|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ADSL Infostrada sospesa: strane motivazioni
premetto che la cosa mi è stata riferita da una persona che di internet e adsl ne sa poco o nulla. In pratica a questa persona hanno sospeso la linea adsl di infostrada, perchè, da quello che ho capito, hanno verificato del traffico strano dalla sua utenza adsl. Tutto questo gli è stato comunicato per telefono dall'assistenza infostrada che ha anche detto che il problema era dovuto al fatto cheil computer che navigava non era sufficientemente protetto e che probabilmente era stato "bucato" da chissà chi. In tutto questo, hanno detto che ora riattiveranno la linea solo dopo che su quel computer sarà provata l'installazione di un antivirus tramite una certificazione inviata via fax. Ma secondo voi è possibile questa cosa? E' già successo a qualcun altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non ho mai sentito di una cosa simile, però è il giusto comportamento,
avrebbero anche dovuto avvertirlo, in email prima e o con altri mezzi dopo, probabilmente il tipo è uno dei tanti incapaci che si infetta il pc e manda allegramente spam a mezzo mondo senza saperlo. In quel caso il gestore deve tutelarsi e bloccare l'account. Per la certificazione non ho idea di cosa vogliano esattamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
infatti anche io sono rimasto esterrefatto, ma tant'è che l'adsl, glielo hanno proprio staccato, questo l'ho visto con i miei occhi!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
tutto normale
openproxy, spam, ecc ecc
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Confermo che è possibile ! Lo fa anche telecom...
c'è una apposita linea aziendale che si occupa di "Sicurezza Logica" (mi pare stravagante la richiesta del fax....) Con le utenze aziendali capita anche più frequentemente a causa dell' ip statico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.