|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
labbra infiammate che si esfoliano
Da ormai un po' di anni ho un problema alle labbra,in pratica ogni 3 o 4 giorni mi si esfoliano,per qualche anno la parte colpita erano appunto le labbra ora da un paio di anni le labbra sembrano essersi sistemate ma lo stesso problema c'e' l'ho sulla gengiva,nella parte confinante con le labbra.
Questo tipo di patologia detta "cheilite" sembra essere dovuta a vari ed imprecisati motivi e non sempra quindi ancora esistere una cura specifica.Fino ad ora sono riuscito a trovare solo un forum straniero http://curezone.com/forums/f.asp?f=403 che parla di questo problema dove di tanto in tanto qualcuno scrive di essere riuscito a guarirsi. Mi piacerebbe poter discutere in italiano con qualcuno che abbia il mio stesso problema con le labbra.In alternativa se mai potete linkarmi qualche forum italiano dove potrei avere maggior supporto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ma non era meglio postare nella sezione Scienza e tecnica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cmq:
http://www.farmacovigilanza.org/cosm...so/0606-07.asp Il sito è attendibilissimo; dovresti quindi passare da un bravo dermatologo per il patch test e vedere qual è la tua causa! Poi intervenire secondo terapia consigliata dal dermatologo! Evita intanto prodotti cosmetici! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Se qualcuno ha comunque il mio stesso problema mi piacerebbe poterne discutere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
io ho lo stesso problema
durante l'inverno alle labbra si lacera la pelle ,e la tentazione di ''tirarla'' via e' fortissima,tanto che spesso e volentieri mi sanguinano... ma,con un po' di burro cacao tutto passa, quando torna la bella stagione svanisce proprio ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
lo so non e' nulla di grave ma rimane comunque una cosa spesso molto fastidiosa,i dermatologi mi hanno visto fino ad ora hanno solo trovato qualche modo per disinfiammare la parte o al limine per alleviare il fastidio ma il problema c'e' sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo problema è da risolversi trovando la causa e poi adottando una terapia adeguata, così se tu fossi allergico a qualche componente usato in cosmesi o ad altro la soluzione migliore sarebbe l'allontanamento del componente dal tuo uso! Altrimenti, casi più difficili dovresti adoperare una terapia a prescizione del dermatolo farmacologica! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Alla fine ho fatto i Path test ma non mi hanno trovato nulla di anomalo.
Comunque sono riuscito a fare una foto delle mie labbra subito dopo aver fatto dei risciaqui con il bicarbonato,dopo i risciaqui risulta evidente la zona biancastra di pelle morta che altrimenti in condizioni normali risulta quasi invisibile a vedersi. http://img137.imageshack.us/my.php?image=labbra2cw5.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.