|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Scelta nuova auto... possibilmente a metano
Purtroppo mi è appena successa una cosa terribile: ho dovuto dire addio alla mia amata piccina, la mia 206: RUBATA!
ora mi tocca prendere un'altra macchina, cosa che economicamente mi dissanguerà. Pensavo di attutire il colpo acquistando una macchina a metano (ultimamente mi partivano quasi 50€ a settimana di benza! - punto - panda - C3 La zafira è troppo grossa per me, la multipla manco a parlarne. Però cribbio, che prezzi! Ho pensato che potrei anche prendere un'auto a benzina e poi mettere io l'impianto a metano... e vorrei capire che incentivi ci sono ancora. Insomma, benvenuto chiunque mi aiuti a scegliere, io non ho le idee molto chiare...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
eh si, i prezzi delle vetture predisposte dalle case sono elevati.. ti consiglio di prendere un usato e farti montare l´impianto... il problema e´che mentre ad esempio sulla Panda le bombole sono inserite sotto il pianale per risparmiare spazio, con l´installazione su una vettura usata perderai molto bagagliaio e siccome non vuoi auto grandi-....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per i prezzi, hai ragione, costano un bel po', però devi tenere conto di alcuni vantaggi rispetto al montare l'impianto in seguito, in primis hai un'auto già strutturalmente costruita per questo tipo di combustibile, adeguatamente strutturata per sopportare il peso in più e NON dovrai smontare le bombole per fare la revisione delle stesse......e poi un impianto montato dopo costa sempre 2.000 €
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
allora, premetto che il bagagliaio mi serve, e parecchio, perchè la mia auto è comunque l'auto dei grandi tragitti e viaggi vari, non solo quella da usare in città per fare la spesa...
a quanto pare non c'è soluzione, se la panda ha già di suo il bagagliaio piccolo e le altre ce l'hanno sacrificato alle bombole |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se proprio vai in fissa,o prendi un turbonafta piccolo (tipo il 1.3Mj da 75cv o il 1.4 Hdi da 68cv) o ti prendi un normalissimo benza piccolo e gli metti L'IMBIENTO (detto alla pugliese Risparmieresti un po' meno che col metano ma sarebbe più pratico. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che modelli hanno il gpl alla nascita? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
La daewoo/chevrolet so che li aveva... e pure convenienti!... ps: e una Punto 1.3 mj da 75cv usata?!... risparmieresti un botto!...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' anche un buon periodo per trovare qualche auto aziendale a Km0 se proprio non vuoi buttarti su un usato, come ti hanno detto una piccola 1.3/1.4 td potrebbe fare alla grande il caso tuo
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
http://www.ecomotori.net/index.php?o...id=72&Itemid=1 Poi considera che potrebbero (ma non è detto) esserci ulteriori incentivi della tua regione, provincia, comune Ciao Nico |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che sta per essere pensionata... ma se ti servono 4 ruote è più che dignitosa ed ha un ottimo rapporto prezzo/qualità!!!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Una Punto (o Grande Punto) turbodiesel 1.3 da 75 cv usata... consuma poco... va benone... e non la pagheresti come una nuova...
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dubito che la regione umbria o la provincia di perugia aumentino gli incentivi... sono un po' pezzenti su questo fronte |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La C3 ha le bombole nel bagagliaio ma rimane disponibile un bel po' di spazio. Ciao Nico |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
ah, ho letto della messa in produzione di una versione a gas della Corsa, qualcuno ha info in merito?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.