Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 18:04   #1
stugots
Junior Member

L'Avatar di stugots

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Schede Madri con chipset nforce 750i e 750a

Ciao a tutti...
Dopo lunghe ricerche vorrei acquistare una mobo con chipset nforce 750..
ho scandagliato a lungo la rete per trovare una qualche recensione decente ma niente...nemmeno nei siti ufficiali dei produttori. Le schede in questione sono queste:
- gigabyte ga-750sli-ds4
- asus p5n-d
- msi p7n platinum
- msi k9n2 sli platinum

opto per un 750 anzichè un 780 perchè non sono interessato al triple sli ed a differenza di quest'ultime che costano tutte sopra i 200 pleuri le 750 hanno un prezzo per me più abbordabile dato che devo prendere anche cpu e ram.

Qualcuno le ha gia??? So che stanno uscendo ora quindi sono ancora una novità....vorrei sapere i dati tecnici e qualche parere......Thankkkkkkks

PC case: COOLER MARSTER CM690 mobo:GIGABYTE GA-EP35C-DS3R cpu: INTEL E8400 ram: corsair2x1024 ddr2 800 vga:GIGABYTE GEFORCE 8800GT 512MB ali:ENERMAX LIBERTY 400W hdd:WESTERN DIGITAL 320GB
MULETTO: case: NOAH ali:PICO PSU 60W mobo:INTEL D201GLY2 hdd:MAXTOR 80gb ram:512mb KINGSTON__ ALL FANLESS <30WATT
stugots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:43   #2
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da stugots Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Dopo lunghe ricerche vorrei acquistare una mobo con chipset nforce 750..
ho scandagliato a lungo la rete per trovare una qualche recensione decente ma niente...nemmeno nei siti ufficiali dei produttori. Le schede in questione sono queste:
- gigabyte ga-750sli-ds4
- asus p5n-d
- msi p7n platinum
- msi k9n2 sli platinum

opto per un 750 anzichè un 780 perchè non sono interessato al triple sli ed a differenza di quest'ultime che costano tutte sopra i 200 pleuri le 750 hanno un prezzo per me più abbordabile dato che devo prendere anche cpu e ram.

Qualcuno le ha gia??? So che stanno uscendo ora quindi sono ancora una novità....vorrei sapere i dati tecnici e qualche parere......Thankkkkkkks
ciao, anzitutto sono interessato anche io per questa mobo, 750 e non 780 (triple sli proprio no, al max dual). Secondo me l'unico problema è che le ram supportate arrivano fino a 800mhz, anche se (spero e confido) che qualche produttore alzi la soglia! a parte questo dettaglio non mi pare niente male come mobo! Io aspetto notizie

Allora, girando un po per i global sono riuscito a trovare queste schede madri. Io mi riferisco alla 750i, visto che sono interessato a questa.
Per quanto riguarda le MSI, ho trovato questa, con un po di contrasti:

Le caratteristiche sono qui riportate

quello che non mi convince è questa voce: La ram supportate sul sito ufficiale arrivano fino alla frequenza di 800MHz, mentre su questo sito arrivano fino a 1066 MHz

Ultima modifica di Boscagoo : 31-01-2008 alle 12:25.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:33   #3
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Altra scheda madre con chipset 750i può essere questa ASUS:

Le caratteristiche sono queste
Le specifiche sono queste

anche questa mobo supporta le ram fino alle 800MHz.

Per adesso non ne ho trovate altre, appena posso cerco e ne posto altre
Old 01-02-2008, 10:59   #4
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

UP, nessuno sa darmi una risposta? Quando esce la mobo MSI???
Old 01-02-2008, 14:30   #5
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
Allora da le poche info disponibili finora sembra che:
La ASUS è il miglior compromesso per gli utenti che vogliono avere compatiblità SLI e supporto nuove cpu 45nm, come del resto era la p5n-e sli.

LA MSI è un passo sopra come cotruzione e dotazione.

La asus è finalmente disponibile in alcuni negozi, la MSI ancora latita.
Fatality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:20   #6
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Originariamente inviato da Fatality Guarda i messaggi
Allora da le poche info disponibili finora sembra che:
La ASUS è il miglior compromesso per gli utenti che vogliono avere compatiblità SLI e supporto nuove cpu 45nm, come del resto era la p5n-e sli.

LA MSI è un passo sopra come cotruzione e dotazione.

La asus è finalmente disponibile in alcuni negozi, la MSI ancora latita.
cavoli! ma per quanto riguarda la frequenza delle ram? la più alta supportata è 800 mhz??
Old 02-02-2008, 00:59   #7
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
Il memory controller integrato nel chip SPP del 750i gestisce moduli DDR2 sino ad un massimo di 800 MHz, contro il limite di 1.200 MHz della soluzione nForce 780i SLI quando abbinata a moduli dotati di tecnologia EPP.

Se leggi qualcosa di diverso su qualche sito online ignoralo

indi in tutte le mobo 750i, a meno che non sia specificatamente scritto il contrario dal produttore,le memorie vanno max a 800mhz
Fatality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 01:01   #8
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Il memory controller integrato nel chip SPP del 750i gestisce moduli DDR2 sino ad un massimo di 800 MHz, contro il limite di 1.200 MHz della soluzione nForce 780i SLI quando abbinata a moduli dotati di tecnologia EPP.

indi in tutte le mobo 750i, a meno che non sia specificatamente scritto il contrario dal produttore,le memorie vanno max a 800mhz
vuabbè...molto triste e incazz nero!
Old 17-02-2008, 20:19   #9
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
scusate ma questa MSI si sa quando esce? no perchè deve essere mia a tutti i costi...e una domanda la MSI ha lo stesso problema dell'asus sul fatto delle ram? cioè legge solo alcune ram?
grazie
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 21:52   #10
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Iscritto dal: Apr 2006
La danno disponibile in un noto shop di Roma.
Ho visto che esiste anche la versione con abbinato uno Zalman 9500 con un sovrapprezzo di circa 30€.

Saluti
Old 19-02-2008, 08:25   #11
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
bene se è possibile puoi dirmi in pvt come si chiama lo shop e sopratutto puoi dirci il prezzo intorno a quanto si aggira?
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 18:02   #12
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Iscritto dal: Apr 2006
Ti ho risposto in privato.

Ciao
Old 12-03-2008, 18:14   #13
Jungleamd64
Senior Member

L'Avatar di Jungleamd64

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vibo Valentia
Quote:

E il 750a??
che frequenza massima hanno le memorie?
sono le stesse del 750i..?
Old 21-03-2008, 13:15   #14
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
non so' voi ma io comprerei la GA-750SLI-DS4.......perchè la asus si ha entrambe le pci-x a 16x pero' ha quel problema sulle porte sata.....mentre questa no.....la msi è da escludere xkè ha solo un pci-x a 16 x e l altro va a 8......il problema....è trovare dove comprare questa scheda...........
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian