|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
esperti e non che inchiostro consigliate per stampare?pigmentato o acqua?
raga ke consigliate su una epson 360 di mettere il sistema refil all acqua oppure il kit inkturbo con inchiostro pigmentato?
il costo è uguale pressapoco molti consigliano l'acqua perche tende a seccare meno pero le foto non durano nel tempo altri mi dicono di andare come l'originale pigmentato a voi la parola
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
A ciò aggiungi che gli inks a pigmento della concorrenza non sono sempre di ottima qualità come quelli epson e che in generale i pigmenti tendono a impastare e quindi la testina si intasa. Detto questo, la scelta è personale e infatti c'è chi dice a e c'è chi dice b. Se ti interessa che le foto durino due secoli, usa i pigmenti... Altrimenti se vuoi delle belle foto che durino qualche anno ma senza pretese e non vuoi perdere troppo tempo a pulire gli ugelli della stampante, vai su un dye (imho). |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
be ottima spiegazione direi che per un impianto a serbatoio esterno optero per il dye in quanto alla fine credo sia la cosa piu saggia se non si stampa foto a giornate intere
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
ogni stampante deve usare il proprio tipo di inchiostro altrimenti rovini le testine non puoi usare inchiostro pigmentato su una stampante che usa inchiostri ad acqua e viceversa
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Una stampante a pigmento può usare inchiostro dye ma non viceversa, per il semplice fatto che il pigmento contiene particelle più grandi. Inoltre in genere le stampanti dye più note (hp e canon) utilizzano teste termiche, quindi l'inchiostro deve poter sopportare la temperatura, mentre gli inchiostri epson non devono avere questo vincolo. L'importante è che sia inchiostro di qualità e non una porcheria. Non a caso esistono "compatibili epson" sia dye based che pigmentati |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.