Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 14:08   #1
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Consiglio passaggio 50 --> 125

ho un phantom f12 50cc del 2002 con si e no 9000km, mi è venuta una mezza intenzione di prendere un 125, anche usato, giusto per evitare che mi sorpassino i camion (), per andare in 2 e per usarlo di più che ora (lo userò si e no 5 volte all'anno )

a che spesa andrei incontro? cosa c'è in giro di bello? cosa cambia riguardo bollo e assicurazione? sono fuori dal mondo a riguardo

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx

Ultima modifica di gallo85 : 28-01-2008 alle 14:10.
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:24   #2
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Cambia ben poco, anzi, il 125 è classe rischio leggermente inferiore (anche se non ai livelli di 150 e maggiore).

Un bel Sh che se ne trovano tanti! Io e già il terzo che ho (50-->150-->300) e mi trovo benone.

Poi consumi moooolto meno che quel cessaccio bitempico
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:27   #3
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Cambia ben poco, anzi, il 125 è classe rischio leggermente inferiore (anche se non ai livelli di 150 e maggiore).

Un bel Sh che se ne trovano tanti! Io e già il terzo che ho (50-->150-->300) e mi trovo benone.

Poi consumi moooolto meno che quel cessaccio bitempico

mm... sembra comodo ma un pò bruttino così di primo impatto (parli del 150 giusto? comunque i gusti sono sempre personali)

comunque mi sembra abastanza prestante (e parsimonioso ), vista questa prova:

http://www.francanna.com/public/sh150vsvespa250.jpg

l'idea c'è

Ultima modifica di gallo85 : 28-01-2008 alle 14:31.
Old 29-01-2008, 08:00   #4
barbapapa84
Bannato

Ma, in realtà parlo proprio del 125.
Beh, è una linea giapponese, ma ti assicuro che è un mezzo affidabilissimo.

Io comprai all'epoca da un amico usato il 50ino (nero quello con le frecce argentate). Era un mini-polmoncino, faceva 60 o poco piu ma non ha mai dato problemi.
Poi sono passato a un 150 argento (ma il 125 è uguale). Se non hai già la patente A e non hai intenzione di andare in autostrada allora ti conviene il 125. Altrimenti risparmi un po col 150 in termini di assicurazione.
E ora ho il 300 nero... Linea sempre più scorbutica ma una macina.
Old 29-01-2008, 09:17   #5
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
L'unico consiglio che posso darti e di NON comprare un Leonardo 125.....
Old 29-01-2008, 12:01   #6
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ho l'sh125i da giugno 2005, è un trattore (nel senso buono del termine) non si è mai fermato tranne una volta che si era scaricata la batteria perché stavo usando a motore spento la luce anabbagliante per riscaldarmi le mani .
Ho sempre fatto i tagliandi honda e ora sto a 25.000 km, ha perso un po' di velocità di punta ma per il resto non da' problemi.

Pecche: sottosella veramente limitato e freni migliorabili (dietro ha un tamburo, ridicolo per un 125).

Compralo.
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:08   #7
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

tutti amanti dell'sh? lo terrò in considerazione, magari oggi lo vado a vedere. Altri scooter magari con cilindrata <= 200cc??

ps grazie per i consigli a tutti comunque

Old 29-01-2008, 12:41   #8
barbapapa84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
tutti amanti dell'sh? lo terrò in considerazione, magari oggi lo vado a vedere. Altri scooter magari con cilindrata <= 200cc??

ps grazie per i consigli a tutti comunque
Scooter ce ne sono tanti...

Sconsiglio vivamente i Kymco, sconsiglio anche io il Leonardo Aprilia.
Lascia perdere obrobri sovradimesnionati (es Burgman 125)...

Buone alternative sono sempre in casa Honda se preferisci la ruota bassa (a giudicare da quello che avevi finora) il PS125 o il Dylan125 sempre Honda (fra i quali io opterei per il primo), alternativamente lo Sportcity, un po piu sportivo, il Beverly (un po piu comodo ma anche ingombrante).

L'Sh ha una linea snella, agile nel traffico e ideale in città.
Sottosella, rifinitura plastiche e freni non sono i punti di forza, è vero. Il disco posteriore è discutibile, non è necessariamente meglio.
Le sospensioni sono un po dure, ma permettono una guida piu briosa nel traffico essendo il baricentro molto alto (ma comodo in città).
Consumi molto ridotti (non prendere un vecchio carburatore, ma un nuovo i. ovviamente).
Old 29-01-2008, 12:47   #9
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

i. intendi iniezione?

comunque, sempre nel caso facessi il cambio, non lo userei quasi mai in città ma su strade extraurbane prevalentemente

bello lo sportcity... ma se uno volesse una tabella comparativa con le prestazioni giusto per farsi un idea di come vanno 125/150/200cc ne esistono?

Old 29-01-2008, 23:49   #10
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

son passato a vedere in un negozio qui vicino cosa avevano, cavoli che prezzi

mi ha consigliato un centro, un carnaby o anche un x-max.. roba che ovviamente voi insulterete

il vespa è bellissimo ma 3200 euro...

gli ho detto del sh ma ha cambiato discorso, boh

ripasserò per vedere dell'usato... ma qualcosa di economico ??

ps. mi valutano il mio phantom del 2002 così su due piedi 600 euro... online mi pare che la valutazione sia sui 900 va beh che si è parlato proprio così di fretta, però.... voi cosa dite?

