|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
HELP problema ram !!
salve, vorrei sottoporre alla vostra esperta attenzione il mio problema...
improvvisamente il pc si riavvia e non si accende più... quando ora lo accendo resta la schermata nera, e si sente solo la ventolina girare. Ecco i tentativi che ho fatto: Sostituzione alimentatore, cambio scheda video, provato l'hd su un altra macchina. Risultato, sempre il medesimo il pc non carica, e non fa nessun beep di avvio ne di errore... l'hd viene riconosciuto sull'altro pc. ho provato a spostare il blocco di ddr su un altro slot, ma il risultato non cambia, infine ho notato che accendendo il pc senza ram il comportamento è identico a quando è inserita, da qui il mio sospetto ricade sulla ddr ... diagnosi esatta ? oppure avete altri suggerimenti ?? p.s. non ho ddr da testare oltre a questa.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Se fosse la ram difettosa o addirittura non inserita la mobo dovrebbe emettere una serie di bip indicanti il guasto o il mancato riconoscimento della stessa.
Non sottovalutare l'ipotesi che sia il processore o addirittura la mobo. Se hai la possibilità testa il processore su un'altra mobo.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Mi è capitato un PC sotto mano con il tuo stesso e identico problema e mi dispiace dirtelo ma era proprio la scheda madre! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
avevo pensato anche a questa ipotesi, dato che proprio qualke settimana fa ho riscontrato che nn funzionava il connettore ide primario, infatti ho dovuto attaccare l'hd su quello secondario...
forse quello è stato un preavviso ??
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
e elettronica dunque potrebbe essere che era già difettosa.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 ![]() Ultima modifica di 3DMark79 : 28-01-2008 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.