|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non si vede piu` niente!
Salve a tutti.Vi scrivo per chiedervi consiglio riguardo un problema abbastanza serio che mi e` capitato con la mia geforce 6600gt.Dopo qualche minuto di funzionamento con Civcity:Rome,comparivano degli artefatti sullo schermo (righe,punti ecc.),che pero` scomparivano da soli appena cambiavo schermata.Oggi tuttavia e` accaduto l`impensabile:i colori hanno iniziato ad andare a massa,e` diventato tutto viola e giallo,non si vedeva alcuna immagine,finche` il monitor si e` disattivato.Al riavvio non riesco nemmeno a vedere il caricamento della ram e le impostazioni del bios (si vedono solo dei trattini e dei puntini),e quando sta caricando windows si disattiva il monitor.E` la scheda che e` partita?I driver sono i forceware 81.98 e sono gli stessi da mesi,l`alimentatore e` un 450 watt nuovo (2 mesi di vita),ho provato a sostituire il cavo di alimentazione che va alla scheda ma non e` cambiato nulla.Le temperature sono basse,40 gradi per la scheda e 38 per l`ambiente.Cosa posso fare?Devo decidermi a cambiarla?
Grazie a tutti!
"E' una bella prigione,il mondo" Ultima modifica di fra55 : 24-01-2008 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
skeda video scassa, ma prima di sbatterla via prova a controllare se la ventola gira e prova a dare una spolverata con l'aria compressa sullo slot agp.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
vram partita al 90%
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ottimo...no,la ventola gira e ho fatto pulizia di tutta la polvere presente,sia sulla scheda che nel case...lo slot agp era abbastanza pulito.La scheda in effetti ha 4 anni,percio` anch`io avevo pensato ad un guasto hardware.Ma adesso m`e` venuto un dubbio...ho scollegato l`alimentazione della scheda video per provare ad accendere il pc,solo che mentre sta per caricare Windows XP (credo) si blocca.E` normale?Forse rileva la scheda guasta (ho scollegato solo l`alimentazione ausiliaria della Geforce)e si blocca?Grazie a tutti
"E' una bella prigione,il mondo" Ultima modifica di fra55 : 24-01-2008 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma in genere senza alimentazione il pc manco si avvia, non carica manco il bios, si blocca sul bios della vga...
senza alimentazione aux è facile che si blocchi perkè non ha abbastanza potenza... sacca tutto eccetto disco fisso e scheda video, prova ad avviare e se il problema rimane vuol dire che la scheda è da pensionare...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok,provero` a fare come hai suggerito,se non funziona come prova tornero` a rompervi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.