Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2008, 11:49   #1
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
» la IPTV ruba banda alle 20Mbit ALICE « - supposizione o realtà?

Sono utente ADSL telecom da + di 6 anni , passato indenne da BBB 256 a tutti i seguenti upgrade

ho la 20Mbit da febbraio 2007
per limiti fisici della linea aggancio al max 11Mbit , e fin qui tutto ok
qualche rara disconnessione all'inizio, sparita nei mesi successivi

velocità di download sempre impeccabile


da 1 mese ad oggi durante l'arco della giornata , più precisamente da metà mattina fino a sera tardi, le velocità vengono volutamente limitate a meno di 1Mbit

in rete si mormora che il problema è legato al numero crescente di abbonamenti al servizio Alice IPTV

le infrastrutture non reggono e sono costretti a fregare banda alle ADSL lisce

ho aperto questo 3D per raccogliere pareri e testimonianze su tale fenomeno ....

Ultima modifica di Paky : 27-01-2008 alle 12:02.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:45   #2
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Sono utente ADSL telecom da + di 6 anni , passato indenne da BBB 256 a tutti i seguenti upgrade

ho la 20Mbit da febbraio 2007
per limiti fisici della linea aggancio al max 11Mbit , e fin qui tutto ok
qualche rara disconnessione all'inizio, sparita nei mesi successivi

velocità di download sempre impeccabile


da 1 mese ad oggi durante l'arco della giornata , più precisamente da metà mattina fino a sera tardi, le velocità vengono volutamente limitate a meno di 1Mbit

in rete si mormora che il problema è legato al numero crescente di abbonamenti al servizio Alice IPTV

le infrastrutture non reggono e sono costretti a fregare banda alle ADSL lisce

ho aperto questo 3D per raccogliere pareri e testimonianze su tale fenomeno ....
Da me ho di solito piena banda a 2 mega (e mi ritengo uno dei pochi fortunati), ma stranamente diventano 400-500k non appena ci sono le partite di serie A. Ci può essere un nesso?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:15   #3
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
beh certo , o dipende da intasamento oppure da una politica ben mirata


ecco , qualche ora fa da me è iniziato il supplizio







e io PAGO
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:33   #4
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
E' una prepotenza commerciale Telecom, contrattualmente stabilita. Qui tutta la storia( se avete la pazienza di leggerla) e le possibili azioni per contrastare questo vero e proprio sopruso ai danni dei navigatori:
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1200180
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:38   #5
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
aspettavo giusto il tuo intervento
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:47   #6
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Come già detto sul thread alice io dubito si possa fare qualcosa di mirato contro l'iptv. Mentre si può fare qualcosa sul lampante filtraggio dei p2p da parte di Tele2 ad esempio, nel caso dell'iptv il filtraggio è più subdolo e contrattualmente "legittimo" (non c'è banda garantita, e il provider si riserva di fornire il servizio a singhiozzo in base al momentaneo livello di traffico sulla rete, tutto previsto e scritto nero su bianco)
Come lo si spiega ad un'autorithy di vigilare su una cosa talmente complicata?
Io ritengo invece che sia più opportuno ottenere una maggiore trasparenza sulla questione della banda garantita e stabilire un prezzo per megabit.
Tu operatore mi puoi fornire 11 mega? benissimo, ti pago 11 mega nè uno di più nè uno di meno e ti impegni a fornirmi almeno il 70/80% di questa banda costantemente e non "quando va comodo a me".
Me ne puoi fornire solo 2? ok, ti pago per 2.
Così com'è gli operatori hanno il coltello dalla parte del manico e lo girano sulle piaghe di noi poveri utenti...dovrebbero essere loro a pagarci per lo stress procuratoci.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:47   #7
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1795
Anche la domenica non va, accidenti.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:48   #8
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Anche la domenica non va, accidenti.
la domenica ci sono le partite, da me non va "solo" la domenica stranamente
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:32   #9
arcofreccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
bè è normale che se uno sta su internet, e contemporaneamente guarda la home tv ci sia meno banda disponibile
__________________
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:47   #10
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
bè è normale che se uno sta su internet, e contemporaneamente guarda la home tv ci sia meno banda disponibile
è normale che la banda cali a te che stai usando la home tv....non è normale e giusto invece che tu la faccia calare anche agli altri utenti che l'iptv non ce l'hanno e non la usano ^^
E' un comportamento sporco e ignobile di telecom....finchè sono io a guardarmi l'iptv e sono consapevole che la mia connessione perde banda tutto ok (anche fastweb è così), ma se sono gli altri a guardarsi l'iptv e io che non ce l'ho devo subire una riduzione della banda, bè penso di avere il sacrosanto diritto di protestare.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 27-01-2008 alle 16:50.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:11   #11
arcofreccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
è normale che la banda cali a te che stai usando la home tv....non è normale e giusto invece che tu la faccia calare anche agli altri utenti che l'iptv non ce l'hanno e non la usano ^^
E' un comportamento sporco e ignobile di telecom....finchè sono io a guardarmi l'iptv e sono consapevole che la mia connessione perde banda tutto ok (anche fastweb è così), ma se sono gli altri a guardarsi l'iptv e io che non ce l'ho devo subire una riduzione della banda, bè penso di avere il sacrosanto diritto di protestare.
non mi è chiaro, se io uso la tv e internet la banda la perdo io, perchè la dovresti perdere anche tu? cioè il tutto è sulla MIA linea telefonica non credo intacchi in quella di altri no? mi sbaglio?
__________________
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:18   #12
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1795
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
non mi è chiaro, se io uso la tv e internet la banda la perdo io, perchè la dovresti perdere anche tu? cioè il tutto è sulla MIA linea telefonica non credo intacchi in quella di altri no? mi sbaglio?
Il problema, secondo l'interpretazione proposta, è che la rete di Telecom si intasa tutto il giorno (notte a parte) a causa degli utenti IPTV (nel loro insieme), compromettendo la qualità del servizio di normale accesso a Internet di tutti gli utenti coinvolti (non so quanti). Traduzione: mi tocca programmare grandi download la notte, perché altrimenti di giorno rischio con una 2MBit di fare 10-30 Kb/s.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:27   #13
arcofreccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Il problema, secondo l'interpretazione proposta, è che la rete di Telecom si intasa tutto il giorno (notte a parte) a causa degli utenti IPTV (nel loro insieme), compromettendo la qualità del servizio di normale accesso a Internet di tutti gli utenti coinvolti (non so quanti). Traduzione: mi tocca programmare grandi download la notte, perché altrimenti di giorno rischio con una 2MBit di fare 10-30 Kb/s.
Però certezze non ne abbiamo, io penso che in un prossimo futuro la telecom risolverà anche questo problema, anche perchè l'obiettivo penso sia questo: far viaggiare via linea telefonica sia internet che il decoder,cosi da poter togliere l'antenna terrestre. tanto è vero che la home tv mi hanno detto che è sperimentale, quindi anche per loro è una cosa nuova questa e sono convinto che col tempo cercheranno di migliorare il servizio.
__________________
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:31   #14
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
si però io intanto pago per 20Mbit , a me frega poco quello che loro preventivano male

loro guadagnano ....io NO , pago soltanto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:33   #15
arcofreccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si però io intanto pago per 20Mbit , a me frega poco quello che loro preventivano male

loro guadagnano ....io NO , pago soltanto
vabbè pure io pago per una 20 mega, ma effettivamente non ci arriverò mai a navigare con una 20 mega, sappiamo il fatto che se non aumentano l'upload 20 mega effettivi non li avremo mai, a parte la tv..
__________________
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:41   #16
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
io spero tu abbia voglia di scherzare

ma hai visto gli screen che ho postato?
io non chiedo 20Mbit reali , quelli so che non posso averli per limiti fisici

ma cacchio , i miei 10Mbit li voglio eccome


mi limitano a meno di 1Mbit pago 20Mbit per avere quasi una 640 , ma stiamo dando i numeri?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:04   #17
arcofreccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io spero tu abbia voglia di scherzare

ma hai visto gli screen che ho postato?
io non chiedo 20Mbit reali , quelli so che non posso averli per limiti fisici

ma cacchio , i miei 10Mbit li voglio eccome


mi limitano a meno di 1Mbit pago 20Mbit per avere quasi una 640 , ma stiamo dando i numeri?
quello che mi dici non è normale!! cè qualcosa che non va allora sulla linea..perchè io i miei 11-12 li faccio..almeno cosi mi avevano detto
__________________
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:08   #18
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
non te la prendere ma credo proprio che tu non abbia neanche letto il titolo del 3d (per non dire il primo post)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:13   #19
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9278
Io ho la 7 mega ma non stà andando un cavolo...
Ora chiamo il 187...
Una volta che andava bene la linea... !!

Una domanda ma in speedtest.net i valori sono in kilobyte o kilobit riportati sui "tachimetri"

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:15   #20
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
in Kbit/Mbit , poi il report finale con il link per forum puoi scegliere se visualizzarlo in Kbit o Kbyte
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v