Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Passare a Vista o continuare con Xp?
Per un videogiocatore è meglio continuare con Xp 73 71.57%
Per un videogiocatore è meglio passare a Vista 29 28.43%
Votanti: 102. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 13:37   #1
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
Tempi maturi per Vista?

Dal punto di vista di un videogiocatore (più precisamente, di uno che usa il pc prevalentemente per giocare), i tempi sono maturi per passare a Vista oppure e' meglio tenersi ancora Xp per un pò?
Votate e giustificate la vostra risposta.
Valerio081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:43   #2
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Personalmente io voto per Xp per un motivo: quello dell' uso di ram. Se dovessi passare a Vista, dovrei avere 4 gb di ram, perchè ritengo che solo 2gb non mi soddisferebbero (ovviamente per un uso ludico)
Old 26-01-2008, 13:48   #3
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Anchio ho votato meglio continuare con Xp....
date un occhio a QUESTO articolo. Mostra come nelle vga di ultima generazione i giochi girano anche meglio su vista.

e allora perchè ho votato meglio continuare con XP? perchè non vale la pena formattere apposta per giocare sotto vista per ora miglioramenti tangibili non ne ho visti, anche se nel complesso vista è molto più bello.
Old 26-01-2008, 13:56   #4
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Ho messo Vista su dual boot l'altra settimana, cmq sebene stia usando Vista per i videogiochi, ho votato a favore di XP.
Old 26-01-2008, 14:00   #5
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
Anchio ho votato meglio continuare con Xp....
date un occhio a QUESTO articolo. Mostra come nelle vga di ultima generazione i giochi girano anche meglio su vista.

e allora perchè ho votato meglio continuare con XP? perchè non vale la pena formattere apposta per giocare sotto vista per ora miglioramenti tangibili non ne ho visti, anche se nel complesso vista è molto più bello.
Cmq l' articolo, va precisato, e' di un anno fa. Nel frattempo, magari, altri giochi sono stati ottimizzati apposta per Vista e la storia potrebbe essere cambiata. Inoltre, le schede video in questione sono una 1950xtx e una 7900gtx, entrambe dx9 e non dx10. Inviterei a proporre articoli un pò più recenti (grazie ugualmente TheBoss )
Old 26-01-2008, 14:19   #6
giammy91988
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi, ma ho letto su internet articoli ke dicono che xp supporta le dx 10!!!! ma prendono x il c u l o oppure è vero?????
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110
giammy91988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:35   #7
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giammy91988 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma ho letto su internet articoli ke dicono che xp supporta le dx 10!!!! ma prendono x il c u l o oppure è vero?????
Ci sono dei progetti per portarle su XP, che io sappia non ci sono ancora, cmq che te ne fai delle Dx10? Dopo più di un anno dall'uscita delle schede Dx10 praticamente non ci sono ancora giochi, e quei pochi che le supportano funziano anche su XP con la medesima qualità grafica.
Old 26-01-2008, 14:37   #8
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Per giocare e' meglio XP .
Old 26-01-2008, 14:38   #9
aiacos75
Utente sospeso

L'Avatar di aiacos75

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Viareggio
Votato per XP: fintanto non ci saranno schede video DX 10 in grado di far muovere i giochi DX 10 bene a risoluzioni dalla 1440x900 in su non vedo il motivo di passare al nuovo sistema operativo; non me ne faccio di niente di qualche effetto grafico in più su Crysis o Lost Planet se ci devo giocare a 1024x768 o 1280x1024 se va di lusso con una config hardware di tutto rispetto.
aiacos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:14   #10
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Nessuna delle due perchè non credo che sia meglio ne con uno ne con l'altro, eccetto per i giochi Dx10.
Per i giochi che ho provato sono sostanzialmente uguali.

Io Vista lo uso e lo consiglierei per altro, i giochi sono l'ultimo motivo.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:36   #11
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Quote:
Originariamente inviato da Valerio081 Guarda i messaggi
Cmq l' articolo, va precisato, e' di un anno fa. Nel frattempo, magari, altri giochi sono stati ottimizzati apposta per Vista e la storia potrebbe essere cambiata. Inoltre, le schede video in questione sono una 1950xtx e una 7900gtx, entrambe dx9 e non dx10. Inviterei a proporre articoli un pò più recenti (grazie ugualmente TheBoss )
bhe le 8800 sono attuali, e si vede un leggero aumento di frame
Old 26-01-2008, 19:37   #12
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
spendo un botto di soldi se lo prendo originale, solo per avere 2 effetti in piu nei giochi, e mi devo pure lasciare xp in dualboot per l'incompatibilità di vista con vari giochi

ci ho pensato, l'ho provato, funziona pure bene, ma rinuncio perchè non ne vale la pena. lo lascio per quando cambierò un giorno il pc con una scheda video che sfrutterà le vere potenzialità delle directx 10, dato che quando le sfrutteranno bene non credo che una scheda di quelle attuali possa fare molto

per gli only vista metto su la demo per un po'
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 22:40   #13
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Penso sia meglio tenersi ancora un pò Vista.
Forse non tanto per la stabilità, quanto sul rapporto qualità/prezzo: con XP abbiamo fatto un ottimo balzo rispetto al predecessore, questo non mi pare sia successo con Vista.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 22:43   #14
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Penso sia meglio tenersi ancora un pò Vista.
Forse non tanto per la stabilità, quanto sul rapporto qualità/prezzo: con XP abbiamo fatto un ottimo balzo rispetto al predecessore, questo non mi pare sia successo con Vista.
sono completamente d'accordo a metà con il mister
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:28   #15
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

up
Old 27-01-2008, 12:07   #16
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

fosse per me io continuerei sempre con XP, ma credo proprio che non avrà ancora vita lunga (almeno nel reparto videoludico). Tutti i futuri giochi sicuramente sfrutteranno le dx10 e prima o poi tutti metteranno Vista (che nel frattempo verrà corretto con vari aggiornamenti).

Inoltre ci sono alcuni giochi, come HALO 2 e altri che per poter giocare su pc bisogna avere per forza Vista (almeno che non si apportano strane modifiche e robe varie)...

prima o poi, tutti quanti passeremo a Vista, e cosi vià...diciamo ke è la legge della tecnologia
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:53   #17
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Che prima o poi si passi a Vista per giocare penso sia ovvio, però passarci prima del dovuto non lo è
Old 27-01-2008, 13:01   #18
henrys
Member

L'Avatar di henrys

Città: Lugo (RA)
io rimango ancora su xp per i giochi...
ALI: Corsair HX620 CPU: core i7 920@3.8ghz 1.28v Liquid cooled Lunasio RAM: Kingston Vengeance 12gb 1600 MAIN: Gigabyte EX58-UD5 VGA: GTX 670 Gigabyte HD: SSD Samsung 840evo 250gb CASE: Cooler Master Storm Sniper Black LCD: LCD Hp 2309m fullHD
henrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:33   #19
Egis_1
Member

L'Avatar di Egis_1

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. Como

Ciao a tutti, in attesa del Service Pack 1 for Vista uso XP Pro originale,Vista SP 1 dovrebbe essere abbastanza valido comunque non afrettatevi ad istallarlo perchè secondo voci nel 2009 uscirà un nuovo OS Microsoft che sostituirà Vista e XP,questo articolo lo letto in una News Leter.

Chi ha Vista è passato a XP, poi gia più un'Anno prima della sua uscita Vista era penalizzato dal fatto che voci insistenti dicevano che èra carrozzato col DRM contro la pirateria e ciò lo ha molto penalizzato.

Io continuo ad usare XP Pro.

Bye all.
Egis_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:35   #20
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Quote:
Originariamente inviato da Egis_1 Guarda i messaggi
perchè secondo voci nel 2009 uscirà un nuovo OS Microsoft che sostituirà Vista e XP,questo articolo lo letto in una News Leter.
news leter di bastardidentro? impossibile
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP