|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
dati smart su controller raid
salve,
non che sia di fondamentale importanza ma.. ..c'e' un trucco per leggere i dati smart su un hard disk collegato tramite controller raid? piu' nel dettaglio, ho un hard disk maxtor sata collegato al controller fasttrak 376 (?) integrato sulla scheda madre. viene riconosciuto come "disco scsi". everest e hd tune non leggono i dati smart.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Non si può purtroppo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
ATA-X è un vecchio programmino dos che se non sbaglio con alcuni controller ci riesce. Usa il tasto cerca.
Altre possibilità nessuna. - CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
x-ata non ha funzionato nel mio caso
e' un limite un po' fastidioso pero'. ne deduco che anche in caso di autodiagnosi di un errore, l'hard disk non puo' avvisare in nessun modo. giusto?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sì, i controller non passano l'informazione, è solo un problema del controller, i produttori non si preoccupano di gestire lo smart.
In caso di superamento delle soglie, e quindi disco considerato in "failure", il controller potrebbe escluderlo dall'array e quindi il raid0 non parte più. Questo anche dipende da cosa hanno implementato nel controller. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.