|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Configurazione scarna per velocità estrema
mi serve a titolo informativo una configurazione di un pc estremamente veloce
i parametri che mi interessano sono: processore scheda madre ram non ho preferenza di marca per la scheda madre, anche perchè non saprei dove orientarmi, deve essere però estremamente veloce per il processore, ovviamente un quad intel, non qualcosa da 1000 euro, mi accontento anche di molto meno, vanno bene anche 2ghz per core ram non so, ddr3 o 2, boh cmq 2 giga non oltre l'importante è che sia veloce senza spremere il portafoglio sono sicuro che non sarà una configurazione facile beh divertitevi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
veloce è tutto; dipende per cosa, anche una calcolatrice può esser definita veloce se si parla di fare addizzioni a due cifre; la domanda è semplice: veloce in cosa?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per un pc non mi sembra che ci siano molte possibilità
deve essere veloce in senso assoluto, ossia utilizzare i migliori componenti fra quelli che ho dato in senso generalizzato, ovviamente secondo le indicazioni di prezzo che ho implicitamente aggiunto deve essere una scheggia per intenderci, non mi interessa un uso specifico, deve sfruttare i componenti hardware più veloci spero di essere stato chiaro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
utilizzo?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendo che un nvidia quadro fx1700 da 500€ e nel rendereing dei palazzi ci fai di tutto ma nei giochi va quanto una scheda da 100 € un processore q6600 allo stesso prezzo del e6850 va uno scheggia rispetto al secondo, ma nei gioci vince il primo. potrei contiunare all'infinito
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
da quello che ho leggo :
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x mtx4: devi dirci l'ambito in cui verra usato il pc xche (come ha gia detto wizard) ci sn molti componenti che in un ambito sono il massimo e in un altro fanno schifo quindi dicci x che cosa lo userai : gaming, editing, office....ecc se no nn ti possiamo aiutare |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fatemi capire, volete dire che un quad 3 ghz, è veloce in ambiente ufficio e meno nei giochi ad esempio????
oppure un processore adatto al gaming magari sta un secondo ad aprire una finestra??? è questo che mi state dicendo non sapevo ci fossero queste differenze, in tal caso il problema si presenta solo per il processore, credo che per scheda madre e ram non sussiste in ogni caso l'uso principale è "Office", ma lo utilizzerò anche per il gaming, comunque marginalmente, motivo per cui non ho inserito scheda video aggiungerei nella configurazione un buon hd 10000giri |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
risposta media che mi aspettavo
comunque è come hai detto, un quad a 2.4ghz nei giochi va meno di un dual a 3ghz, poi c'entra il rapporto qualità/prezzo/utilizzo futuro che alla fine conta, non le prestazioni pure in se, altrimenti il nostro l'e6750 sarebba già scomparso in favore del phenom x4 9500
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh però un quad 3ghz è sicuramente superiore a un dual 3 ghz anche nei giochi
per la configurazione, direi che il processore è un buon compromesso la scheda non la conosco, cmq la gygabyte fa tantissimi modelli, molti sono simili ho notato anche le msi, sembrano abbastanza buone come qualità costruttiva riguardo la ram, perchè non provare qualcosa di meglio, magari ddr3 non so, in termini di prestazioni è superiore?? gradite altre proposte, grazie ragazzi, sempre molto disponibili bye |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) esatto 3) fa delle ottime mobo 4) costo triplo e prestazioni uguali, le vuoi ancora?
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
perfetto allora, il processore mi sembra buono, anzi ottimo
la ram, ho capito, meglio mantenersi su ddr2 magari 1066? per la scheda madre, mi piacerebbero altre 2-3 valide alternative così posso valutare meglio per il resto grazie |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in cima alla pagina c'è un 3d con tutte le possibili alternative ai pezzi
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non vorrei perdermi, mi bastano 2-3 nomi di Mobo e sono apposto
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
nel normale utilizzo di explorer la differenza non la senti neanche se metti a confronto una cpu occata a 5ghz e il mio cesso di p4. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ragazzi, il pc lo prenderò fra qualche mese
se per il processore sono già deciso, q6600 il dubbio rimane per la scheda madre, ne vorrei una veloce e performante(supporto sata2)(prezzo intorno ai 100-150), potete consigliarmi 3 buoni modelli, una asus, una gigabyte, una msi così posso decidere con calma per la ram e l'hard disc ci penso io, a seconda quello che trovo bye |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
perchè non cambierà nulla di sostanziale
se escono nuovi processori o schede video, costeranno un botto al massimo quello che ho intenzione di comprare scalerà prezzo |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Tra qualche mese saranno già usciti i quad core della prossima generazione.
Costeranno circa come il Q6600 (una versione avrà lo stesso prezzo, un'altra 50€ in più)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.