Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 08:56   #1
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Scelta nuova auto... possibilmente a metano

Purtroppo mi è appena successa una cosa terribile: ho dovuto dire addio alla mia amata piccina, la mia 206: RUBATA!

ora mi tocca prendere un'altra macchina, cosa che economicamente mi dissanguerà.
Pensavo di attutire il colpo acquistando una macchina a metano (ultimamente mi partivano quasi 50€ a settimana di benza! ) però non so davvero su cosa puntare, perchè fra le macchine che nascono già a metano le uniche che potrebbero non dispiacermi sono:

- punto
- panda
- C3

La zafira è troppo grossa per me, la multipla manco a parlarne.
Però cribbio, che prezzi!

Ho pensato che potrei anche prendere un'auto a benzina e poi mettere io l'impianto a metano...
e vorrei capire che incentivi ci sono ancora.

Insomma, benvenuto chiunque mi aiuti a scegliere, io non ho le idee molto chiare...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:10   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
eh si, i prezzi delle vetture predisposte dalle case sono elevati.. ti consiglio di prendere un usato e farti montare l´impianto... il problema e´che mentre ad esempio sulla Panda le bombole sono inserite sotto il pianale per risparmiare spazio, con l´installazione su una vettura usata perderai molto bagagliaio e siccome non vuoi auto grandi-....
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:14   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Purtroppo mi è appena successa una cosa terribile: ho dovuto dire addio alla mia amata piccina, la mia 206: RUBATA!

ora mi tocca prendere un'altra macchina, cosa che economicamente mi dissanguerà.
Pensavo di attutire il colpo acquistando una macchina a metano (ultimamente mi partivano quasi 50€ a settimana di benza! ) però non so davvero su cosa puntare, perchè fra le macchine che nascono già a metano le uniche che potrebbero non dispiacermi sono:

- punto
- panda
- C3

La zafira è troppo grossa per me, la multipla manco a parlarne.
Però cribbio, che prezzi!

Ho pensato che potrei anche prendere un'auto a benzina e poi mettere io l'impianto a metano...

Insomma, benvenuto chiunque mi aiuti a scegliere, io non ho le idee molto chiare...
Ciao, ho appena comprato una di quelle che manco a parlarne....comunque girando per concessionarie FIAT quindi posso parlare solo x quelle, fra Panda e GPunto, la prima è l'unica che ti permette di mantenere intatto il (piccolo) bagagliaio perchè hanno sfruttato il telaio della 4x4 che è più alto e hanno posizionato le bombole sotto, mentre nella GPunto la bombola è nel baule quindi ti perdi quasi tutto lo spazio, per entrambe con un pieno di metano ci fai 220/250Km......della C3 non so' dirti niente......

Per i prezzi, hai ragione, costano un bel po', però devi tenere conto di alcuni vantaggi rispetto al montare l'impianto in seguito, in primis hai un'auto già strutturalmente costruita per questo tipo di combustibile, adeguatamente strutturata per sopportare il peso in più e NON dovrai smontare le bombole per fare la revisione delle stesse......e poi un impianto montato dopo costa sempre 2.000 €
Old 28-01-2008, 09:18   #4
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

allora, premetto che il bagagliaio mi serve, e parecchio, perchè la mia auto è comunque l'auto dei grandi tragitti e viaggi vari, non solo quella da usare in città per fare la spesa...
a quanto pare non c'è soluzione, se la panda ha già di suo il bagagliaio piccolo e le altre ce l'hanno sacrificato alle bombole
Old 28-01-2008, 09:31   #5
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
allora, premetto che il bagagliaio mi serve, e parecchio, perchè la mia auto è comunque l'auto dei grandi tragitti e viaggi vari, non solo quella da usare in città per fare la spesa...
a quanto pare non c'è soluzione, se la panda ha già di suo il bagagliaio piccolo e le altre ce l'hanno sacrificato alle bombole
Mmm,se ti partivano quasi 50 euri di benzina alla settimana,vuol dire che fai circamenoquasi intorno ai 15k km l'anno...che non son proprio tanti.
Se proprio vai in fissa,o prendi un turbonafta piccolo (tipo il 1.3Mj da 75cv o il 1.4 Hdi da 68cv) o ti prendi un normalissimo benza piccolo e gli metti L'IMBIENTO (detto alla pugliese ) a gpl col ciambellone al posto della ruota di scorta.
Risparmieresti un po' meno che col metano ma sarebbe più pratico.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:31   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Puoi orientarti verso il GPL che è un po' meno conveniente del metano, però ha il vantaggio che le bombole occupano meno spazio, sono presenti nei listini molti più modelli e i distributori sono di gran lunga più diffusi....
Old 28-01-2008, 09:34   #7
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Puoi orientarti verso il GPL che è un po' meno conveniente del metano, però ha il vantaggio che le bombole occupano meno spazio, sono presenti nei listini molti più modelli e i distributori sono di gran lunga più diffusi....
ho letto però che il gpl sta subendo aumenti di prezzo artificiosi e ingiustificati...

Che modelli hanno il gpl alla nascita?
Old 28-01-2008, 09:42   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
ho letto però che il gpl sta subendo aumenti di prezzo artificiosi e ingiustificati...
Esatto...

Quote:
Che modelli hanno il gpl alla nascita?
La daewoo/chevrolet so che li aveva... e pure convenienti!...

ps: e una Punto 1.3 mj da 75cv usata?!... risparmieresti un botto!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:44   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

E' anche un buon periodo per trovare qualche auto aziendale a Km0 se proprio non vuoi buttarti su un usato, come ti hanno detto una piccola 1.3/1.4 td potrebbe fare alla grande il caso tuo
Old 28-01-2008, 09:44   #10
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:

Per gli incentivi leggiti questo:
http://www.ecomotori.net/index.php?o...id=72&Itemid=1

Poi considera che potrebbero (ma non è detto) esserci ulteriori incentivi della tua regione, provincia, comune

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:45   #11
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Esatto...

La daewoo/chevrolet so che li aveva... e pure convenienti!...

ps: e una Punto 1.3 mj da 75cv usata?!... risparmieresti un botto!...
spiega meglio la cosa della punto multijet...
Old 28-01-2008, 09:46   #12
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
E' anche un buon periodo per trovare qualche auto aziendale a Km0 se proprio non vuoi buttarti su un usato, come ti hanno detto una piccola 1.3/1.4 td potrebbe fare alla grande il caso tuo
Aggiungo la fiesta 1.4tdci a 9.900 euro chiavi in mano...

E' vero che sta per essere pensionata... ma se ti servono 4 ruote è più che dignitosa ed ha un ottimo rapporto prezzo/qualità!!!
Old 28-01-2008, 09:47   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
spiega meglio la cosa della punto multijet...
Una Punto (o Grande Punto) turbodiesel 1.3 da 75 cv usata... consuma poco... va benone... e non la pagheresti come una nuova...
Old 28-01-2008, 09:48   #14
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da nicovent Guarda i messaggi
Per gli incentivi leggiti questo:
http://www.ecomotori.net/index.php?o...id=72&Itemid=1

Poi considera che potrebbero (ma non è detto) esserci ulteriori incentivi della tua regione, provincia, comune

Ciao Nico
letto, grazie.
Dubito che la regione umbria o la provincia di perugia aumentino gli incentivi... sono un po' pezzenti su questo fronte
Old 28-01-2008, 09:48   #15
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Una Punto (o Grande Punto) turbodiesel 1.3 da 75 cv usata... consuma poco... va benone... e non la pagheresti come una nuova...
non sono molto amante del diesel...
FAP?
Old 28-01-2008, 09:48   #16
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
...mentre nella GPunto la bombola è nel baule quindi ti perdi quasi tutto lo spazio, per entrambe con un pieno di metano ci fai 220/250Km......della C3 non so' dirti niente......
Piccola precisazione: è Punto (non la GPunto) che esiste in versione Natural Power ed ha il bombolone nel baule. Da recenti voci di corridoio la Gpunto Natural Power dovrebbe uscire verso fine anno con la bombole sottopianale (o quasi)

La C3 ha le bombole nel bagagliaio ma rimane disponibile un bel po' di spazio.

Ciao Nico
Old 28-01-2008, 09:49   #17
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

ah, ho letto della messa in produzione di una versione a gas della Corsa, qualcuno ha info in merito?
Old 28-01-2008, 09:53   #18
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
ah, ho letto della messa in produzione di una versione a gas della Corsa, qualcuno ha info in merito?
Si sa di uno studio e di un prototipo interessantissimo con ottime autonomie ma purtroppo al momento mi risulta solo lo stadio prototipale.
Old 28-01-2008, 09:55   #19
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Aggiungo la fiesta 1.4tdci a 9.900 euro chiavi in mano...

E' vero che sta per essere pensionata... ma se ti servono 4 ruote è più che dignitosa ed ha un ottimo rapporto prezzo/qualità!!!
Si,e come usato da rottamare x ottenere l'econincentivo (che contribuisce a quel prezzo) che fa,gli porta le chiavi dell'auto rubata?
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:56   #20
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
http://www.autoscout24.it/List.aspx?...t=price&zipc=I

dai un'occhiata qua
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP