|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
problema us robotics 805423 - impossibile configurare TCP/IP
HO un problema su un vecchio acer TM.
Per vari motivi ho dovuto effettuare un ripristino di sistema con XP Home premium edition su questo notebook, che fino ad oggi si connetteva a internet senza quasi problemi, tramite una chiave usb usrobotics 805423. Dopo circa dieci giorni di funzionamento e un paio di intoppi dopo la disinstallazione di Zonealarm intenet security, apparentemente risolti, improvvisamente non mi si collega più a Internet. Rileva la rete wireless (protetta con WPA-PSK), e quando vado a modificare le impostazioni del tcp/ip inserendo un IP manuale e i soliti DNS, Gateway etc, al momento di chiudere la finestra mi viene richiesto di riavviare il computer. Dopo il riavvio il pc continua a rilevare la rete ma non a connettersi. A volte pur rilevando la rete e "riferendo di essere connesso". Explorer non ne vuole sapere di caricare qualsiasi pagina, neanche quella di gestione del router (che teoricamente dovrebbe essere accessibile). Il Firewall è quello di windows duro e puro. La cosa strana è che ha preso a fare così all'improvviso e che ho già provato a disinstallare l'antivirus (AVG) e a togliere il firewall e a reinstallare il sw di gestione della chiave. Niente da fare. Qualcuno ha mai avuto questo problema? I ci sto impazzendo. Ripristino alle condizioni di fabbrica?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Mi rispondo da solo.
Dovresti prendere coraggio e deciderti a ripristinare il sistema con i dvd forniti assieme al notebook, controllando di aver fatto tutti i passaggi necessari. Chiaro che, se ne salti anche solo uno, mandi a ramengo tutta l'installazione. Spero di esserti stato utile.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, ho fatto come mi hai detto e ora va tutto alla grande. Nessun problema in connessione.
Sei proprio un amico.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Questa non l'avevo ancora vista
![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mi piace, perche dal post numero due al tre è passato un solo minuto, quindi ha fatto un ripristino in un minuto, Mission Impossible
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.