Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2008, 19:43   #1
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
Devo vendere 3000 LP in vinile... come? dove? idee?

Mi è capitato di dover vendere un *sacco* di vinili... saranno qualcosa come 3000 pezzi, tutti pressoché perfetti (se non la normale usura dovuta dal tempo) e di musica principalmente internazionale ma anche italiana (tutta musica "bella", no schifezze di artisti sconosciuti e mediocri, per dire!). Ora dovrei farlo ma non ho idea di come fare per 1) non svenderli 2) non diventare pazzo a girare per mercatini ecc ecc

Doveste farlo voi... come fareste? Idee? Suggerimenti?
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 22:29   #2
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Ebay.it
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 00:19   #3
A-PROSTATA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
Io direi prima di tutto frà gli appassionati del genere
A-PROSTATA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 08:57   #4
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
DJ Ruck... si tratta comunque di TREMILA inserzioni da fare... tutte da corredare almeno da una foto... contando anche solo 5 minuti l'una sono 250 ore di lavoro cioè più di un mese lavorando tutti i giorni 8 ore!

A-PROSTATA... ok... il problema è trovarli, gli appassionati
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 09:08   #5
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian Guarda i messaggi
DJ Ruck... si tratta comunque di TREMILA inserzioni da fare... tutte da corredare almeno da una foto... contando anche solo 5 minuti l'una sono 250 ore di lavoro cioè più di un mese lavorando tutti i giorni 8 ore!

A-PROSTATA... ok... il problema è trovarli, gli appassionati
guarda, c'è gente che li mette in vendita ahah...
tu cmq potresti fare inserzioni in base all'autore, all'anno (oppure agli anni: es. anni 70, 80), in base al genere...

es.

Battisti (e ci metti l'elenco dei vinili) in una sola inserione e ci scrivi che li vendi singolarmente o a coppia o tutto il blocco...ecc ecc

anno: lotto vinili anni 70 misti;

genere: musica classica, jazz, ecc ecc

roba simile, non per forza uno per uno...ma anche a blocchi capì
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 09:11   #6
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
lo so che c'è gente che lo fa... ma probabilmente quello è il loro lavoro... io ne ho già uno e un secondo faccio fatica ad infilarcelo

L'idea dei lotti era venuta anche a me.. solo che vengono venduti a cifre ridicole (un lotto di 10 sei bravo se prendi 30 euro... ridicolo!)

Vorrebbe dire vendere tutto a 9000euro ...collezione che ne sarà costata almeno (ma tenendosi bassi) 40mila! Neanche l'hw informatico si svaluta così tanto
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 09:35   #7
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian Guarda i messaggi
lo so che c'è gente che lo fa... ma probabilmente quello è il loro lavoro... io ne ho già uno e un secondo faccio fatica ad infilarcelo

L'idea dei lotti era venuta anche a me.. solo che vengono venduti a cifre ridicole (un lotto di 10 sei bravo se prendi 30 euro... ridicolo!)

Vorrebbe dire vendere tutto a 9000euro ...collezione che ne sarà costata almeno (ma tenendosi bassi) 40mila! Neanche l'hw informatico si svaluta così tanto
oh...che ti posso dire ahahaueh...cmq tu li metti a blocchi secondo l'artista e poi ci scrivi che li vendi separatamente a "tot euro" oppure se li prendono in blocchi di dieci a "tot euro" con qualche sconticino o sui vinili o sulle spese di spedizione...boh tu devi scegliere
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 10:07   #8
Wudstok
Member
 
L'Avatar di Wudstok
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian Guarda i messaggi
lo so che c'è gente che lo fa... ma probabilmente quello è il loro lavoro... io ne ho già uno e un secondo faccio fatica ad infilarcelo

L'idea dei lotti era venuta anche a me.. solo che vengono venduti a cifre ridicole (un lotto di 10 sei bravo se prendi 30 euro... ridicolo!)

Vorrebbe dire vendere tutto a 9000euro ...collezione che ne sarà costata almeno (ma tenendosi bassi) 40mila! Neanche l'hw informatico si svaluta così tanto
Ammesso che non ci siano pezzi particolarmente pregiati per il mercato collezzionistico, beh, se 9.000 Euro per il blocco non ti sembra una cifra ragionevole nutro seri dubbi che tu possa fare meglio.
Non per sminuire la tua raccolta (della quale dovresti entrare un pò più nel merito per stabilirne un valore approssimativo) ma per una semplice valutazione di mercato.

Potresti trovare acquirenti per il blocco in appuntamenti come questo: http://www.vinilmaniaitalia.com/home5.htm
__________________
...Se ne capisco di computer??? ...Ehm...Non c'è una domanda di riserva???
Wudstok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 10:20   #10
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
Appunto.. 1€/disco (ok che è tutta roba da discoteca, però...)
mentre i dischi usati (basta guardare le inserzioni singole su ebay) vanno via almeno a 5-6-7euro e spesso di più.

Tra 1 e 7 c'è una *bella* differenza

se avessi tempo ovviamente farei una marea di inserzioni singole, ma mi chiedevo secondo voi qual'era un equo compromesso tra il non rimetterci troppo tempo e il non rimetterci troppo denaro...

E' che a volte basta cambiare canale di vendita (che so, un ipotetico ebay solo per la musica) e i risultati cambiano in modo radicale!
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:23   #11
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Se non ti vuoi sbattere troppo ci sono dei negozi che operano in franchising che si occupano appunto di mettere in vendita su ebay con inserzioni professionali gli oggetti che uno gli porta. Tu gli dici cosa hai da vendere e quanto vuoi farci come prezzo minimo, loro fanno le foto e si occupano dell' intera vendita (spedizione compresa e ricezione pagamento) e poi ti danno i soldi togliendo la loro percentuale. Cerca su google perchè non mi ricordo il nome.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:23   #12
The_Crimson_King
Senior Member
 
L'Avatar di The_Crimson_King
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 952
Mica ti ritrovi qualche LP degli Emerson, Lake & Palmer o dei New Trolls? (magari Concerto Grosso)
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:25   #13
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Trovato ecco il link
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:34   #14
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
se vuoi il mio consiglio evita ebay che si mangiano le commissioni.
prendi un hosting gratis, fai un listone con dentro tutti i titoli, e li vendi a 10 euro l'uno.. e metti la tua email per chi ti vuole contattare per comprarli.

dopo un anno e dopo aver venduto un po' di roba a 10 euro, metti tutti i restati a 8 euro.. e così via.. alla fine gli ultimi che ti rimangono li vendi in blocchi.. ciao
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 23:00   #15
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
21-5-73 --> ti ringrazio.. ci sono anche gli assistenti alle vendite direttamente da ebay.. ho provato ad interpellarne uno... sentiamo che dicono!

The_Crimson_King --> emerson e NT ce li ho di sicuro, è che è roba che è ferma in un mobile da 15 anni.. la mia memoria fa cilecca sui titoli

dupa --> il problema è che il sito devo pure pubblicizzarlo in qualche modo.. se no la gente come ci arriva? Lo so che ebay si frega un bel po' di soldi (se per ipotesi fai delle vendite a 5 euro ci sono *almeno* 50 centesimi di commissione, tra inserzione e vendita.... e il 10% di commessione è una roba mostruosa!) però c'è poco da fare.. imho è di gran lunga la piazza con maggiore visibilità!
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 07:29   #16
The_Crimson_King
Senior Member
 
L'Avatar di The_Crimson_King
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 952
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian Guarda i messaggi

The_Crimson_King --> emerson e NT ce li ho di sicuro, è che è roba che è ferma in un mobile da 15 anni.. la mia memoria fa cilecca sui titoli
Se hai Concerto Grosso dei New Trolls, lo compro a qualsiasi cifra
P.S.= Non scherziamo, purchè questa "qualsiasi cifra" sia ragionevole
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 07:46   #17
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2528
ciao, ti ho mandato un pvt e attendo novità!

per quanto riguarda i dischi, magari fai un sito personale e vendi qualche pezzo su ebay...
magari se non sei registrato creati un dominio con una email personalizzata (costano ormai una decina di euro l'anno...) e registrati da li...
man mano che vendi su ebay dai il tuo indirizzo e il tuo sito... mettilo in firma qui sul forum e qualcuno ci arriva... un po di passaparola e potrebbe andarti bene!
ciao!!!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 07:47   #18
Quetzal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
Thread letto per caso (ho aperto il forum, ed il thread era in testa...)
Lo sai che, grazie ai nostri amiconi della SIAE, i vecchi vinili sono diventati invendibili, almeno legalmente ?
Per vendere un supporto musicale, nuovo o usato, è necessario che questo abbia il bollino SIAE. Se non ha il bollino non è vendibile.
Dubito che un LP originale, d' epoca, di EL&P possa averci il bollino, per cui i tuoi LP, di cui non metto in dubbio l' autenticità, sono legalmente buoni solo per il riciclaggio della plastica.
Qualche anno fa la finanza è andata a rompere i coglioni a degli stranieri, ignoranti sulle leggi italiane (tranqui DJ Ruck, erano tedeschi) che vendevano i loro viniloni ad una fiera di elettronica, radio & dischi d' epoca: denunciati e merce sequestrata in quanto priva di bollino e , quindi, illegale per la vendita.
Che bel paese, l' Italia.
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09)
La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli.
Addio, Zero
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:17   #19
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
The_Crimson_King --> Appena ci guardo ti prometto che nel caso il vinile è tuo... ..così poi almeno me ne restano solo 2999 :P :P

DjConti --> facile che farò anche così... che faticaccia

Quetzal --> Tu invece lo sai che sono gli amici della SIAE a tenere in piedi una attività che la comunità europea ha giudicato *illegale*? L'italia è veramente un paese governato con i piedi --e i recenti fatti, beh... non infieriamo -- ma da questo punto di vista non c'è problema alcuno... in caso la siae osasse anche solo alzare la voce ci si rivolge al tribunale della commissione europea che li cazzia di nuovo

Per la cronaca un mio amico musicista (ha una etichetta, ma non è uno che fa "i numeri") venne controllato alla frontiera qualche anno fa mentre veniva in italia per fare qualche concerto, e come sempre le piccole band si portano dietro un po' di "mercanzia" tra cui anche diversi CD.. ebbene, gli sequestrarono tutti i cd alla dogana motivando il fatto che secondo la siae non deteneva i diritti d'autore.... a nulla è valso dire "IO sono l'autore!!" Veramente cose pazzesche

Comunque non è un problema mio in ogni caso... io istituirò una sede legale alle isole cayman
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:37   #20
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10157
oh ma infatti.. una lista?
roba prog italiana anni 70?
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v