|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
|
domande su wireless
ciao a tutti, sono nuovo del treath e premetto subito che non ci capisco molto di reti wireless, per cui chiedo scusa in anticipo se le domande che vi farò saranno da niubbone totale, ma ho bisogno di aiuto!!!
allora, mia moglie ora ha un portatile wireless finalmente( cosi sta alla larga dal MIO pc....eheh) e quindi mi sembra arrivato il momento di fare una bella rete wire senza fili cosi da sfruttare entrambi la connessione adsl che ho e evitare quel maledetto filo che mi attraversa il corridoio per collegarmi..... per fare una rete wi allora in teoria mi serve: un router wifi, una scheda wifi per il mio pc visto che la mobo non è wifi, e niente invece per il portatile che al contrario è wifi.....(scusate la ripetizione del termine) ma una connessione wireless perde in prestazioni rispetto a una con i fili, ad esempio in velocità di download oppure in ping nei giochi in rete? poi, nel mio negozio di fiducia ho trovato questi componenti: router: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=85 scheda di rete per il desktop: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=83 chiavetta sempre per il desktop:http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=83 ma per il desktop è meglio una scheda di rete interna oppure la chiavetta? poi, che differenza c'è tra il router che ho postato il link io e uno che costa 40 euro in piu? è in termini di velocità e prestazioni oppure in qualità marca ecc? quello che ho postato basta a creare una rete wireless? torno a chiedere scusa se ho chisto delle cavolate, ma ripeto che non ci capisco molto visto che la cosa non mi ha mai interessato, ma ora.... grazie per la pazienza e attendo consigli. ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Innanzi tutto devi indicare il tuo gestore ADSL: Tele2, Alice, ecc.
Poi quello che hai postato basta per fare una rete wireless. Il router netgear crea una banda wireless di 54 Mbit, e quella è la velocità interna della tua sottorete. La velocità di download dipende sempre dal gestore ADSL. Generalmente non perdi nulla in prestazioni, però potresti avere qualche perdita di segnale di tanto in tanto che potrebbe darti qualche rallentamento. I router che costano 40 euro in più si differenziano perchè creano una rete interna più veloce (108 o 125 Mbit), possono collegare più pc simultaneamente rispetto a quello del tuo link e hanno una portata di rete wireless maggiore. Tra chiavetta e scheda interna come prestazioni siamo lì, dipende anche dalla marca. Scegli tu in base a ciò che ti è più comodo. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi mi dici che quello che ho postato va bene?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con il WiFi standard G (54Mb/s) anche con segnale al max non supererai nella migliore delle ipotesi i 20-25Mb/s a scendere proporzionalmente alla qualità del segnale ricevuto sino al min. di 1Mb/s Quote:
Le chiavette USB danno soventi problemi di alimentazione, surriscaldamento, e scarsa copertura, molto meglio una interna PCI
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La velocita dello standard G (54Mb/s) è teorica poi in pratica con il miglior segnale non superi i 20-25Mb/s e la velocita scende proporzinalmente al segnale wifi ricevuto sino ad un minimo di 1Mb/s in caso di segnale basso....ma questo non è il tuo caso dato che avrai il router vicino al pc. Si molto meglio una PCI
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che sulla scatola scrivano Extender,Mimo,ecc.ecc. sono solo slogan per vendere un prodotto ,essendo in democrazia sei libero di crederci. Io credo + sulla qualità : un prodotto è migliore xchè a componenti di qualità , progettazione , e sviluppo superiore ad un'altro......non certo per l'exstender ecc. ecc. Fai un giro sul forum e vedrai quanti utenti sono rimasti fregati dal Mimo e dallo pseudo standard N
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
al momento state lontano da tecnologie proprietarie non standard...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il negoziante consiglia sempre la merce disponibile nel suo negozio..non ho mai sentito di un negoziante che sconsiglia un suo prodotto dicendo che da problemi
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.