Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 11:49   #1
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
» la IPTV ruba banda alle 20Mbit ALICE « - supposizione o realtà?

Sono utente ADSL telecom da + di 6 anni , passato indenne da BBB 256 a tutti i seguenti upgrade

ho la 20Mbit da febbraio 2007
per limiti fisici della linea aggancio al max 11Mbit , e fin qui tutto ok
qualche rara disconnessione all'inizio, sparita nei mesi successivi

velocità di download sempre impeccabile

da 1 mese ad oggi durante l'arco della giornata , più precisamente da metà mattina fino a sera tardi, le velocità vengono volutamente limitate a meno di 1Mbit

in rete si mormora che il problema è legato al numero crescente di abbonamenti al servizio Alice IPTV

le infrastrutture non reggono e sono costretti a fregare banda alle ADSL lisce

ho aperto questo 3D per raccogliere pareri e testimonianze su tale fenomeno ....

Ultima modifica di Paky : 27-01-2008 alle 12:02.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:45   #2
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Sono utente ADSL telecom da + di 6 anni , passato indenne da BBB 256 a tutti i seguenti upgrade

ho la 20Mbit da febbraio 2007
per limiti fisici della linea aggancio al max 11Mbit , e fin qui tutto ok
qualche rara disconnessione all'inizio, sparita nei mesi successivi

velocità di download sempre impeccabile

da 1 mese ad oggi durante l'arco della giornata , più precisamente da metà mattina fino a sera tardi, le velocità vengono volutamente limitate a meno di 1Mbit

in rete si mormora che il problema è legato al numero crescente di abbonamenti al servizio Alice IPTV

le infrastrutture non reggono e sono costretti a fregare banda alle ADSL lisce

ho aperto questo 3D per raccogliere pareri e testimonianze su tale fenomeno ....
Da me ho di solito piena banda a 2 mega (e mi ritengo uno dei pochi fortunati), ma stranamente diventano 400-500k non appena ci sono le partite di serie A. Ci può essere un nesso?
Old 27-01-2008, 13:15   #3
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

beh certo , o dipende da intasamento oppure da una politica ben mirata

ecco , qualche ora fa da me è iniziato il supplizio

e io PAGO
Old 27-01-2008, 13:33   #4
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
E' una prepotenza commerciale Telecom, contrattualmente stabilita. Qui tutta la storia( se avete la pazienza di leggerla) e le possibili azioni per contrastare questo vero e proprio sopruso ai danni dei navigatori:
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1200180
Old 27-01-2008, 13:38   #5
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

aspettavo giusto il tuo intervento
Old 27-01-2008, 13:47   #6
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Come già detto sul thread alice io dubito si possa fare qualcosa di mirato contro l'iptv. Mentre si può fare qualcosa sul lampante filtraggio dei p2p da parte di Tele2 ad esempio, nel caso dell'iptv il filtraggio è più subdolo e contrattualmente "legittimo" (non c'è banda garantita, e il provider si riserva di fornire il servizio a singhiozzo in base al momentaneo livello di traffico sulla rete, tutto previsto e scritto nero su bianco)
Come lo si spiega ad un'autorithy di vigilare su una cosa talmente complicata?
Io ritengo invece che sia più opportuno ottenere una maggiore trasparenza sulla questione della banda garantita e stabilire un prezzo per megabit.
Tu operatore mi puoi fornire 11 mega? benissimo, ti pago 11 mega nè uno di più nè uno di meno e ti impegni a fornirmi almeno il 70/80% di questa banda costantemente e non "quando va comodo a me".
Me ne puoi fornire solo 2? ok, ti pago per 2.
Così com'è gli operatori hanno il coltello dalla parte del manico e lo girano sulle piaghe di noi poveri utenti...dovrebbero essere loro a pagarci per lo stress procuratoci.
Old 27-01-2008, 15:47   #7
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Anche la domenica non va, accidenti.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:48   #8
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Anche la domenica non va, accidenti.
la domenica ci sono le partite, da me non va "solo" la domenica stranamente
Old 27-01-2008, 16:32   #9
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
bè è normale che se uno sta su internet, e contemporaneamente guarda la home tv ci sia meno banda disponibile
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:47   #10
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
bè è normale che se uno sta su internet, e contemporaneamente guarda la home tv ci sia meno banda disponibile
è normale che la banda cali a te che stai usando la home tv....non è normale e giusto invece che tu la faccia calare anche agli altri utenti che l'iptv non ce l'hanno e non la usano ^^
E' un comportamento sporco e ignobile di telecom....finchè sono io a guardarmi l'iptv e sono consapevole che la mia connessione perde banda tutto ok (anche fastweb è così), ma se sono gli altri a guardarsi l'iptv e io che non ce l'ho devo subire una riduzione della banda, bè penso di avere il sacrosanto diritto di protestare.

Ultima modifica di skryabin : 27-01-2008 alle 16:50.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:11   #11
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
è normale che la banda cali a te che stai usando la home tv....non è normale e giusto invece che tu la faccia calare anche agli altri utenti che l'iptv non ce l'hanno e non la usano ^^
E' un comportamento sporco e ignobile di telecom....finchè sono io a guardarmi l'iptv e sono consapevole che la mia connessione perde banda tutto ok (anche fastweb è così), ma se sono gli altri a guardarsi l'iptv e io che non ce l'ho devo subire una riduzione della banda, bè penso di avere il sacrosanto diritto di protestare.
non mi è chiaro, se io uso la tv e internet la banda la perdo io, perchè la dovresti perdere anche tu? cioè il tutto è sulla MIA linea telefonica non credo intacchi in quella di altri no? mi sbaglio?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 27-01-2008, 18:18   #12
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
non mi è chiaro, se io uso la tv e internet la banda la perdo io, perchè la dovresti perdere anche tu? cioè il tutto è sulla MIA linea telefonica non credo intacchi in quella di altri no? mi sbaglio?
Il problema, secondo l'interpretazione proposta, è che la rete di Telecom si intasa tutto il giorno (notte a parte) a causa degli utenti IPTV (nel loro insieme), compromettendo la qualità del servizio di normale accesso a Internet di tutti gli utenti coinvolti (non so quanti). Traduzione: mi tocca programmare grandi download la notte, perché altrimenti di giorno rischio con una 2MBit di fare 10-30 Kb/s.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:27   #13
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Il problema, secondo l'interpretazione proposta, è che la rete di Telecom si intasa tutto il giorno (notte a parte) a causa degli utenti IPTV (nel loro insieme), compromettendo la qualità del servizio di normale accesso a Internet di tutti gli utenti coinvolti (non so quanti). Traduzione: mi tocca programmare grandi download la notte, perché altrimenti di giorno rischio con una 2MBit di fare 10-30 Kb/s.
Però certezze non ne abbiamo, io penso che in un prossimo futuro la telecom risolverà anche questo problema, anche perchè l'obiettivo penso sia questo: far viaggiare via linea telefonica sia internet che il decoder,cosi da poter togliere l'antenna terrestre. tanto è vero che la home tv mi hanno detto che è sperimentale, quindi anche per loro è una cosa nuova questa e sono convinto che col tempo cercheranno di migliorare il servizio.
Old 27-01-2008, 18:31   #14
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si però io intanto pago per 20Mbit , a me frega poco quello che loro preventivano male

loro guadagnano ....io NO , pago soltanto
Old 27-01-2008, 18:33   #15
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
si però io intanto pago per 20Mbit , a me frega poco quello che loro preventivano male

loro guadagnano ....io NO , pago soltanto
vabbè pure io pago per una 20 mega, ma effettivamente non ci arriverò mai a navigare con una 20 mega, sappiamo il fatto che se non aumentano l'upload 20 mega effettivi non li avremo mai, a parte la tv..
Old 27-01-2008, 18:41   #16
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

io spero tu abbia voglia di scherzare

ma hai visto gli screen che ho postato?
io non chiedo 20Mbit reali , quelli so che non posso averli per limiti fisici

ma cacchio , i miei 10Mbit li voglio eccome

mi limitano a meno di 1Mbit pago 20Mbit per avere quasi una 640 , ma stiamo dando i numeri?
Old 27-01-2008, 19:04   #17
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
io spero tu abbia voglia di scherzare

ma hai visto gli screen che ho postato?
io non chiedo 20Mbit reali , quelli so che non posso averli per limiti fisici

ma cacchio , i miei 10Mbit li voglio eccome

mi limitano a meno di 1Mbit pago 20Mbit per avere quasi una 640 , ma stiamo dando i numeri?
quello che mi dici non è normale!! cè qualcosa che non va allora sulla linea..perchè io i miei 11-12 li faccio..almeno cosi mi avevano detto
Old 27-01-2008, 19:08   #18
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

non te la prendere ma credo proprio che tu non abbia neanche letto il titolo del 3d (per non dire il primo post)
Old 27-01-2008, 19:13   #19
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Io ho la 7 mega ma non stà andando un cavolo...
Ora chiamo il 187...
Una volta che andava bene la linea... !!

Una domanda ma in speedtest.net i valori sono in kilobyte o kilobit riportati sui "tachimetri"

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:15   #20
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

in Kbit/Mbit , poi il report finale con il link per forum puoi scegliere se visualizzarlo in Kbit o Kbyte
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian