|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Codroipo
|
[HASKELL] Guida?
non potete immaginare quanto sia frustrante dover studiare linguaggi funzionali come lo Scheme quando ne esistono altri molto più belli tipo l'Haskell...
amore a prima vista... solo a guardarmi un pò di codici in questo linguaggio... qualcuno lo conosce?! sà darmi qualche guida?! ![]() ![]() ![]() ![]() grazie mille a tutti
Misato: nessun ripensamento? Gendo: naturalmente no! se non riusciamo a sconfiggere gli Angeli, per noi non ci sarà più un futuro! Fuyutsuki: Ikari, sei veramente sicuro della tua scelta? | Misato: LANCIAREEEEEEEEEEEEEEE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Di libri gratuiti non ce ne sono molti. Anzi, a parte i vari tutorials (non sempre di ottima fattura...) l'unico di una certa consistenza che io conosca e' "Yet Another Haskell Tutorial" (lo trovi subito con google).
Poi c'e' sempre il tutorial "ufficiale" (http://www.haskell.org/tutorial/). Cmq se hai domande non esitare, e' un linguaggio che piace parecchio anche a me e ho un po' di esperienza nel suo uso.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Codroipo
|
grazie mille...
![]() ![]() ![]()
Misato: nessun ripensamento? Gendo: naturalmente no! se non riusciamo a sconfiggere gli Angeli, per noi non ci sarà più un futuro! Fuyutsuki: Ikari, sei veramente sicuro della tua scelta? | Misato: LANCIAREEEEEEEEEEEEEEE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Se dopo i tutorial che ti ha consigliato marco.r decidi di approfondire con un libro, il mio consiglio ricade su The Haskell School of Expression. Mitico!
http://www.amazon.com/Haskell-School...1378916&sr=8-1
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.