Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 22:02   #1
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quali giochi di strategia?

Ciao a tutti, vorrei anzitutto chiedervi se i giochi di strategia tipo "Caesar", "Faraon", "Sim City" o altri in questo genere possono essere definiti STRATEGIA PASSIVA...
Nel senso che sono di strategia, ma non c'è il controllo della popolazione, bensì del territorio.

Essendo rimasto molto indietro su questo genere di giochi, vorrei chiedervi se ci sono altri titoli un po' più moderni, della stessa tipologia.

Quindi: strategia con controllo ambientale, non cose tipo Age of Empires dove si ha il solo controllo della popolazione.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Old 27-01-2008, 22:27   #2
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Prova Rome Total War, oppure Medieval 2 Total War, combina uno strategico "della popolazione", su scala molto più epica, a fasi dove devi gestire l'espansione della tua fazione su scala europea.
Old 27-01-2008, 22:34   #3
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Edito perchè avevo frainteso la domanda e la risposta non è pertinente, sorry!

Ultima modifica di alemar78 : 27-01-2008 alle 23:42.
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 23:40   #4
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei anzitutto chiedervi se i giochi di strategia tipo "Caesar", "Faraon", "Sim City" o altri in questo genere possono essere definiti STRATEGIA PASSIVA...
Nel senso che sono di strategia, ma non c'è il controllo della popolazione, bensì del territorio.

Essendo rimasto molto indietro su questo genere di giochi, vorrei chiedervi se ci sono altri titoli un po' più moderni, della stessa tipologia.

Quindi: strategia con controllo ambientale, non cose tipo Age of Empires dove si ha il solo controllo della popolazione.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Di recente con grafica 3D ci sono Cesaer 4, Glory of the Roman Empire, CivCity: Rome, Immortal Cities: Children of the Nile..... titoli un po' sottotono e non divertenti come i citybilding della Impression, quindi se ti è piaciuto Faraon ti consiglio di rivolgerti al vecchio Zeus o a Emperor: Rise of the Middle Kingdom.
Poi ci sono stategici dove la popolazione che gestisce le risorse è automatica, ovvero ti basta piazzare gli edifici, mentre le unità militari sono manuali: tra questi ti consiglio Stronghold e The Settlers 6 (quest'ultimo uscito da poco)
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:20   #5
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Grazie per le risposte, sto provvedendo a leggere in giro un po' di recensioni sui titoli che mi avete segnalato, per decidermi in un prossimo acquisto.

Tornando all'utente BART NOEL:
i citybilding della Impression, si sono limitati all'ultimo Sim City (4?) uscito qualche anno fa, o hanno fatto uscire qualcosa di nuovo?
Old 28-01-2008, 18:32   #6
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
La Impressions ha realizzato i vari Caesar dal 1 al 3, Faraon, Zeus, Emperor RotMK, ha chiuso nel 2004 e molti programmatori sono passati alla Tilted Mill Entertainment la quale ha realizzato il pseudoclone di Faraon, ovvero Immortal Cities: Children of the Nile, Caesar 4 e il mediocre SimCity Societies.
Sim Sity è della Maxis di Will Wright e l'ultimo è il 4 uscito nel 2003.

Ultima modifica di bart noel : 28-01-2008 alle 18:45.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 19:47   #7
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Eh che bei tempi quelli di Faraon

Io mi sto cimentando nella serie di Stronghold. Ho terminato il primo, poi Crusader ed ora Stronghold 2 (deluxe). Te li consiglio, se sei un appassionato di questo genere.
Old 29-02-2008, 21:09   #8
Casinaro
Senior Member

L'Avatar di Casinaro

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
Raga che gioco recente mi consigliate che abbia la giocabilità simile ad empire earth 2 ?
CPU:Core2Duo E6750@3.7Ghz Cooled by Artic Cooling Freezer Xtreme |MB: Asus P5K Series|RAM: 2 Gb DDR2 @930Mhz Corsair XMS2 |GPU: Nvidia Gainward GTX260 216SP|HARD DISK: 80Gb + 160Gb + Hitachi 500Gb Sata2 |PSU: LC Power 660069P2 V2.3 600W |MONITOR: Asus 19 VW192S |MOUSE E TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 CASSE: Logitech X-530 5.1|S.O:Windows 7 64 RC Ultimate
Casinaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:47   #9
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Quote:
Originariamente inviato da Casinaro Guarda i messaggi
Raga che gioco recente mi consigliate che abbia la giocabilità simile ad empire earth 2 ?
Simile in che senso? Dello stesso genere ce ne sono a decine.
Qualche mese fa è uscito Empire Earth 3, ma non l'ho mai giocato come titolo.
Old 29-02-2008, 23:24   #10
Casinaro
Senior Member

L'Avatar di Casinaro

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Simile in che senso? Dello stesso genere ce ne sono a decine.
Qualche mese fa è uscito Empire Earth 3, ma non l'ho mai giocato come titolo.
nel senso con la stessa modalità di gioco , empire earth 3 l'ho provato ma mi è sembrato piu limitato rispetto al 2
CPU:Core2Duo E6750@3.7Ghz Cooled by Artic Cooling Freezer Xtreme |MB: Asus P5K Series|RAM: 2 Gb DDR2 @930Mhz Corsair XMS2 |GPU: Nvidia Gainward GTX260 216SP|HARD DISK: 80Gb + 160Gb + Hitachi 500Gb Sata2 |PSU: LC Power 660069P2 V2.3 600W |MONITOR: Asus 19 VW192S |MOUSE E TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 CASSE: Logitech X-530 5.1|S.O:Windows 7 64 RC Ultimate
Old 01-03-2008, 00:55   #11
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Age of Emipres 3. E' una "saga" che fa scuola, anche se quest'ultimo non mi ha convinto molto.

Non sono informato sulle espansioni, ma la sostanza non cambia.
Old 01-03-2008, 09:38   #12
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
approfitto di questo thread per uan domanda semplice semplice, rihciede solo un si o un no:

a mia mamma piace molto la serie caesar, quindi più sulle costruzioni che sulla guerra (tipo age of empires non le piace più di tanto). Fra un po' si avvicina il suo compleanno, prenderle stronghold può essere una buona idea? le piacerà? caesar è molto bello, trovare qualcosa all'altezza non è semplicissimo. Sull'hardware non dovrebbero esserci problemi, C2D 2,4ghz e 8600GT
Old 01-03-2008, 11:21   #13
Casinaro
Senior Member

L'Avatar di Casinaro

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Age of Emipres 3. E' una "saga" che fa scuola, anche se quest'ultimo non mi ha convinto molto.

Non sono informato sulle espansioni, ma la sostanza non cambia.
Age 3 pure l'ho provato , mi ha deluso anche lui ... per questo chiedevo un altro gioco cmq ora voglio provare Medieval Total War mi hanno detto che è un bel gioco.
Old 01-03-2008, 11:41   #14
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Imperium Civitas II se ti interessa l'era romana.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 14:03   #15
Luca.glt
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Case produttrici

Approfitto di questo thread interessante sui Giochi di Strategia per farvi un'altra domanda...

saprete dirmi quali sono le case produttrici migliori per giochi di strategia o smulazione come quelli di cui si parla qui ??

Grazie 1000
Luca.glt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:48   #16
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
approfitto di questo thread per uan domanda semplice semplice, rihciede solo un si o un no:

a mia mamma piace molto la serie caesar, quindi più sulle costruzioni che sulla guerra (tipo age of empires non le piace più di tanto). Fra un po' si avvicina il suo compleanno, prenderle stronghold può essere una buona idea? le piacerà? caesar è molto bello, trovare qualcosa all'altezza non è semplicissimo. Sull'hardware non dovrebbero esserci problemi, C2D 2,4ghz e 8600GT
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard
Imperium Civitas II se ti interessa l'era romana.
Quoto, è il migliore.
Old 01-03-2008, 18:59   #17
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Quote:
Originariamente inviato da Luca.glt Guarda i messaggi
Approfitto di questo thread interessante sui Giochi di Strategia per farvi un'altra domanda...

saprete dirmi quali sono le case produttrici migliori per giochi di strategia o smulazione come quelli di cui si parla qui ??

Grazie 1000
Fx Interactive (saga Imperium), Sierra Entertaiment (saga Caesar e Faraon, Empire Earth), Ensemble Studios (saga Age of Empires, Age of Mythology).

Questi mi vengono in mente adesso
Old 01-03-2008, 22:37   #18
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Grazie per il consiglio che spero sia utile anche al creatore del thread
Old 02-03-2008, 09:24   #19
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da bart noel Guarda i messaggi
La Impressions ha realizzato i vari Caesar dal 1 al 3, Faraon, Zeus, Emperor RotMK, ha chiuso nel 2004 e molti programmatori sono passati alla Tilted Mill Entertainment la quale ha realizzato il pseudoclone di Faraon, ovvero Immortal Cities: Children of the Nile, Caesar 4 e il mediocre SimCity Societies.
Sim Sity è della Maxis di Will Wright e l'ultimo è il 4 uscito nel 2003.
Bella prova!..Poca acqua e zero montagne però..
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 10:08   #20
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Puoi provare Civilization o i vari Settlers
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian