Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 17:12   #1
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Assistente vocale per Vista in Italiano: Silvia!

Divertente...
http://www.blogvista.it/trucco-diamo...ista-2260.html
Old 27-01-2008, 17:32   #2
dovella

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
forte

hey sei mancato da un po qui sul forum ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:43   #3
ShoShen

l ho provato fa sbellicare dalle risate come dice hwupgrade forum e firefox
Old 28-01-2008, 23:40   #4
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Hai ragione...

Per il resto fa piangere, proprio letteralmente... sembra stia per scoppiare in lacrime da un momento all'altro...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 14:48   #5
peppeilgrosso
Senior Member

L'Avatar di peppeilgrosso

Iscritto dal: Mar 2006
...a me la lingua italiana non esce per nulla.

Old 19-07-2008, 23:51   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da peppeilgrosso Guarda i messaggi
...a me la lingua italiana non esce per nulla.

Ma hai installato Silvia?
http://rapidshare.com/files/86544849/RSSolo4Italian.zip
Old 20-07-2008, 01:55   #7
peppeilgrosso
Senior Member

sisisi

installato un 40 volte ma nulla
Old 20-07-2008, 07:40   #8
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
l ho provato fa sbellicare dalle risate come dice hwupgrade forum e firefox
a te farà sbellicare, ma ad un NON vedente consente, magari non questo specifico, ne esistono di meglio...di utilizzare un PC
Old 20-07-2008, 07:54   #9
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
a te farà sbellicare, ma ad un NON vedente consente, magari non questo specifico, ne esistono di meglio...di utilizzare un PC
Guarda che non è di MS (è/era di ScanSoft).
Non hai bisogno di minimizzare o denigrare come al solito anche la povera Silvia nella tua personalissima guerra anti-MS e anti-Windows... che peraltro invece legge decisamente benino (ovviamente non le parole straniere)

Non so se lo conoscevate ma esiste anche un gadget "parlante" (fategli dire le parolacce e vedrete che risate! ) da http://livegadgets.net/sidebar/SayIt. Una volta lanciato dovete cliccare sulla freccia blu in alto a sinistra e premendo Voice si cambia voce (da Microsoft Anna a ScanSoft Silvia in questo caso)...

Un'ultima cosa... volendo potete cambiare 2 chiavi di registro per dargli un nome migliore invece di "ScanSoft Silvia_Dri40_16kHz". Le chiavi sono in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Speech\Voices\Tokens\ScanSoftSilvia_Dri40_16kHz

e sarebbero:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Speech\Voices\Tokens\ScanSoftSilvia_Dri40_16kHz
@="ScanSoft Silvia_Dri40_16kHz"

e

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Speech\Voices\Tokens\ScanSoftSilvia_Dri40_16kHz\attributes
"Name"="ScanSoft Silvia_Dri40_16kHz"

Io ho messo "ScanSoft Silvia - Italiano (Italia)" alla prima e alla seconda "ScanSoft Silvia"

Ultima modifica di hexaae : 25-12-2008 alle 09:54. Motivo: nomi chiavi corrette
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:07   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
sisisi

installato un 40 volte ma nulla
Appena installato sotto Windows Xp SP3, perfetto
Old 20-07-2008, 13:46   #11
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Appena installato sotto Windows Xp SP3, perfetto
Tranquillo che va perfetto su Vista!
Non so che problema abbia peppeilgrosso. Tra l'altro è stato provato anche da utenti con Vista64 quindi non è manco quello il problema...
Old 20-07-2008, 14:44   #12
ShoShen

Quote:
senti evita polemiche inutili...non speculare con queste stupidaggini su cose serissime...
io ponevo l'accento sull'aspetto più "curioso" del software in esame (E SOLO su QUELLO...ovvero sul modo di pronunciare) e non facevo in alcun modo riferimento ad aspetti come quelli da te presi in considerazione

come può vedere chiunque i primi due interventi precedenti al mio e il successivo erano anche essi ironici a dimostrazione che il thread non era fondato sulle considerazioni che tu facevi, che anzi nessuno aveva tirato in ballo

segnalato al moderatore
Old 20-07-2008, 15:30   #13
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
senti evita polemiche inutili...non speculare con queste stupidaggini su cose serissime...
io ponevo l'accento sull'aspetto più "curioso" del software in esame (E SOLO su QUELLO...ovvero sul modo di pronunciare) e non facevo in alcun modo riferimento ad aspetti come quelli da te presi in considerazione

come può vedere chiunque i primi due interventi precedenti al mio e il successivo erano anche essi ironici a dimostrazione che il thread non era fondato sulle considerazioni che tu facevi, che anzi nessuno aveva tirato in ballo

segnalato al moderatore

Io segnalato???

stavo per farlo io ma per te....guarda un pò...

Quello (ossia tu) si sbellica sentendo la traduzione, quello lo trova divertente, l'altro forte, ..... l'unico che ha posto un veto serio alla cosa sono io e mi devo sentir dire pure certe cose...

mah...

Ultima modifica di Ferdy78 : 20-07-2008 alle 15:34.
Old 20-07-2008, 15:38   #14
peppeilgrosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Tranquillo che va perfetto su Vista!
Non so che problema abbia peppeilgrosso. Tra l'altro è stato provato anche da utenti con Vista64 quindi non è manco quello il problema...
Mah...c'è da andare al manicomio.

Ho seguito tutto alla lettera...poi non è che si debba fare chissà cosa.

Niente,non risulta nell'elenco delle voci disponibili.

Old 20-07-2008, 16:05   #15
ShoShen

Quote:
Io segnalato???

stavo per farlo io ma per te....guarda un pò...

Quello si sbellica, quello lo trova divertente, te curioso... l'unico che ha posto un veto serio alla cosa sono io e mi devo sentir dire pure certe cose...

mah...
cioè vorresti dire che gli utenti hexaae, dovella, II ARROWS ed io abbiamo assunto un atteggiamento canzonatorio verso persone che hanno problemi come quelli da te citati?

perché è questo quello che affermi quando dici:
Quote:
a te farà sbellicare, ma ad un NON vedente consente,....di utilizzare un PC
è evidente che se fai un accostamento di questo genere metti in relazione il tono ironico dei primi post di questo 3d riferiti ad un software, con il problema ben più grave citato

è troppo difficile da capire che semplicemente abbiamo fatto un osservazione solo ed unicamente su un software che pronuncia in modo automatizzato ( e per questo ironico) una serie di parole, senza per questo ricollegare il programma alla sua finalità?

se vai af rileggere il primo post di questo thread, il commento di hexaae è
Codice:
divertente
secondo te si diceva divertito dinanzi al problema della non vedenza? nella sezione vista di un forum per computer ?? in un thread in cui si parla di un software chiamato silvia?con tanto di pagina che linka ad un software? ... dai è evidente che si riferiva al programma e alla sua pronuncia...

beninteso io non ho nulla contro di te...però stai lanciando accuse pesanti cosa che in questo thread nessuno si è permesso di fare nei tuoi confronti

Ultima modifica di ShoShen : 20-07-2008 alle 16:19.
Old 20-07-2008, 19:28   #16
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Mah...c'è da andare al manicomio.

Ho seguito tutto alla lettera...poi non è che si debba fare chissà cosa.

Niente,non risulta nell'elenco delle voci disponibili.

Infatti, non c'è niente da fare a parte 2 click del mouse. Fammi un grab delle/a voce che ti mostra disponibili.
Per il filehosting delle immagini consiglio http://www.pctunerup.com/up/

Hai disabilitato servizi di Vista? Usato pulitori di registro? Programmi di tweakening per modificare certe funzionalità? Usi AV invasivi che potrebbero bloccare qualcosa?
Old 21-07-2008, 11:04   #17
BookeR
Junior Member

L'Avatar di BookeR

Iscritto dal: Jul 2008
Scusate se mi intrometto, ma ho lo stesso problema di peppeilgrosso, dopo l'installazione non compare la voce di Silvia tra quelle disponibili. Forse è un problema di registro, dato che le uniche chiavi presenti sono quelle relative a Anna di Microsoft. Qualcuno potrebbe dirmi, o passarmi, le chiavi di registro relative a Silvia? Grazie
Old 21-07-2008, 14:31   #18
peppeilgrosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BookeR Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ma ho lo stesso problema di peppeilgrosso, dopo l'installazione non compare la voce di Silvia tra quelle disponibili. Forse è un problema di registro, dato che le uniche chiavi presenti sono quelle relative a Anna di Microsoft. Qualcuno potrebbe dirmi, o passarmi, le chiavi di registro relative a Silvia? Grazie
Evviva...non sono l'unico sfigato

Cmq non ho disabilitato nulla se non il centro sicurezza.

L'antivirus che uso è Avg 8.0 Free.

Niente modifiche e cose varie...

Mistero della fede.
Old 21-07-2008, 18:05   #19
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

No, non esistono misteri della fede coi computer: sono macchine che fanno quello che gli si dice. Se qualcosa non va c'è sempre una spiegazione ma a volte è complicato trovarla

Ma avete avviato l'installer da Amministratore (c'era scritto al link, non dite di no!)? Magari per quello non vi ha creato le chiavi... Disinstallate tutto e riprovate così.
Old 21-07-2008, 18:20   #20
BookeR
Junior Member

L'Avatar di BookeR

Iscritto dal: Jul 2008
Sì, ho provato diverse volte sia da Administrator sia da utente normale, ma niente

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian