Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 17:11   #1
bonanzaguy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: lucca
help:HP 1018: banda nera laterale nella stampa

salve a tutti
la mia stampante HP laserjet 1018(monocromatica) mi stampa sempre una banda nera di ca 1mm sul bordo destro.
la banda è solo in corrispondenza di immagini o testo, cioè se stampo una foto centrata con numerazione della pagina, la banda è solo in cima accanto al numero di pagina(o data o indirizzo web) e in corrispondenza della foto
succede con immagini,testo,pdf.
lo fa con tutto il pacchetto office,acrobat,visualizzatore immagini windows, irfanview,photoshop, stampa diretta dallo scanner.
l'unico programma con il quale non succede è firefox
non ho trovato problemi simili di altri
ho provato l'ultima release del driver hp, anche dopo formattazione del disco e reinstallazione solo della stampante, a pc pulito, si comporta ugualmente.
con la precedente canon pixma non avevo nessun problema.
le impostazioni sono quelle di base, ho provato a disattivare tutte le funzioni accessorie, ma non cambia niente.

xp sp2 , pc non in rete.

qualcuno sa darmi qualche dritta?
grazie
giacomo
bonanzaguy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 14:39   #2
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
ho notato anche io sta cosa ma non si verifica sempre, lo fa con alcuni pdf e a volte in corrispondenza di immagini, credevo fosse una questione di file ma non mi sono mai posto il problema più di tanto. ora sono andato a vedere sul sito hp e ci sono dei driver aggiornati di dicembre 2007 che riportano la dicitura:
Fixes the vertical black line on the right side of print output

li trovi a questa pagina:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=1814094

ciao

Ultima modifica di morillo : 27-03-2008 alle 14:46.
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:36   #3
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da morillo Guarda i messaggi
ho notato anche io sta cosa ma non si verifica sempre, lo fa con alcuni pdf e a volte in corrispondenza di immagini, credevo fosse una questione di file ma non mi sono mai posto il problema più di tanto. ora sono andato a vedere sul sito hp e ci sono dei driver aggiornati di dicembre 2007 che riportano la dicitura:
Fixes the vertical black line on the right side of print output

li trovi a questa pagina:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=1814094

ciao
si, ci sono le due versioni, per prima installazione e aggiornamento di una versione precedente..
risolvono il problema della barra nera laterale
stessa cosa per la LaserJet 1022 che ho io..
vai tranqui, già provati
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 21:07   #4
bonanzaguy
Junior Member

dopo un paio di settimane avevo riprovato daccapo e mi si era risolto. non avevo capito il perchè. adesso sì: avevano modificato la versione driver sul sito. io non me ne ero accorto. capita a noi rinco.

avevo scritto all'assistenza hp e non mi avevano risposto, nonostante evidentemente sapessero bene del problema. simpaticoni.

grazie dell'aiuto
Old 20-06-2008, 11:20   #5
adino83
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve ragazzi, io invece ho un problema diverso.
Sempre con la laserjet 1018, da un po' di tempo mi capita che andando a stampare, in una pagina in verticale al centro della pagina c'è una colonna di 4-5 cm di testo molto chiara lungo tutta la pagina (quasi illeggibile) rispetto al resto della pagina che risulta invece stampato perfettamente.
Ora volevo capire se è un problema di toner esaurito (ma in tal caso non dovrebbe essere tutta la pagina uniformemente chiara?) o altro?

Ps: mi è capitato che estraendo il toner e agitandolo un po', una volta reinserito, la prima pagina viene quasi bene, ma poi ricomincia a fare lo stesso problema.

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
adino83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 13:22   #6
bonanzaguy
Junior Member

banda scolorita

me lo ha fatto anche a me quando stava per finire il mini toner in dotazione. sostituendolo con uno nuovo ha smesso. la buona notizia è che i toner della 1018 sono tra i meno cari
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian