|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Consiglio passaggio 50 --> 125
ho un phantom f12 50cc del 2002 con si e no 9000km, mi è venuta una mezza intenzione di prendere un 125, anche usato, giusto per evitare che mi sorpassino i camion (
), per andare in 2 e per usarlo di più che ora (lo userò si e no 5 volte all'anno ) a che spesa andrei incontro? cosa c'è in giro di bello? cosa cambia riguardo bollo e assicurazione? sono fuori dal mondo a riguardo
Ho trattato con un sacco di gente!! DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx Ultima modifica di gallo85 : 28-01-2008 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Cambia ben poco, anzi, il 125 è classe rischio leggermente inferiore (anche se non ai livelli di 150 e maggiore).
Un bel Sh che se ne trovano tanti! Io e già il terzo che ho (50-->150-->300) e mi trovo benone. Poi consumi moooolto meno che quel cessaccio bitempico |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mm... sembra comodo ma un pò bruttino così di primo impatto (parli del 150 giusto? comunque i gusti sono sempre personali) ![]() comunque mi sembra abastanza prestante (e parsimonioso http://www.francanna.com/public/sh150vsvespa250.jpg l'idea c'è
Ho trattato con un sacco di gente!! DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx Ultima modifica di gallo85 : 28-01-2008 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ma, in realtà parlo proprio del 125.
Beh, è una linea giapponese, ma ti assicuro che è un mezzo affidabilissimo. Io comprai all'epoca da un amico usato il 50ino (nero quello con le frecce argentate). Era un mini-polmoncino, faceva 60 o poco piu ma non ha mai dato problemi. Poi sono passato a un 150 argento (ma il 125 è uguale). Se non hai già la patente A e non hai intenzione di andare in autostrada allora ti conviene il 125. Altrimenti risparmi un po col 150 in termini di assicurazione. E ora ho il 300 nero... Linea sempre più scorbutica ma una macina. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
L'unico consiglio che posso darti e di NON comprare un Leonardo 125.....
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ho l'sh125i da giugno 2005, è un trattore (nel senso buono del termine) non si è mai fermato tranne una volta che si era scaricata la batteria perché stavo usando a motore spento la luce anabbagliante per riscaldarmi le mani
.Ho sempre fatto i tagliandi honda e ora sto a 25.000 km, ha perso un po' di velocità di punta ma per il resto non da' problemi. Pecche: sottosella veramente limitato e freni migliorabili (dietro ha un tamburo, ridicolo per un 125). Compralo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tutti amanti dell'sh?
ps grazie per i consigli a tutti comunque
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sconsiglio vivamente i Kymco, sconsiglio anche io il Leonardo Aprilia. Lascia perdere obrobri sovradimesnionati (es Burgman 125)... Buone alternative sono sempre in casa Honda se preferisci la ruota bassa (a giudicare da quello che avevi finora) il PS125 o il Dylan125 sempre Honda (fra i quali io opterei per il primo), alternativamente lo Sportcity, un po piu sportivo, il Beverly (un po piu comodo ma anche ingombrante). L'Sh ha una linea snella, agile nel traffico e ideale in città. Sottosella, rifinitura plastiche e freni non sono i punti di forza, è vero. Il disco posteriore è discutibile, non è necessariamente meglio. Le sospensioni sono un po dure, ma permettono una guida piu briosa nel traffico essendo il baricentro molto alto (ma comodo in città). Consumi molto ridotti (non prendere un vecchio carburatore, ma un nuovo i. ovviamente). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
i. intendi iniezione?
comunque, sempre nel caso facessi il cambio, non lo userei quasi mai in città ma su strade extraurbane prevalentemente bello lo sportcity... ma se uno volesse una tabella comparativa con le prestazioni giusto per farsi un idea di come vanno 125/150/200cc ne esistono?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
son passato a vedere in un negozio qui vicino cosa avevano, cavoli che prezzi
mi ha consigliato un centro, un carnaby o anche un x-max.. roba che ovviamente voi insulterete il vespa è bellissimo ma 3200 euro... gli ho detto del sh ma ha cambiato discorso, boh ![]() ripasserò per vedere dell'usato... ma qualcosa di economico ?? ps. mi valutano il mio phantom del 2002 così su due piedi 600 euro... online mi pare che la valutazione sia sui 900
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io ho un 125 e ti dico di non prenderlo, passa ad un 150 almeno, spenderai qualche 100 euro per la patente a ma i soldi li recuperi in 3 anni di assicurazione, assicurare un 125 costa si piu' di un 150 o anche di un 250 perchè lo possono guidare i minorenni(a 16 anni con la a) e comunque ora è come avere un 50ino(visto che con la nuova omologazione ci puoi andare in 2)
per il resto io ho un kymco, un mulo va sempre, pecche? materiali scadenti, il mio lo tengo in box e si sta scolorendo se stava all'aperto da blu diventava grigio.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quindi all'atto pratico un passaggio dal 50 al 125 non comporta grandi cambiamenti. Mi toccherà dirlo a mio fratello che aveva una mezza idea di farsi un 125 per levarsi da torno un vecchio cinquantino
Byezzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
su tutte e due le cilindrate puoi andare in 2(se il conducente è maggiorenne) su tutte e due non puoi fare tangenziali e autostrade, ora fare il passaggio non mi sembra una scelta geniale.
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Come spaziosità (inteso come portaoggetti) come sono messi gli SH (scartando il 125)? Dalle foto mi sembra abbastanza fino e non vorrei che non ci sia lo spazio per portare una valigetta (classica 24h).
byezzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
Ciao Gallinello..sei alla ricerca dello scooterazzo?? Mi fa "piacere" vedere l'affermazione sopra riportata, visto che io non ho un Burgman ma un Majesty e come l'ha definito il sig.barbapapa84 é un obrobrio sovradimesnionato, gallo io ti consiglio codesto mezzo al posto del famelico Sh di cui con tutta sincerità lo temo veramente poco, e lo preferisco nettamente per i seguenti aspetti: -ruota bassa -comodità anche in 2 -economico -spazio sottosella La nota dolente come citata é che con i 125cc ti steccano assicurazione & co... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ce l'ho la patente A, non ricordavo che con la patente B si arrivasse solo al 125
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

), per andare in 2 e per usarlo di più che ora (lo userò si e no 5 volte all'anno

.