Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 13:13   #1
sparklehorse
Member

Iscritto dal: Jan 2008
labbra infiammate che si esfoliano

Da ormai un po' di anni ho un problema alle labbra,in pratica ogni 3 o 4 giorni mi si esfoliano,per qualche anno la parte colpita erano appunto le labbra ora da un paio di anni le labbra sembrano essersi sistemate ma lo stesso problema c'e' l'ho sulla gengiva,nella parte confinante con le labbra.
Questo tipo di patologia detta "cheilite" sembra essere dovuta a vari ed imprecisati motivi e non sempra quindi ancora esistere una cura specifica.Fino ad ora sono riuscito a trovare solo un forum straniero http://curezone.com/forums/f.asp?f=403 che parla di questo problema dove di tanto in tanto qualcuno scrive di essere riuscito a guarirsi.
Mi piacerebbe poter discutere in italiano con qualcuno che abbia il mio stesso problema con le labbra.In alternativa se mai potete linkarmi qualche forum italiano dove potrei avere maggior supporto?
Grazie
sparklehorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:31   #2
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ma non era meglio postare nella sezione Scienza e tecnica!
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:37   #3
tavanic
Senior Member

Cmq:

http://www.farmacovigilanza.org/cosm...so/0606-07.asp

Il sito è attendibilissimo; dovresti quindi passare da un bravo dermatologo per il patch test e vedere qual è la tua causa!
Poi intervenire secondo terapia consigliata dal dermatologo!
Evita intanto prodotti cosmetici!
Old 27-01-2008, 14:43   #4
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Cmq:

http://www.farmacovigilanza.org/cosm...so/0606-07.asp

Il sito è attendibilissimo; dovresti quindi passare da un bravo dermatologo per il patch test e vedere qual è la tua causa!
Poi intervenire secondo terapia consigliata dal dermatologo!
Evita intanto prodotti cosmetici!
Hey grazie ottimo link,avevo piu volte cercato info nei siti italiani ma con poco successo,ora vedo se riesco a fare questi patch test anche se cmq come anche dice nel finale dell'articolo l'infiammazione e' solo una possibile causa della chielite.
Old 28-01-2008, 11:43   #5
sparklehorse
Member

Se qualcuno ha comunque il mio stesso problema mi piacerebbe poterne discutere...
Old 28-01-2008, 13:13   #6
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
io ho lo stesso problema

durante l'inverno alle labbra si lacera la pelle ,e la tentazione di ''tirarla'' via e' fortissima,tanto che spesso e volentieri mi sanguinano...
ma,con un po' di burro cacao tutto passa, quando torna la bella stagione svanisce proprio
Old 28-01-2008, 19:37   #7
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
io ho lo stesso problema

durante l'inverno alle labbra si lacera la pelle ,e la tentazione di ''tirarla'' via e' fortissima,tanto che spesso e volentieri mi sanguinano...
ma,con un po' di burro cacao tutto passa, quando torna la bella stagione svanisce proprio
non so se si tratta proprio dello stesso problema o se forse il tuo e' solo in una forma piu lieve,nel mio caso la pellicina morta si forma in continuazine ogni 3 o 4 giorni e basta strofinarla appena per farla andare via ed il mio non e' un problema dovuto al freddo visto che questo mi succede in ogni periodo dell'anno...
Old 28-01-2008, 20:40   #8
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi
non so se si tratta proprio dello stesso problema o se forse il tuo e' solo in una forma piu lieve,nel mio caso la pellicina morta si forma in continuazine ogni 3 o 4 giorni e basta strofinarla appena per farla andare via ed il mio non e' un problema dovuto al freddo visto che questo mi succede in ogni periodo dell'anno...
azz,allora ti consiglio una visita dal dermatologo....cmq dont worry che non e' niente di grave
Old 28-01-2008, 21:36   #9
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
io ho lo stesso problema

A me succede ogni cambio di stagione o, come in questi giorni, che dopo un lungo periodo di freddo siamo passati a temperature decisamente miti per il periodo...Però non mi sembra la stessa cosa....
Old 29-01-2008, 11:57   #10
sparklehorse
Member

Quote:
azz,allora ti consiglio una visita dal dermatologo....cmq dont worry che non e' niente di grave
lo so non e' nulla di grave ma rimane comunque una cosa spesso molto fastidiosa,i dermatologi mi hanno visto fino ad ora hanno solo trovato qualche modo per disinfiammare la parte o al limine per alleviare il fastidio ma il problema c'e' sempre...
Old 29-01-2008, 14:25   #11
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi
lo so non e' nulla di grave ma rimane comunque una cosa spesso molto fastidiosa,i dermatologi mi hanno visto fino ad ora hanno solo trovato qualche modo per disinfiammare la parte o al limine per alleviare il fastidio ma il problema c'e' sempre...
Già ti ho suggerito le soluzioni, quello che hanno gli altri non ha niente a che vedere con quello che hai tu perchè sono "malanni di stagione" dovuti al freddo, mancanza di vitamine e quindi ispessimento della cuticola cutanea con la sua successiva esfoliazione!
Il tuo problema è da risolversi trovando la causa e poi adottando una terapia adeguata, così se tu fossi allergico a qualche componente usato in cosmesi o ad altro la soluzione migliore sarebbe l'allontanamento del componente dal tuo uso!
Altrimenti, casi più difficili dovresti adoperare una terapia a prescizione del dermatolo farmacologica!
Old 11-09-2008, 19:08   #12
sparklehorse
Member

Alla fine ho fatto i Path test ma non mi hanno trovato nulla di anomalo.
Comunque sono riuscito a fare una foto delle mie labbra subito dopo aver fatto dei risciaqui con il bicarbonato,dopo i risciaqui risulta evidente la zona biancastra di pelle morta che altrimenti in condizioni normali risulta quasi invisibile a vedersi.

http://img137.imageshack.us/my.php?image=labbra2cw5.jpg
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian