|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho deciso: 8800 :D
configurazione attuale:
Intel Pentium 4 @ 3600 MHz Intel 945 2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM ) Radeon X1600 512 mb enermax modulare 400 watt avevo intenzione di acquistare un q6600 tra un mesetto ma la x1600 mi da continui problemi di driver. so che acquistando una scheda di fascia alta sarò sicuramente cpulimited quindi volevo chiedere se mi conviene acquistare ora una 8800 (quale modello, budget 300 euro) e poi montarla sul nuovo sistema o aspettare questo mese perchè uscirà qualcosa di nuovo (?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quoto, prima di diverso tempo non usciranno schede della stessa fascia prestazionale delle 8800...con 300dindini ti puoi prendere un lc power titan 560w+8800gt
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Io comprerei una 8800GT, dopo essermi assicurato di prendere un buon alimentatore e di non avere problemi di compatibilità con la scheda madre o con altro hardware presente nel PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ho comprato tutte ventole silent, un dissi cooler 7 che non si sente ma l'alimentatore sembra una fabbrica cinese -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ah poi mi sono guardato in giro, cosa cambia dai vari brand? xkè i prezzi sono simili... diciamo qual è il migliore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
scusate se sono pedante ma
![]() c'è il modello da 256mb che costa sui 220 + s.s invece il modello da 512mb costa una 50ina di euro in più... volevo sapere se la differenza è cosi notevole da giustificare il costo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
|
Se ti riferisci alla 8800GT posso consigliarti vivamente di lasciar perdere quella con 256mb di ram, con la memoria "castrata" la vga perderà molto nei nuovi videogiochi, la ram dimezzata sulla 8800, che un modello di tutto rispetto, è uno spreco.
Ah, 220 euro la 8800GT da 256mb?? ![]() ![]() ![]()
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. Ultima modifica di L-dopa : 28-01-2008 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ebay
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eheh anke io sono un ebayer però a questi prezzi lasciala sullo scaffale
![]() Puoi farti un giro su www.trovaprezzi.it e cercare "8800GT 512" e "8800GTS 512"
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
fatto un giro su trovaprezzi
![]() il dubbio mi rimane però, è molto piu potente la gts? parlo sempre previsione futura |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Tieni presente anche questa, va un poco meno ma la differenza di prezzo è notevole.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ATI? no ahhhh voglio liberarmene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
La scheda ATI 3870 è una soluzione più che valida, se hai i soldi in più però una 8800GT va meglio. L'ideale sarebbe una 8800GTS, soprattutto perché ha un dissipatore di calore molto più efficiente, però ha lo svantaggio di occupare due slot e costare di più. Personalmente la prenderei, ovviamente come ti ho detto dopo essermi accertato che sia perfettamente compatibile con il tuo sistema. Mi raccomando di cambiare alimentatore e di prendere uno di buona qualità: non guardare solo il valore in watt ma soprattutto gli amperaggi, magari puoi chiedere consiglio
![]() EDIT: preciso che per 8800GTS intendo la versione con 512Mbyte di RAM, da evitare le altre secondo me. Ultima modifica di VitOne : 28-01-2008 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Teramo
|
ti consiglio la 8800gt che e un ottima scheda,
Mi raccomando le rev.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
mi avete convinto con la gt 512mb
![]() rev.2? chiedo lumi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E' la versione con la ventola maggiorata. Infatti la 8800GT, che è una buona scheda e avendo frequenze di tutto rispetto, è stata fatta a singolo slot (cioè più piccola, occupa un po' meno spazio) ma si è visto che la ventola abbinata non è che era il massimo a raffreddare... infatti l'unico problema della GT è che sotto stress arriva a temperature molto alte, è meglio avere un case aereato, con un paio di ventole. Alcune marche hanno implementato questa rev. 2 per ovviare al problema. Invece la 8800GTS 512mb è a doppio slot, e con la ventola che ha non ha minimi problemi di calore.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Weltlin
|
Sfogliando i cataloghi on web mi domandavo, la ver. 2 della asus 8800gt 512 è quella TOP con 700mhz di bus? O è la 600mhz con dissi maggiorato?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.