|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
NForce 570 Vs 590--->SLI : differenze??
Ciao a tutti!
Da qualche giorno mi sto ponendo il problema dell'acquisto di una scheda madre nuova per farmi un bello SLI (precisamente con due 8800 gts 512 ).Partiamo dal presupposto di avere un socket AM2 e un chipset NON "VIA" (che non supporta le pci-ex di seconda generazione, da quanto si è visto). Ottima scelta sono le schede che montano gli NForce, che sono arcifamosi e sembrano fatti apposta per gli SLI, ma qui nasce il mio dilemma: su due porte pci-ex, da quanto ho capito, la serie 570 li fa andare a 8X, mentre la serie 590 a 16X. Al di là delle differenze di prezzo, la differenza di prestazioni è veramente tangibile? O è trascurabile? Qualcuno sa dove si possono trovare test che esplicitino tale diseguaglianza?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Dai, nessuno ha qualche dato? Io sono riuscito a trovare solo un trafiletto su Tom's hw, ma proprio 3 righe e l'argomento è toccato di striscio e basta...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
M2n-SLI Delux
Io ho la sudetta scheda, con il chipset 570-sli e lo sli è a 16X su tutti e due i canali...
M/B Gigabyte Ep45-UD3, Q9550@3300, Artic cooler freezer 7 Ver2, 2x2Gb hyperx 1066Mhz, Gainward gtx 260GS-216sp 1792Mb 680/1400/1080, 2*500Gb Maxtor sata2 Raid 0, 1 *500Gb Maxtor Sata2,Ali Maxxima 750W 56a , Case CoolerMaster Modeed by Me!, |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.

).