|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Errore accesso: errore irreversibile raid Sata 1.1
Ciao a tutti!
"Errore accesso: errore irreversibile maxtor.....raid porta sata 1.1" è l' errore che mi appare spesso in basso a dx nella tray icon. Tornando a casa ho trovato il pc acceso e col Xp che non partiva. Poi subito dopo, provando e riprovando a resettare, è partito un software che verificava il disco o i dischi (non ho fatto caso bene). Ora il S. O. è partito ma mi sta inviando questa serie di avvisi di errore al Raid della porta Sata 1.1 Preciso che ho una configurazione dischi in raid 0 (Striping) per un totale di 640Gb. Spero almeno di riuscire a reggere con questo errore per poter leggere la vostra risposta. Voi credete che sia un problema al disco o alla scheda madre? Voglio precisare che questo messaggio mi è apparso la prima volta circa due settimane fa' in concomitanza di un temporale e che durante il quale io (testardissimo!!!) non ho voluto spegnere il pc!! Diciamo che poi mi sono convinto ad acquistare un ups...ma mi sa che è stato troppo tardi. Volevo anche chiedervi se, nel caso dovrò cambiare la scheda madre, ma con una dello stesso tipo (ASRock AM2NF6G-VSTA), dovrò installare di nuovo tutto il S. O. e programmi come se fosse un sistema nuovo, oppure no (fermo restando che non sia un problema al disco sul canale Sata 1.1 di cui alla domanda precedente)? E per la cpu, nel caso voglio upgradarla da una 4200+ (attuale) ad una 5600+, non richiede la nuova installazione del S. O.? Ringrazio fin d' ora chi mi darà una mano... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.