|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
[Help] Non riesco ad installare Ubuntu
Premesso che il sistema che sto usando è quello in firma.
Oggi ho provato ad installare ubuntu 7.10. Risultato1: spuntano tante scritte e alla fine "kernel panic - not syncing - attempt to kill init" Risultato2: se cambio risoluzione rimane tutto nero Risultato3: stamattina se cambiavo risoluzione arrivavo al logo di ubuntu(con la linea che scorre sotto) e dopo schermo nero. Qualcuno sa di cosa si tratta? Ho provato a cercare su google, inserendo comandi come "acp=off" , "fb=false" , "video=vga16:off" e altri ma senza risultato. Ho 3 hdd: 2 sata e 1 ide. E vorrei installare linux nell'ide EDIT: ho provato ad installare la 6.0.6 risultati: erore "mp-bios bug: 8254 timer not connected to IO-APIC" Risolto con la stringa ACPI=OFF MA dopo un po di linee l'errore di sopra "kernel panic....." ![]() ![]() ![]() Mi rimane che provare l'alternate. Ho provato prima anche Fedora 8. Si installa, ma al primo riavvio dava errore(non ho letto perchè sono stanco di errori e se devo cercare la soluzione ad uno, preferisco ubuntu)
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402 Ultima modifica di diddevil : 27-01-2008 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Se il pc su cui stai provando ad installare il sistema è quello in firma, credo proprio che il kernel non sappia cosa fare.
Purtroppo il tuo hardware è troppo recente (la tua scheda madre è uscita non più di 6 mesi fa)... i driver per le tue periferiche sono instabili (sempre se ci sono nei kernel che hai provato...) e non serve a molto provare versioni vecchie. Potresti provare con una distribuzione estremamente aggiornata, che abbia un kernel di versione superiore alla 2.6.22, possibilmente la 23. L'unica che conosco con questo requisito è la Gentoo (ma anche in questo caso non garantisco che funzioni...).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E fai male perché ci sono altre distro meglio fornite di driver per il riconoscimento del sistema come Mint, Mepis, Pclinuxos. (sul mio pc Ubuntu e Opensuse si piantano come a te)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono andato nel sito ufficiale, poi in mirrors, ho scelto uno e mi porta in uno space con tante cartelle e dentro tantissimi files piccoli, e non so cosa scaricare Quote:
![]() Sto scaricando pclinuxos e se lo trovo gentoo
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402 Ultima modifica di diddevil : 28-01-2008 alle 12:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Questa è la pagina di download di Gentoo.
A te serve o il Live CD i686 o il Live DVD i686 (torrent). Però ho visto che purtroppo non è ancora uscita la versione 2008, quindi non so se possa servirti a molto. Poi di solito Gentoo non è consigliata come prima distribuzione da provare...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.