|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: lucca
|
help:HP 1018: banda nera laterale nella stampa
salve a tutti
la mia stampante HP laserjet 1018(monocromatica) mi stampa sempre una banda nera di ca 1mm sul bordo destro. la banda è solo in corrispondenza di immagini o testo, cioè se stampo una foto centrata con numerazione della pagina, la banda è solo in cima accanto al numero di pagina(o data o indirizzo web) e in corrispondenza della foto succede con immagini,testo,pdf. lo fa con tutto il pacchetto office,acrobat,visualizzatore immagini windows, irfanview,photoshop, stampa diretta dallo scanner. l'unico programma con il quale non succede è firefox non ho trovato problemi simili di altri ho provato l'ultima release del driver hp, anche dopo formattazione del disco e reinstallazione solo della stampante, a pc pulito, si comporta ugualmente. con la precedente canon pixma non avevo nessun problema. le impostazioni sono quelle di base, ho provato a disattivare tutte le funzioni accessorie, ma non cambia niente. xp sp2 , pc non in rete. qualcuno sa darmi qualche dritta? grazie giacomo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
ho notato anche io sta cosa ma non si verifica sempre, lo fa con alcuni pdf e a volte in corrispondenza di immagini, credevo fosse una questione di file ma non mi sono mai posto il problema più di tanto. ora sono andato a vedere sul sito hp e ci sono dei driver aggiornati di dicembre 2007 che riportano la dicitura:
Fixes the vertical black line on the right side of print output li trovi a questa pagina: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=1814094 ciao
Asus Zenbook UX31 Ultima modifica di morillo : 27-03-2008 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
risolvono il problema della barra nera laterale stessa cosa per la LaserJet 1022 che ho io.. vai tranqui, già provati |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
dopo un paio di settimane avevo riprovato daccapo e mi si era risolto. non avevo capito il perchè. adesso sì: avevano modificato la versione driver sul sito. io non me ne ero accorto. capita a noi rinco.
avevo scritto all'assistenza hp e non mi avevano risposto, nonostante evidentemente sapessero bene del problema. simpaticoni. grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve ragazzi, io invece ho un problema diverso.
Sempre con la laserjet 1018, da un po' di tempo mi capita che andando a stampare, in una pagina in verticale al centro della pagina c'è una colonna di 4-5 cm di testo molto chiara lungo tutta la pagina (quasi illeggibile) rispetto al resto della pagina che risulta invece stampato perfettamente. Ora volevo capire se è un problema di toner esaurito (ma in tal caso non dovrebbe essere tutta la pagina uniformemente chiara?) o altro? Ps: mi è capitato che estraendo il toner e agitandolo un po', una volta reinserito, la prima pagina viene quasi bene, ma poi ricomincia a fare lo stesso problema. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti quelli che risponderanno |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
banda scolorita
me lo ha fatto anche a me quando stava per finire il mini toner in dotazione. sostituendolo con uno nuovo ha smesso. la buona notizia è che i toner della 1018 sono tra i meno cari
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.