|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Geil ddr2 PC2-8500 1066mhz si bloccano!
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il kit da 4gb 2x2gb della geil, 1066mhz.
Le ho montate, e inizialmente andavano a 800mhz come le precedenti....setto a mano 1066mhz, e non parte il pc....rivado nel bios e setto i cas a mano 5-5-5-15....le risetto a 1066mhz....stavolta parte....ma quando mi va nelal schermata di caricamento di windows vista, appare per neanche un secondo una schermata blu velocissima, e si riavvia.... per ora le sto usando a 889mhz... Qualcuno sa come posso risolvere? Ho un Core 2 Duo E6600 Mobo Asus P5WDG2 WS Professional Ultima modifica di b4stardo : 24-01-2008 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho risolto il problema a metà! Dovevo settare tutto a mano, sia cas che voltaggio (2,4v!!) ma ora si verificano dei freeze mentre uso il computer...che altro posso tentare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Per prima cosa controlla se il MA_TIMING non sia settato su 1T,in tal caso mettilo su 2T;secondo esegui un bel memtest per verificare che non ci siano errori.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie cajenna, dovrebbe essere settato su AUTO, cmq domani lo metto su 2T. Difettosa la ram non credo perchè usandola a 899mhz fila tutto liscio...penso debba essere configurata nei minimi dettagli a sto punto, a differenza delle vecchie ocz 800mhz.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
può essere benissimo ke la scheda madre nn regga quel OC visto ke nn è proprio di primo pelo....e magari su OC normali come tenerle a 900 regga ancora ma oltre sia instabile....
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Lo avevo pensato anche io, ma il fatto è che dal bios mi fa proprio scegliere tra le varie frenquenze di ram selezionabili anche 1066mhz...mi sembra strano che lo mettano tra i settaggi possibili, se la scheda madre non lo reggesse.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho cambiato alimentatore in previsione di cambio scheda video, un Lc Power 850watt, ma il problema delle ram rimane (ero convinto che fosse un problema di alimentazione). Ripeto, la scheda amdre, tra le frequenze selezionabili della ram, riporta anche 1066mhz, e mi pare strano che si blocchi...fino a 899mhz funziona alla grande
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.