|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
hp9344eu: Aumentare la RAM
Il mio notebook HP 9344 Eu monta di serie 2 GB di RAM DDR2. Siccome non sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni con windows vista, stavo pensando di portare la ram a 4 GB, se non fosse che nelle specifiche la quantità max di ram installabile è di 2 GB. Secondo voi prima o poi verrà rilasciato un aggiornamento del bios che mi consenta di installare 4GB?
Se così non fosse cosa mi conviene fare: acquistare un kit di ram DDR con timing più basso (CL3, immagino)? Installare RAM con frequenza maggiore (800 Mhz) non porta nessun beneficio, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
4gb su vista a 32 bit vengono visti come 3.50 e comunque non cambiano la vita. Se la tua CPU è un Turion il problema risiede lì. Prova ad alleggerire l'OS.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Già fatto. Voglio soltanto provare ad aumentare le prestazioni hardware. Secondo me un po' ram in più aiuta, specie quando uso software di montaggio video. Purtroppo questa limitazione a 2 GB sembra irremovibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
A questo punto riformulo la domanda: inserendo RAM con tyming più bassi, il bios è in grado di riconoscerle e sfruttarle per conto suo? sono andato a controllare le impostazioni e purtroppo non esiste nessuna voce nel setup del bios che mi permetta di variare tali valori manualmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
intanto inizia a mettere un banco da 2 giga così arrivi a 3 (e vista32 li gestisce). La limitazione a 2 è solo perchè 4 non vengono riconosciuti dal sist operativo, secondo me se li metti vengono riconosciuti dal bios, anche se non li utilizzerai completamente se non con determinate applicazioni.
saluti ps: 2 gb con xp è come 4 gb con vista. configurare il sistema in dual boot no? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma per farli funzionare in mod. dual channel, i moduli DDR2 non devono avere la stessa capienza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.