|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quale router che superi ostacoli e muri?
![]() Ho necessità di creare una rete WI-FI in casa (appartamento di 120mq) Esistono oramai tantissimi modelli e la mia scelta sarebbe per un NETGEAR DG834N ,chiedo se veramente supera i vari ostacoli,muri ecc.? Questo è il più potente ? Qualcuno lo usa? Un neofita come me riesce a configurare più pc? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se credi che un router funzioni a prescindere di dove abiti, quali reti hai vicino e come è fatta casa tua, sbagli in pieno.
c'è sempre la possibilità che qualcosa non torni, anzi generalmente qualcosa non torna sempre. es: un mio amico ha un dg834g. Lo usa a 6-7 metri di distanza. segnale 60%. al di fuori di casa sua, al di là di pesanti muri, a più di 7 metri... prende anche meglio! leggiti le FAQ (in alto nella sezione)... informati sulla powerline
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non esiste il modello " ideale " o il più potente...
prima di tutto perchè in media, la potenza in trasmissione è e deve essere uguale un po per tutti, questo per attenersi alle norme vigenti nei singoli stati del mondo. Seconda cosa, ci sono fattori che possono farti perdere anche il 50 % della copertura di un AP, anche del migliore sul mercato, come ad esempio se in 10 metri ci sono piazzati 2 muri maestri... o magari strutture metalliche... La cosa migliore è pianificare al meglio casa si vuole ottenere e cercare di posizionare l'AP in una zona " strategica " ossia, ad esempio, centrale rispetto alla casa. Logico è che da quì si potrebbero aprire discorsi a non finire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
Dir 655
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non è che si possano sempre spendere un fottio di soldi...
in fondo si cerca di migliorare ciò che si ha...se si può... no ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ok. grazie
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.