|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Primi scatti col 50mm f1.4 Nikkor
Ho aperto volutamente troppo il diaframma per vedere come si comportava... Se ho sbagliato sezione mi scuso e prego un moderatore di spostare...
1 f1.8 1/400s ISO 100 ![]() 2 f2.8 1/60s ISO 200 ![]() 3 f4.5 1/640s ISO 100 ![]() 4 f1.4 1/50s ISO 100 ![]() 5 f3.2 1/640s ISO 100 ![]() 6 f3.2 1/1250s ISO 100 ![]() 7 f1.4 1/800s ISO 100 ![]() Ultima modifica di Ajeje Brazorf Quello Vero : 28-01-2008 alle 17:33. Motivo: Aggiunta info scatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sccccccccccccccccccccc
le prove vanno in discussioni generali
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
ariscccccccccccccccccccc
se uno vede queste prove, gli passa la voglia di prendere il 50 f1.4 ![]() Scherzo, comunque lo sfocato è davvero bello. Le vedo tutte poco nitide, ma credo che tu volessi farci vedere lo sfocato dietro più che i soggetti. Ultima modifica di andyweb79 : 28-01-2008 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
le foto sono prove e quindi non da galleria,
ottima luminosità, ma metti a fuoco meglio. l'ultima che la hai postata a fare? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
azz non mi ero accorto che il gatto mi era scappato di casa!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho postato in galleria xchè a me piacevano e quindi volevo altri pareri, diciamo che non era giusto nè postare in discussioni generali nè in galleria, ma non essendoci una via di mezzo...
Se qualcosa non va prego un moderatore di spostare... Venendo al dunque molte le ho scattate a diaframma tutto aperto, proprio per vedere come rendeva questa lente a tutta apertura, per quanto non sia un professionista non credo che facciano schifo queste foto... E poi sono qua per imparare come molti di voi... Soprattutto la foto numero 7 è stata scattata a f1.4 1/800s per vedere come si comporta questa ottica con lo sfondo, diciamo che era un po' estrema come apertura e vista la luminosità e i 100iso avrei potuto chiudere molto di più, ma volevo vedere come veniva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
chiudere il diaframma e curare di più la messa a fuoco.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie, vedo che siamo tutti di firenze e dintorni in questa discussione...
Cmq la sezione galleria virtuale dice "Sezione dove poter esporre le proprie foto per ricevere commenti e critiche al fine di migliorare la propria tecnica" Non mi sembra di aver cannato più di tanto... Sul punto della nitidezza sarà che ancora non ci chiappo troppo, ma la 1 la 5 e la 6 non mi sembrano male??? La 7 l'ho scattata volutamente a 1.4 per avere la massima sfocatura del prato dietro, e mi piaceva molto l'effetto dei baffi della gatta in controluce staccati dallo sfondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Effettivamente si potrebbe organizzare...
Per quanto riguarda la foto, non sono una selezione, ma semplicemente il racconto di un pomeriggio nel quale ho fatto molti scatti col 50mm, poi ho riacceso la moto da pista che stava spenta da due mesi e già che c'ero gli ho fatto qualche foto... Sinceramente speravo di ottenere più commenti, soprattutto consigli, ma anche opinioni spassionate come ho letto spesso in questi topic, aspetto speranzoso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Hai sbagliato tutto!
Quelle dei gatti le metti in quelle dei gatti, quella del cane in quella dei cani, quelle delle moto (se mi onori...) mettile nella mia (anche se la tua non mi sembra Vm21...). Le discussioni di tutto un po' qui non vanno bene, siamo monotematici! Sono i vecchi supercorsa quelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Scusa, mi piace la 3 per la bella luce.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Le gomme sono le dragon supercorsa in mescola sc2, ora passerò alle diablo supercorsa... Ps l'aprilia rs 250 è vietata ai minori di 21 in quanto ha 68cv all'albero... Non nella mia configurazione però... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
...se venite in maremma... (angelo forse non lo conoscete, ma tanto vi darà il pacco il giorno prima)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.