|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Lc-PowerLc-Cc93 Copper o Scythe Ninja Mini ?
Salve ,ho bisogno di un consiglio per quale dissipatore acquistare tra questi due.Non mi proponete altri dissi in quanto ho scremato la scelta a questi due perchè il mio case non è tanto grande.
Devono reggere un E6300 @2800 oppure @3000 in daily (deciderò in base alle temperature ottenute con il nuvo dissi.) PS. Il prezzo dei due dissi è identico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Livorno
|
io andrei sullo sychte ninja mini, viste anche le prestazioni del fratelo maggiore che sono molto buone anche questo nel suo "piccolo" fa egregiamente il suo lavoro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
anch'io propenderei per lo Scythe la cosa che mi rende dubbioso e che non ha la superfice dissipante a contatto col processore in rame ma solo in alluminio ,
mentre l'altro è interamente in rame |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Livorno
|
quello che non mi convince è la ventola parallela alla mobo dell'LC power, è vero che andrebbe a raffreddare anche mosfet e compagnia bella ma anche se la base dello sychte è di alluminio lo preferisco in fatto di ventilazione delle alette dissipanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Il discorso alluminio/rame è molto relativo in ambito dissipatori...infatti è vero che il rame conduce meglio, ma la proprietà dissipante del dissipatore dipende + che altro dalla sua struttura e dal metodo di trasmissione (le pipes sono di gran lunga preferibili).
Non conosco nel dettaglio i dissi LC-Power (non sapevo nemmeno facesse dissi a dire il vero ![]() So che hai detto che la scelta deve rimanere su questi 2, ma dai 1 occhiata anche allo Zalman 8700, che ad occhio e corcie dovrebbe starenel tuo case (è grande all0incirca ocme LC-Power) e prestazionalmente dovrebbe essere superiore al Ninja mini
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.