|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
|
rivitalizzare 486
mi hanno daot un 486 precismentemodello epson endevaor 4sx/25c
http://files.support.epson.com/pdf/en4c__/en4c__pg.pdf ora monta un 486sx e 16 mb di ram lettore floppy e un hard disk da 300 mb prima cosa che vorri far è cambiare processore..sulla sched amadre c'è scritto overdrive ready quindi posso montare l'intel486dx4 giusto? ho letto anche dell'amd am5x86(dovrebbe esser eil piu veloce amd con frequenza 133mhz, piu veloce dell'amd486dx4) e dei pentium 1 overdrive ora qual'è il processor piu veloce che posso montarE? SCHEDA VIDEO la scheda video è una cirrus logic integrata... il pc ha il case orizzontale , quindi c'è un solo slot..credo sia isa sul quale c'è poi un modulo che aumenta le porte isa esiste un modulo tipo questo però con porte pci? HARD DISK ho un 4gb da metterci , che dite lo legge? Cdrom un recente 52x a bene? SCHEDA DI RETE ilpc nn ha una scheda di rete, volendo esistono schede di rete isa? USO vorrei montarci sopra linux, magari se qualcuno conosce qualche distribuzion da farci andare (magari gia con l'attuale configurazione) volendo si puo andare su internet? Ultima modifica di valeriocd : 25-01-2008 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sei sicuro di riuscire a trovare da qualche parte dei processori cosi vecchi?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
su ebay ci sono dei 486 dx4 100
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Se vai in fiera con 100 euro ti acquisti i primi P4. Spendere soldi dietro quel coso non ti conviene minimamente, dacci retta.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
lo so benissimo
ma è giusto per sfizio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.