|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Big bang board games (e altri giochi)
Salve a tutti!
Sapete come fare ad installare il suddetto gioco dal cd di installazione di Leopard? In Tiger c'è la possibilità se non sbaglio. Inoltre sapete se si possono cambiare i temi del gioco (ad esempio le pedine) con altri a nostro piacimento oppure ci dobbiamo accontentare della scelta che mi da il programma? Grazie dell'attenzione.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
forse in leopard non c'è installalo dal disco di tiger
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quel gioco non fa parte del sistema operativo in quanto tale, è un "regalo" che ti danno con il computer. Quindi non lo trovi nel CD di installazione standard di Leopard, ma solo nel CD-Restore originale del mac.
Non mi pare ci siano temi per le pedine al di fuori dei due standard inclusi nel pacchetto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
se a casa hai ancora il disco restore di tiger forse puoi reinstallarlo da lì, non so
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sì forse l' unica soluzione è che mi faccio prestare il cd di tiger, ma pensavo fosse presente anche sul mio di leopard...magari anche con un aggiornamento!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma tu hai comprato il macbook con installato tiger o leopard?
se l'hai comprato con installato tiger, dovresti avere anche nella confezione del computer una busta coi 2dvd di tiger inserisci nel lettore il disco 1 di tiger, e lo apri, li troverai varie cartelle, in una di quelle ci dovrebbe essere l'install del gioco nn so dirti dove sta nello specifico perchè nn ho guardato, magari macneo sa diriti di + se l'hai comprato con gia installato leopard invece nn saprei che dirti perchè nn conosco la situazione, mi spiace ciao!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi spiego, allora ho un macbook con Leopard, ma ho usato il mac di un mio amico con tiger e mi sono innamorata dei giochini di big bang (che sono gli unici che riesco fare!!!Tra l' altro). Ora volevo provare ad installarli anche sul mio.... perchè non è che gli posso scippare il mac!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok, allora forse ci siamo: non puoi averli. O meglio, li puoi avere per $24.95
http://www.freeverse.com/games/?view=mac Vediamo di spiegare così capisci. Big Bang Board, come tutti gli altri giochi della Freeverse, sono prodotti commerciali shareware. Apple, in base al periodo, fa delle convenzioni con determinati produttori per inserire gratuitamente un determinato gioco su uno o più modelli dei suoi computer. Questo non vuol dire che quel gioco sia gratis per tutti: solo se compri il Mac modello xyz nel tal anno, lo hai gratis. (che poi è un "gratis" finto visto che in realtà Apple sta comunque pagando la licenza, ovviamente a prezzo ridotto, al produttore, e quindi indirettamente una parte dei soldi che paghi per il computer viene reindirizzata a loro) Comunque, strategie di mercato a parte, torniamo al succo. Questi "regali" sono limitati a specifici modelli e cambiano nel tempo. C'è stato il periodo in cui regalavano Bugdom (link), poi c'è stato Nanosaur (link), per un periodo c'è stato Tony Hawk (link), se non sbaglio abbiamo avuto anche un Harry Potter... e c'è stato un periodo in cui davano appunto Big Bang Board. Adesso sinceramente non so negli ultimi modelli se abbiano inserito qualcosa (guardando sul sito ho l'impressione di no, ma vorrei conferme), ma una cosa in generale la possiamo chiarire: se nel tuo modello non è presente (e qui mi fido di quello che hai detto, non so quali software diano con gli ultimi macbook), allora significa che non ne hai diritto. Se lo vuoi, lo devi comprare come chiunque altro. Non è questione di Leopard o Tiger... è la dotazione software che viene abbinata allo specifico modello di Mac quando viene comprato. Facendo un paragone più concreto: è come quando per invogliarti a comprare un modello di una automobile per un determinato periodo decidono di regalare (tiro a caso) gli interni in pelle. Il modello successivo magari non ha più quella promozione, e i sedili in pelle tornano a dover essere pagati come optional.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 27-01-2008 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Capito, sei stato molto chiaro.
Avendo preso un macbook da poco tempo e non essendo molto pratica del mondo mac pensavo che fosse tipo il solitario o il campo minato di windows per intenderci!!! Cmq a quanto ho capito ci dovrebbe essere qualcosina anche nel mio caso, se così fosse queste "chicche" dove le vado a ripescare? Se sono già installate di default, non c'è nulla, e me ne farò una ragione, se devo andare a recuperare da cd dove le cerco? Grazie delle risposte a tutti!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
L'equivalente Mac di Campo Minato (ovvero gratuito e che fa parte di qualunque Mac) è il gioco di scacchi "Chess", che trovi nella cartella Applicazioni.
![]() E partendo da Tiger hanno ri-messo anche il "Gioco del 15" sotto forma di widget di Dashboard. ![]() Se tu non hai mai formattato il computer mi pare che ogni eventuale programmino extra dovresti averlo già. Ultimamente mi pare mettessero Comic Life ad esempio, che serve a creare pagine di fumetti partendo da fotografie… quello per caso ce l'hai? (so che non è un gioco, è giusto per capire se il tuo modello aveva software extra o no)
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 27-01-2008 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non ci avevo fatto caso ma non ho nemmeno comic life!!!!!!!
Nooo che tristezza!!! Il gioco dei 15 e gli scacchi sono giochini un po' tristi ma me li farò bastare!!! Cercherò dei giochini semplici e gratis da scaricare mi pare di aver visto un solitario da qualche parte!!! (naturalmente non ho formattato...ho preso il mac proprio perchè psicologicamente non riesco a formattare!)
Ultima modifica di Lyra : 27-01-2008 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
http://www.apple.com/downloads/macosx/games/
http://www.versiontracker.com/macosx/games fra freeware e qualche demo, vedrai che qualcosa per passare il tempo salta fuori
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 27-01-2008 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie dei link!!!!!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Prova second Life
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la vuoi morta? riesco a reggerlo a malapena io, e soltanto a piccole dosi (tipo 2-3 volte al mese)
visto che si chiacchera, la mia soluzione ai giochini perditempo è… non stare neanche a cercare quelli specifici per mac, e gettarmi invece su quelli flash (che ormai raggiungono spesso un'ottima qualità). la mia fonte: http://www.kongregate.com/games una volta registrato sul sito ti tengono in memoria i salvataggi dei vari giochi, i punteggi, partecipi a challenge settimanali... il rischio vero per me è di perderci su ore intere
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 27-01-2008 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Io ero quasi semi tentato di provarlo. Ma che utilità/scopo ha?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho provato second life, ma sono impazzita in quanto avevo una scheda video ATI 9200 ed il pc mi è crashato.
Tra l' altro non sono nemmeno riuscita a capire come si fa a giocare, non mi sembra molto divertente......c'è gente strana che vuole per forza parlare con me...ma sono tutti veri?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Visto che siete così gentili mi rispondete anche a questo quesito......?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663497 Ho fatto questo post ma nessuno mi risponde....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.