato la partizione contenente vista (c) e ho proseguito l'installazione, ma al primo riavvio il notebook risulta bloccato alla schermata bianca di philips e non va avanti, ne premendo f8 per il ripristino, ne premendo f11 per scegliere la periferica di boot, e non entra nel setup del bios, ovvero resta bloccato su "enterig setup".... non so cosa fare...!!!!
ho letto su un'altro forum che i Philips Freevents X51 hanno il bios che all'avvio controlla se c'è vista, e se non c'è si blocca. ma è possibile??? non si può aggirare il problema? qualcuno c'è riuscito?
grazie in anticipo a tutti per l'aiuto
keyoflife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:49   #20
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da keyoflife Guarda i messaggi
Ciao a tutti

resta bloccato su "enterig setup".... non so cosa fare...!!!!
ho letto su un'altro forum che i Philips Freevents X51 hanno il bios che all'avvio controlla se c'è vista, e se non c'è si blocca. ma è possibile??? non si può aggirare il problema? qualcuno c'è riuscito?
grazie in anticipo a tutti per l'aiuto
Se nel bios c'è questa limitazione (è possibile che ci sia) e se non è possibile toglierla da bios stesso (entrando e cercando nelle impostazioni) non vedo come puoi risolvere.

Ops... ma qualcuno c'è riuscito chiedi ad AndreaCT

Ultima modifica di smodding-desk : 19-02-2008 alle 11:52.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian