|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
SALVE A TUTTI! Q6600 G0 + Asus P5E + Zalman RESERATOR 2
Salve a tutti! E' il mio primo intervento in questo mitico forum, anche se è molto tempo che lo spulcio e tante volte mi è stato di grande aiuto.
Da qualche giorno ho preso Q6600 G0, Asus P5E, e 2x1gb di Corsair XMS2 Twin2x CL4, e dopo averle collegate al mio Reserator 2, visti i grandi risultati del G0 che ho letto su questo forum mi sono dato all'overclock... Per chi non lo conoscesse lo Zalman Reserator 2 è un raffreddamento a liquido esterno totalmente passivo, e quindi zero rumore ![]() Ho deciso di aprire un nuovo topic oltre che per "sverginarmi sul forum" ![]() ![]() Dopo diverse prove sono arrivato a questa soluzione, tenete conto che nel mio sistema l'unica ventola è quella dell'alimentatore, silenziosissima tra l'altro... Ecco dopo 2 ore di Prime iniziate a liquido già caldo: ![]() La temperatura più alta che ho visto durante i test è di 71°, ma dubito che la riscontrerò mai durante l'utilizzo del pc, visto che scaldare così tanto e in maniera così costante il liquido è molto difficile. Ad ogni modo quando stresso molto il pc e gioco per un po' attaco una ventola che rinfresca il reserator e mi fa guadagnare almeno una decina di gradi, pertanto penso di poter portare il procio a ventola accessa senza problemi a 3600, ma visto che il mio obbiettivo è la silenziosità mi sono fermato a 3333. In idle sta dai 36\38° fino a 44\45° quando il liquido si è scaldato molto. Cosa ne dite, posso stare tranquillo in daily con questa config? La ram è meglio tenerla a 1000 con CAS5 o scendere di frequenza e mettere CAS4? Grazie, aspetto consigli e spero di poter essere d'aiuto a qualcuno ![]()
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.