Old 30-01-2008, 00:02   #11
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io ho un 125 e ti dico di non prenderlo, passa ad un 150 almeno, spenderai qualche 100 euro per la patente a ma i soldi li recuperi in 3 anni di assicurazione, assicurare un 125 costa si piu' di un 150 o anche di un 250 perchè lo possono guidare i minorenni(a 16 anni con la a) e comunque ora è come avere un 50ino(visto che con la nuova omologazione ci puoi andare in 2)
per il resto io ho un kymco, un mulo va sempre, pecche? materiali scadenti, il mio lo tengo in box e si sta scolorendo se stava all'aperto da blu diventava grigio.
Old 30-01-2008, 00:03   #12
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
io ho un 125 e ti dico di non prenderlo, passa ad un 150 almeno, spenderai qualche 100 euro per la patente a ma i soldi li recuperi in 3 anni di assicurazione, assicurare un 125 costa si piu' di un 150 o anche di un 250 perchè lo possono guidare i minorenni(a 16 anni con la a) e comunque ora è come avere un 50ino(visto che con la nuova omologazione ci puoi andare in 2)
per il resto io ho un kymco, un mulo va sempre, pecche? materiali scadenti, il mio lo tengo in box e si sta scolorendo se stava all'aperto da blu diventava grigio.
infatti ora col phantom pago una cinquantina di euro di assicurazione, e il tipo del negozio mi ha detto che se passo al 125 pagherò 180 200 euro

Old 30-01-2008, 08:43   #13
barbapapa84
Bannato

Quote:
infatti ora col phantom pago una cinquantina di euro di assicurazione, e il tipo del negozio mi ha detto che se passo al 125 pagherò 180 200 euro
Eh si conviene la cilindrata maggiore perchè ricade sotto patente A, quindi classe rischio minore. Si suppone che chi abbia la patente sappia guidare
Old 30-01-2008, 11:18   #14
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quindi all'atto pratico un passaggio dal 50 al 125 non comporta grandi cambiamenti. Mi toccherà dirlo a mio fratello che aveva una mezza idea di farsi un 125 per levarsi da torno un vecchio cinquantino

Byezzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:47   #15
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Quindi all'atto pratico un passaggio dal 50 al 125 non comporta grandi cambiamenti. Mi toccherà dirlo a mio fratello che aveva una mezza idea di farsi un 125 per levarsi da torno un vecchio cinquantino

Byezzzzzzzzzzzz
prestazioni parte non comporta nessun cambiamento.
su tutte e due le cilindrate puoi andare in 2(se il conducente è maggiorenne) su tutte e due non puoi fare tangenziali e autostrade, ora fare il passaggio non mi sembra una scelta geniale.
Old 30-01-2008, 20:05   #16
barbapapa84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi

Byezzzzzzzzzzzz
All'atto pratico mi consuma meno e mi costa meno in assicurazione il mio Sh300i rispetto al Sh150 che avevo prima!
Old 30-01-2008, 21:46   #17
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Come spaziosità (inteso come portaoggetti) come sono messi gli SH (scartando il 125)? Dalle foto mi sembra abbastanza fino e non vorrei che non ci sia lo spazio per portare una valigetta (classica 24h).

byezzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:40   #18
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Lascia perdere obrobri sovradimesnionati (es Burgman 125)...

Ciao Gallinello..sei alla ricerca dello scooterazzo??
Mi fa "piacere" vedere l'affermazione sopra riportata, visto che io non ho un Burgman ma un Majesty e come l'ha definito il sig.barbapapa84 é un obrobrio sovradimesnionato, gallo io ti consiglio codesto mezzo al posto del famelico Sh di cui con tutta sincerità lo temo veramente poco, e lo preferisco nettamente per i seguenti aspetti:
-ruota bassa
-comodità anche in 2
-economico
-spazio sottosella

La nota dolente come citata é che con i 125cc ti steccano assicurazione & co...
Old 01-02-2008, 10:38   #19
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
ho un phantom f12 50cc del 2002 con si e no 9000km, mi è venuta una mezza intenzione di prendere un 125, anche usato, giusto per evitare che mi sorpassino i camion (), per andare in 2 e per usarlo di più che ora (lo userò si e no 5 volte all'anno )

a che spesa andrei incontro? cosa c'è in giro di bello? cosa cambia riguardo bollo e assicurazione? sono fuori dal mondo a riguardo
Se hai già la patente A comprare un 125 mi sembra inutile... punta al 150 in primis perché lo puoi usare dovunque, inoltre per i minori costi (assicurazione soprattutto).
Old 01-02-2008, 11:32   #20
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se hai già la patente A comprare un 125 mi sembra inutile... punta al 150 in primis perché lo puoi usare dovunque, inoltre per i minori costi (assicurazione soprattutto).

non ce l'ho la patente A, non ricordavo che con la patente B si arrivasse solo al 125

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian