|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Gainward Bliss 7800GS+ 512MB: pipeline scomparse!
Da un po' di tempo mi accadono cose strane con questa scheda. Ogni tanto mi si riavvia il pc, e al riavvio la risoluzione impostata, e immodificabile, è di 1024+768, invece che 1280. A questo riavvio vado nelle periferiche hardware e noto che c'è il punto esclamativo sulla scheda video, e nelle note dice che è stato impossibile avviare la scheda. Ma se riavvio immediatamente la scheda funziona. Questo accade 1 su 4 accensioni.
Se il pc è partito normalmente e vado su atitool, o altri programmi che forniscono info sulla scheda, non mi visualizza il numero di pipeline, mi dicono 0 o -1. E nel pannello di controllo nvidia, mi dice scheda unknown, sebbene tutte la funzioni dei driver siano consultabili e selezionabili, e il pc funzioni regolarmente e io riesca anche a giocare. Ovviamente ho provato a disinstallare i driver e mettere driver diversi, ma nulla di nuovo. Ho anche provato a smontare la scheda e rimontarla dopo averla pulita, ho smontato il dissipatore, pulito e messo arctic silver 5, nulla... Che cosa può essere successo? Posso dire addio alla scheda? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
quando hai disinstallato i driver hai fatto una pulizia cn driver cleaner pro?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
No, non l'ho fatta, ma GPU-Z mi crasha, non mi parte neanche. E poi il problema è ciclico, dici che realisticamente possa essere un prob software?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
nn sò, senza driver parte la sk video?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.