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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
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[C++] problema stranissimo glut su windows
Ciao a tutti, sto sviluppando un progetto C++ con glut e openGL, in particolare fino ad adesso ho scritto tutto e testato su linux, senza avere alcun problema. Compilandolo su windows, usando mingw, dopo varie peripezie per linkare le libreria, sono riuscito a compilarlo. Quando però vado ad eseguire il programma, mi crasha inspiegabilmente. Debaggando un po, ho scoperto che il problema è nel caricamento da file delle texture, in particolare se cambio texture e ne metto di più piccole parte, andando però incredibilemente lento:| Come libreria per caricare le texture uso devil.
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GNU MyServer Wants YOU!! We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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usa textures le cui dimensioni siano potenze di due. se hai la necessità di usare textures di dimensioni diverse, crea immagini con cornici bianche che aumentino le dimensioni fino alle successive potenze di due, e poi elimina le cornici operando dovutamente sulle coordinate specificate con glTexCoord. è esattamente quello che abbiamo fatto in Diamond Crush (guarda l'immagine PNG di sfondo
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