|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tempi spedizione lettera ordinaria
Avrei bisogno di sapere con una certa precisione quanto tempo puo' impiegarci una normale lettera ordinaria ad arrivare a destinazione.Ho provato a chiedere in posta e mi hanno detto: "4 o 5 giorni forse..... forse 3..... forse anche domani!!!"
Va be'.... considerando che la lettera deve fare circa 400 km... posso aspettarmi che arrivi massimo entro 3 giorni? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
fai con posta prioritaria e arrivano in un giorno, non penso ci sia molta differenza dal francobollo normale, ma per ora mia madre mi ha spedito diversi certificati e roba varia e lo spedisce il lunedì mattina e mi arriva il martedì, se lo spedisce la sera mi arriva il mercoledì...
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=T_SJMWaxSRA Considerate che aspetto una lettera dalla francia dal 20 dicembre |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
se per caso l'indirizzo non fosse corretto o per qualsiasi motivo il destinatario non riceve la lettera questa torna al mittente vero?
quindi passato tot di tempo posso essere sicuro che la lettera sia arrivata a destinazione? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Diciamo che è realistico pensare ad un paio di giorni lavorativi... ma suppongo dipenda dalle zone.
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
quindi se vorrei spedire una lettera che voglio arrivi a destinazione il giorno seguente o massimo entro il secondo giorno come faccio? devo usare un coriere? nel caso posso anche magari decidere un orario specifico per la consegna?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di 85francy85 : 18-03-2008 alle 19:20. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Con le poste non si possono fare previsioni, tantopiù per spedizioni non tracciate.
Es reale: a dicembre ordino dei poster su allposter, la spedizione parte intorno al 10 e non arriva. A gennaio faccio notare la cosa, mi rispediscono tutto e stavolta mi arriva in 3 giorni. stamattina esco di casa e il portiere mi consegna la posta in mezzo alla quale c'è un pacco a "tubo"...indovina che era?! Della serie, può metterci 3 giorni come 3 mesi.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Pensa che ho spedito una raccomandata assicurata il 18 marzo e non è ancora arrivata...oggi è un mese...fai tu...
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma non ti rimborsano della cifra dichiarata?
vabbè cmq è già stata inoltrata una pratica e mi hanno detto che ci vogliono fino a 40gg...seee Bonasera!!!
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
http://www.poste.it/azienda/ass_cons...rd_qualita.pdf |
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
sapete come posso fare ora ad inviare la lettera il piu velocemente possibile? sto guardando ora qualche corriere espesso... ne ho trovato uno che pero' mi costerebbe 25 euro per la consegna al giorno sucessivo!!! sapete se c'e' qualche corriere che e' aperto al sabato? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
l'unica è un corriere ma anche li è un po' una giungla.
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
l'unica è un corriere ma anche li è un po' una giungla.