Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 19:47   #1
sparklehorse
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Tempi spedizione lettera ordinaria

Avrei bisogno di sapere con una certa precisione quanto tempo puo' impiegarci una normale lettera ordinaria ad arrivare a destinazione.Ho provato a chiedere in posta e mi hanno detto: "4 o 5 giorni forse..... forse 3..... forse anche domani!!!"
Va be'.... considerando che la lettera deve fare circa 400 km... posso aspettarmi che arrivi massimo entro 3 giorni?
sparklehorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:06   #2
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi
Avrei bisogno di sapere con una certa precisione quanto tempo puo' impiegarci una normale lettera ordinaria ad arrivare a destinazione.Ho provato a chiedere in posta e mi hanno detto: "4 o 5 giorni forse..... forse 3..... forse anche domani!!!"
Va be'.... considerando che la lettera deve fare circa 400 km... posso aspettarmi che arrivi massimo entro 3 giorni?
mi trovo a spedire e ricevere lettere abbastanza frequentemente. I tempo è una pura casualita dal giorno seguente alla settimana di solito, se passa per milano anche una vita
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:24   #3
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
mi trovo a spedire e ricevere lettere abbastanza frequentemente. I tempo è una pura casualita dal giorno seguente alla settimana di solito, se passa per milano anche una vita
una settimana?
Milano????
Old 29-01-2008, 00:10   #4
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
fai con posta prioritaria e arrivano in un giorno, non penso ci sia molta differenza dal francobollo normale, ma per ora mia madre mi ha spedito diversi certificati e roba varia e lo spedisce il lunedì mattina e mi arriva il martedì, se lo spedisce la sera mi arriva il mercoledì...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 08:46   #5
Drusiè
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
fai con posta prioritaria e arrivano in un giorno, non penso ci sia molta differenza dal francobollo normale, ma per ora mia madre mi ha spedito diversi certificati e roba varia e lo spedisce il lunedì mattina e mi arriva il martedì, se lo spedisce la sera mi arriva il mercoledì...
mi pare non ci sia più differenza tra ordinaria e prioritaria.... è tutta prioritaria ora. I tempi sono variabili... da bologna a catania una mia lettera ci ha impiegato una settimana, un'altra da bologna a rieti un giorno....
Old 29-01-2008, 12:10   #6
85francy85

Quote:
Passa da bologna vero? perche bologna funziona alla perfezione. Milano basta questo per indicare lo schifo che sta succedendo
http://www.youtube.com/watch?v=T_SJMWaxSRA

Considerate che aspetto una lettera dalla francia dal 20 dicembre
Old 27-02-2008, 22:09   #7
sparklehorse
Member

se per caso l'indirizzo non fosse corretto o per qualsiasi motivo il destinatario non riceve la lettera questa torna al mittente vero?
quindi passato tot di tempo posso essere sicuro che la lettera sia arrivata a destinazione?
Old 27-02-2008, 22:43   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Dovrebbero... ma non sempre succede.
Diciamo che è realistico pensare ad un paio di giorni lavorativi... ma suppongo dipenda dalle zone.
Old 28-02-2008, 06:39   #9
85francy85

Quote:
se per caso l'indirizzo non fosse corretto o per qualsiasi motivo il destinatario non riceve la lettera questa torna al mittente vero?
quindi passato tot di tempo posso essere sicuro che la lettera sia arrivata a destinazione?
no in italia no. Mi spiego meglio se la stessa prioritaria ( ordinaria visto che la rioritaria non esiste piu) la mandi in italia al 30% ti torna indietro perche l'indirizzo è sbagliato il resto va a finire al macero o almeno penso insomma non torna al mittente. All'estero per ora mi è tornato indietro l'80% di posta. Discorso diverso per le raccomandate, assicurate pacchi etc che li devono tornare al mittente. Dimenticavo sempre se non te la ciulano nel tragitto o te la aprono per una bella ispezione postale
Old 18-03-2008, 18:41   #10
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Drusiè Guarda i messaggi
mi pare non ci sia più differenza tra ordinaria e prioritaria.... è tutta prioritaria ora. I tempi sono variabili... da bologna a catania una mia lettera ci ha impiegato una settimana, un'altra da bologna a rieti un giorno....
quindi se vorrei spedire una lettera che voglio arrivi a destinazione il giorno seguente o massimo entro il secondo giorno come faccio? devo usare un coriere? nel caso posso anche magari decidere un orario specifico per la consegna?
Old 18-03-2008, 18:49   #11
85francy85

Quote:
quindi se vorrei spedire una lettera che voglio arrivi a destinazione il giorno seguente o massimo entro il secondo giorno come faccio? devo usare un coriere? nel caso posso anche magari decidere un orario specifico per la consegna?
c'e un nuovo servizio poste italiane: raccomandata 1 ( non raccomandata ma raccomandata1 !consegna il giorno successivo alla spedizione) al modico costo di 7 neuri mi pare

Ultima modifica di 85francy85 : 18-03-2008 alle 19:20.
Old 18-03-2008, 19:19   #12
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Con le poste non si possono fare previsioni, tantopiù per spedizioni non tracciate.
Es reale: a dicembre ordino dei poster su allposter, la spedizione parte intorno al 10 e non arriva. A gennaio faccio notare la cosa, mi rispediscono tutto e stavolta mi arriva in 3 giorni. stamattina esco di casa e il portiere mi consegna la posta in mezzo alla quale c'è un pacco a "tubo"...indovina che era?!
Della serie, può metterci 3 giorni come 3 mesi.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 20:10   #13
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Pensa che ho spedito una raccomandata assicurata il 18 marzo e non è ancora arrivata...oggi è un mese...fai tu...
Old 18-03-2008, 20:12   #14
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Demoniacal666 Guarda i messaggi
Pensa che ho spedito una raccomandata assicurata il 18 marzo e non è ancora arrivata...oggi è un mese...fai tu...
avvia un rimborso hai diritto a 25 euro mi pare.
Old 18-03-2008, 20:15   #15
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
ma non ti rimborsano della cifra dichiarata?
vabbè cmq è già stata inoltrata una pratica e mi hanno detto che ci vogliono fino a 40gg...seee Bonasera!!!
Old 18-03-2008, 21:09   #16
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Demoniacal666 Guarda i messaggi
ma non ti rimborsano della cifra dichiarata?
vabbè cmq è già stata inoltrata una pratica e mi hanno detto che ci vogliono fino a 40gg...seee Bonasera!!!
a si ho letto solo raccomandata

http://www.poste.it/azienda/ass_cons...rd_qualita.pdf
Old 28-03-2008, 18:04   #17
sparklehorse
Member

Quote:
c'e un nuovo servizio poste italiane: raccomandata 1 ( non raccomandata ma raccomandata1 !consegna il giorno successivo alla spedizione) al modico costo di 7 neuri mi pare
Cacchio!!! mi ero organizzato perfettamente per fare spedire oggi e fare avere la lettera lunedi e invece quando arrivo alla posta mi dicono che il servizio di "raccomandata 1" non e' ancora disponibile nella mia provincia!!!

sapete come posso fare ora ad inviare la lettera il piu velocemente possibile?
sto guardando ora qualche corriere espesso... ne ho trovato uno che pero' mi costerebbe 25 euro per la consegna al giorno sucessivo!!!
sapete se c'e' qualche corriere che e' aperto al sabato?
Old 28-03-2008, 18:50   #18
85francy85

l'unica è un corriere ma anche li è un po' una giungla.
Old 29-03-2008, 13:30   #19
sparklehorse
Member

Quote:
l'unica è un corriere ma anche li è un po' una giungla.
qualcuno mi illumina sul mondo dei corrieri espressi? per una semplice lettera' dovro' davvero pagare 20/30 Euro?
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian