Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2008, 20:01   #1
elvan121
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 5
asus, garanzia e riparazioni....

ciao a tutti, io ho acquistato un asus A6T in novembre 2006.
In maggio l'ho spedito per la prima volta in riparazione causa problemi di schermo, ovvero capitava di dover provare diverse volte finché si accendeva regolarmente (all'avvio rimaneva schermo nero), e qui mi hanno cambiato la mb.
Lo scorso ottobre l'ho spedito per la seconda volta in riparazione, oltre allo schermo nero aveva pure problemi con la periferica dvd, qui rimane circa 2 mesi e 3 settimane in riparazione, dopo continui solleciti, mi riparano il computer (a quanto pare la scheda madre era introvabile).

Il mio problema è questo ora:
neanche una settimana dopo che mi è tornato il laptop con la scheda madre nuova e lettore dvd sostituiti, si è presentato un nuovo problema.
Quando si avvia mi si ripresenta con schermo nero (spento), se si avvia funzionante dopo un pò o flicca (accende/spegne) oppure si spegne lo schermo e basta, in altri casi righe orizzontali/ verticali e parti dello schermo tutte strane.
ho notato che in alcuni casi (magari coincidenza) se schiaccio il tasto fn si accende lo schermo.


a questo punto voi cosa fareste? c'è qualche modo per farselo sostituire senza tanti problemi calcolando che l'ultima volta è rimasto via quasi 3 mesi?

ciao elvan
elvan121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 00:53   #2
elvan121
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 5
uppete...
elvan121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 02:01   #3
mauromt
Member
 
L'Avatar di mauromt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 105
ASSISTENZA ASUS?? LA SOLITA VERGOGNA!!

Quote:
Originariamente inviato da elvan121 Guarda i messaggi
ciao a tutti, io ho acquistato un asus A6T in novembre 2006.
In maggio l'ho spedito per la prima volta in riparazione causa problemi di schermo, ovvero capitava di dover provare diverse volte finché si accendeva regolarmente (all'avvio rimaneva schermo nero), e qui mi hanno cambiato la mb.
Lo scorso ottobre l'ho spedito per la seconda volta in riparazione, oltre allo schermo nero aveva pure problemi con la periferica dvd, qui rimane circa 2 mesi e 3 settimane in riparazione, dopo continui solleciti, mi riparano il computer (a quanto pare la scheda madre era introvabile).

Il mio problema è questo ora:
neanche una settimana dopo che mi è tornato il laptop con la scheda madre nuova e lettore dvd sostituiti, si è presentato un nuovo problema.
Quando si avvia mi si ripresenta con schermo nero (spento), se si avvia funzionante dopo un pò o flicca (accende/spegne) oppure si spegne lo schermo e basta, in altri casi righe orizzontali/ verticali e parti dello schermo tutte strane.
ho notato che in alcuni casi (magari coincidenza) se schiaccio il tasto fn si accende lo schermo.


a questo punto voi cosa fareste? c'è qualche modo per farselo sostituire senza tanti problemi calcolando che l'ultima volta è rimasto via quasi 3 mesi?

ciao elvan
Caro amico,
dalle cose che leggo giornalmente sull' “assistenza” Asus rimango convinto che se una persona acquistasse un pc da un associazione criminale, sarebbe trattato molto meglio in caso di assistenza.
Se fai una piccola ricerca in questo forum o anche in internet ti accorgerai di quante segnalazioni di problemi che questa azienda ha sulla propria immagine: Addirittura sono finiti anche su Wikipedia dove puoi avere un piccolo sunto delle molteplici lamentele sparse per il web. http://it.wikipedia.org/wiki/ASUS
Comunque polemiche a parte, tu oltre ad avere la solita "Garanzia convenzionale" con il produttore, essendo un consumatore Europeo, sei tutelato dalla Garanzia Legale di 2 anni, che parte dalla data di acquisto, e della quale è direttamente responsabile il rivenditore.
Il mio consiglio è questo: dato che hai già perso moltissimo tempo inviando il pc in assistenza senza tuttavia concludere nulla, ti suggerisco di rivolgerti al rivenditore pretendendo la sostituzione, in un congruo termine di tempo (15 – 20 gg al massimo) del pc portatile.
Ti ricordo che la sostruzione del prodotto, è un tuo sacrosanto diritto sempre descritto nella legge delle garanzie di cui ti riporto il link e una parte importante: http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm

1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono. Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.”


Quindi qualora il rivenditore dovesse non accentare questa tua proposta, allora ti conviene mettere tutto per iscritto con una raccomandata A/r dove richiedi appunto la sostituzione (i modelli già pronti si trovano sui siti delle ass. dei consumatori) . Se nonostante ciò il rivenditore si ostinasse a non risponderti, allora ti converrà rivolgerti da un Legale amico oppure un associazione dei consumatori seria.
Infine come consigliato anche ad altri, ti invito a riportare questa tua vicenda anche su altri forum informatici del settore come http://www.tomshw.it/forum/ e http://www.dinoxpc.com/forum/ , http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...84/SortOrder/2 ecc. ecc. in modo da poter dare il giusto risalto a questa mancanza di rispetto da te subita in prima persona, nonché avvisare i futuri e possibili nuovi clienti (masochisti! ) Asus su quello che potrà accadergli nel caso esigessero assistenza a questo anomalo produttore.
Ciao…Se vui contattami pure!

Ultima modifica di mauromt : 29-01-2008 alle 02:04.
mauromt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:03   #4
elvan121
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 5
ciao mauromt, ti ringrazio per l'esaustiva risposta.
per il momento ho già inviato una mail alla asus con le mie lamentele e chiedendo che loro prendano direttamente la cosa in mano poiché non sono per niente contento del supporto asus italia (anche se non sembra vero per la svizzera italiana si occupa asus italia) e del loro lavoro disinteressato. spiegando in tutto e per tutto cosa è successo e pure i difetti riscontrati dopo il rientro dalla garanzia. Intanto attendo una loro risposta che dovrei avere entro un massimo di 48 ore, nel caso contatto il servizio tedesco ma sicuramente non più quello italiano.

per quanto riguarda il venditore non so come metterla giù poichè il venditore è un'amico che mi praticamente mi ha dato l'apparecchio a prezzo netto dato che non avrebbe avuto sbattimenti vari per garanzia, ecc.

al momento attendo una loro risposta in cui spero la sostituzione diretta dell'apparecchio poi trovandomi in una situazione scolastica in cui devo effettuare ralazioni, ricerche, ecc e non avendo il notebook è un pò grama.


ciao elvan
elvan121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v